home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  La Nostra Storia - Discussione n 76561 - PermaLink
   La Nostra Storia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
SarucH

Registrato dal: 16-02-2012
| Messaggi : 12
  Post Inserito 26-08-2012 alle ore 14:24   
CiaoBau a Tutti.
è da un po' che siamo iscritti al forum , ma solo oggi che finalmente siamo in vacanza possiam presentarci!

La prima arrivata in famiglia è MEG.

Nata in montagna nel gennaio 2005 . e Portata a casa a Torino dopo soli pochi giorni...La mamma era molto giovane ,lei la più piccola, minuta e poco forzuta e autoritaria della cucciolata. Non riusciva a mangiare e a farsi spazio tra i suoi 12 fratelini, così nel giro di poche ore era stata abbandonata dalla mamma!!
ed è arrivata mamma umana Sarah, che col bibi e tanta pazienza l'ha cresciuta ed educata.
è un'incrocio tra mamma pitbull e papà maremmano.
Abbiamo un rapporto molto speciale.Col tempo siamo diventate inseparabili, indispensabili l'una per l'altra.
Quando l'ho presa avevo 13 anni, ora ne ho 21 lei 7 ,si può proprio dire che siam cresciute assieme.
come tipico del pittbul, ha sviluppato questo forte senso di protezione nei miei confronti , che la porta ad essere molto antipatica con chi pensa possa farmi del male ;)
questo legame simbiotico la porta anche a non fare pappa se non ci sono io , e lasciarsi quasi morire se me ne vado! piccina....<3
di conseguenza siamo sempre insieme.



all'eta di 5 anni, arrivò un'intruso nella nostra idilliaca storia d'amore ( A DETTA DI MEG!!)

NEL 2010 arriva Noyz a casa!

Noyz è nato a settembre del 2010 e stato abbandonato dopo poche ore davanti al canile di Torino.
nel suo primo mese di vita gli è successo di tutto ....
poco dopo che arriva al canile assieme al suo fratellino, prende una mallattia allo stomaco che li mette a dura prova noyz sopravvive ma rimane da solo, perchè il suo fratellino non ce la fà.;(
dopo 1 messetto e mezo è pronto all'adozione, così il canile inizia a farlo vedere alle persone interessate, tra cui c'è una coppia di stranieri .
Il canile però li giudica inadatti ad avere n cane e nin glielo vuole dare......ed ecco che viene rapito , con tanto di sgommata!
poche (per lui tantissime!) ore dopo,era di nuovo al canile, dove dopo questo incoveniente lo terranno sempre in ufficio!!
potete vedere l'articolo e saperne di più qui : http://amicoaquattrozampe.blogspot.it/2010/11/voglio-quel-cane-coppia-rapisce.html
dopo poco è stato affidato alla famiglia che il canile aveva scelto.
sapete come è andata? l'han preso di venerdì ed il lunedì mattina erano già davanti al canile per ridarlo. ( parole che non posso scrivere....grrrr >.il cagnolino era vittima di maltrattamenti da parte del figlioletto della famiglia, 3 anni e poi sporcava in casa .... senza parole!!!!
e poi arrivai io , chiamata dal canile, perchè mesi prima avevo dato la disponibilità se arrivavano dei cuccioli.
ebbene c'era lui ed un altro cucciolo di pittbul con la mamma.
io al telefono avevo detto sisi voglio venire a vedere il pitbull, ma arrivata la signora mi fà correre in contro quella pallina di pelo marrone dicendomi " secondo me, ti innamori di questo cagnolino qui!!!! "
10 minuti più tardi, non volevo più staccarmi e stavo compilando le carte.
1 settimana di incontri tutti i giorni con il canile , per vedere se Meg poteva andarci d'accordo ( che domande!!!! ) , e lo portammo a casa in una piccola borsa!! ;)
la prima notte distrusse un libro , guardacaso , " l'educazione del cucciolo" ....
6 / 7 mesi di distruzione casalinga accanita, 6 / 7 mesi di assestamento ed eccolo qui: un cucciolone di 2 anni , educatissimo , equilibratissimo e Amorissimo <3
nome in codice: Nocciolino!! :D
dimenticavo,
è un'incrocio tra un boxer ( da cui a preso fisico e carattere) ed un segugio (da cui a preso il musetto e alcuni modi di fare!), anche se le prime indiscrezioni della veterinaria quando era una piccola palla di pelo furono : ' questo è un bell'alano danese! , in effetti assomiglia ancora ora un po' a scoobydoo ma per fortuna non lo era, se no avremmo dovuto traslocare!
Meg a iniziato a prendersi cura di lui , ad insegnarli tutto , a proteggerlo, a fargli da mamma, con enorme amore e anch'io.
così lui ci ricambia col suo faccino simpaticissimo, con le sue forti codate di felicità, con la sua esuberanza , i suoi slappy...
e sopratutto si vede nei suoi occhi la gratitudine.

Devo dire che Ci amiamo tantissimo e Tutti e tre Formiamo la nostra Famiglia.



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 26-08-2012 alle ore 14:58   
bellissima storia con tanto di rapimento-ritrovamento!
peccato però aver tagliato la tua testina dalla prima fotografia...
trovo sia realmente affascinante poter accostare i tuoi cambiamenti a quelli dei tuoi amici a quattrozampe in crescita...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-08-2012 alle ore 16:16   
Ma dai, non sei solo la loro mamma, sei il loro angelo!
Sono entrambi bellissimi, siete proprio una bella famiglia!



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 26-08-2012 alle ore 18:22   
che bella e rocambolesca storia! loro sono davvero i nostri angeli..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 26-08-2012 18:22 ]


0 
 Profilo
SarucH

Registrato dal: 16-02-2012
| Messaggi : 12
  Post Inserito 20-09-2012 alle ore 20:10   


26-08-2012 alle ore 14:58, rananera wrote:
bellissima storia con tanto di rapimento-ritrovamento!
peccato però aver tagliato la tua testina dalla prima fotografia...
trovo sia realmente affascinante poter accostare i tuoi cambiamenti a quelli dei tuoi amici a quattrozampe in crescita...



ciao!
si , in effetti io accosto molto i miei cambiamenti a (sopratutto ) quelli di meg...ma perchè , davvero , si può dire che : siamo cresciute assieme!! grazie ;)


0 
 Profilo
SarucH

Registrato dal: 16-02-2012
| Messaggi : 12
  Post Inserito 20-09-2012 alle ore 20:13   
loro sono i NOSTRI angeli e noi i LORO , SICURAMENTE!


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.658 Secondi