home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Kurzhaar - Discussione n 76554 - PermaLink
   Kurzhaar
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
VeroVero92

Registrato dal: 25-08-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 25-08-2012 alle ore 19:59   
Salve a tutti, innanzitutto ringrazio tutti quelli che avranno la cortesia di rispondermi: mi sono appena iscritta ma leggendo qua e là mi sembra che il forum sia popolato da persone ragionevoli e competenti. :)
Ho da pochissimo deciso di acquistare un cucciolo in allevamento, e salvo complicazioni sarei orientata su un esemplare di Kurzhaar. Vivendo in provincia di Como, ho selezionato i tre allevamenti più vicini, ossia l'Allevamento del Somi (Caleppio di Settala, MI), Kurzhaar di Euriclea (Scarpizzolo di San Paolo, BS) e Santa Caterina del Sasso (Bregano, VA).
Ho comunque intenzione di andare personalmente a visitarli entro qualche settimana, ma volevo sapere se qualcuno avesse già esperienza di questi allevamenti (e soprattutto della "filosofia" degli allevatori, per così dire XD) e mi sapesse dare un parere.
Nel frattempo, buona serata a tutti! ^^


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-08-2012 alle ore 21:56   
Ciao, non é consentito dal regolamento dare pareri espliciti. Posso consigliarti oltre che di visitare gli allevamenti come hai già deciso di fare una ricerca su internet per verificare se questi allevamenti prendono parte alle prove di lavoro e alle esposizioni, se sí con quali risultati, tanto per cominciare. Chiedi una bozza dei pedigree dei cuccioli che ti proporranno, oltre naturalmente alle garanzie che potranno darti sulla salute. Un buon allevatore deve essere poi disponibile a seguirti nella crescita del cane, a rispondere a tutti i dubbi e i quesiti che ti capiterà di porgli.


0 
 Profilo
VeroVero92

Registrato dal: 25-08-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 25-08-2012 alle ore 22:20   
Mi spiace, non ho ancora letto il regolamento e non pensavo fosse un problema... :P Per "tormentare" un po' gli allevatori non c'è problema, quando si tratta di questioni serie so essere veramente esasperante! XD Avevo già intenzione di richiedere tutte le certificazioni e di esaminare i cuccioli a fondo prima di sceglierne uno, speravo giusto in un parere. Peccato, vorrà dire che me la caverò così! ;)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi