home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Pelo di Nina a motti...? - Discussione n 76568 - PermaLink
   Pelo di Nina a motti...?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
MorganadiAvalon

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 232
  Post Inserito 26-08-2012 alle ore 19:07   
Ciao a Tutti/e,
premetto che ho già visionato alcuni vecchi post per cercar una soluzione al problema che sto per esporre, ma non ho trovato molto.
Nina, la mia micia di quasi sei anni, ha il pelo semi-lungo. Sempre spulciata, vive beata tra casa e giardino (suo/nostro).
La spazzolo spesso, anche perchè con questo caldo, mi pare che patisca e cerco di toglierle più pelo possibile.
Però è qualche giorno che, a parte un'erbetta maledetta che sembra una spiga uncinata (toglierla è un'impresa titanica, sembra velcro! ), ha delle zone del pelo ammucchiate. Sembrano ciocche incollate e si avvertono anche accarezzandola. Quando tento di districare quelle zone con la spazzolina di ferro (con estrema delicatezza, ovviamente), Nina non vuole e dopo poco si allontana. E sì che lei adora farsi spazzolare...
Avete consigli?
Non mi dite di farle il bagno, se no scappa di casa!

Ps: Golia cresce e Nina pian piano comincia ad accettarlo! Presto posterò nuove foto del microbo!

Grazie per le dritte, un abbraccio!



Questa è Nina!


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 26-08-2012 alle ore 19:21   
Succede anche alla mia ash, per quanto la si spazzoli il sottopelo si annoda. Se non riesci a spazzolarla con la spazzola solita (ti consiglio il furminator originale o tarocco, fai tu), usa il taglianodi (spazzolina apposita). In alternativa non resta che usare le forbicine, magari da unghie, per tagliare il nodo, usare il rasoio o andare di cattiveria e spazzolarla un po' violentemente.

Il taglianodi l'ho visto usare dalla toelettatrice e l'ho comprato, è simile a questo e funziona :)


0 
 Profilo
MorganadiAvalon

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 232
  Post Inserito 26-08-2012 alle ore 19:29   
Grazie Ericaf!
Mi sembra un attrezzino niente male, fa pure un po' impressione!
Domani, quando esco dal lavoro, mi fiondo nel negozio di fiducia e lo cerco.
Quell'altro, quello he hai detto che c'è anche tarocco, costicchia... sembra un taglia barba!
Nina adora farsi spazzolare, fa delle scene da film quando mi vede con la spazzola in mano: non voglio che perda questa bella abitudine, quindi porrò rimedio al più presto!

Grazie ancora per il consiglio!



0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 26-08-2012 alle ore 19:36   
Sembra un affarino cattivo ma non fa male...io devo a volte usarlo con decisione, senza andarci troppo delicata, ma riesce davvero a rompere i nodi e ti porta via anche un bel po' di sottopelo^^
Il furminator ce l'ho in versione tarocca ( semplicemente stessa forma di un'altra marca, costicchiava lo stesso) per Kira che è a pelo corto e in versione originale per Ash perchè avevo bisogno di una spazzola per pelo lungo. Costa ma, tarocco o meno, i soldi spesi li vale tutti :)
Io su Kira non ho notato differenze tra le due spazzole, su Ash ovviamente quella per pelo lungo funziona meglio.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.699 Secondi