home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  BEAGLE - Discussione n 76548 - PermaLink
   BEAGLE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
Melissa26

Registrato dal: 19-07-2012
| Messaggi : 42
  Post Inserito 25-08-2012 alle ore 12:55   
Volevo chiedervi un consiglio. Mia mamma x la maggiore età vorrebbe regalarmiu cane da far addestrare. Io adoro i beagle ma ho saputo da un amico che ne possiede 3 che non sono molto ubbidienti. Voi che cosa mi potete dire??


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-08-2012 alle ore 21:48   
Addestrare per cosa? Il Beagle é un cane da caccia...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 25-08-2012 alle ore 22:53   


25-08-2012 alle ore 12:55, Melissa26 wrote:
Volevo chiedervi un consiglio. Mia mamma x la maggiore età vorrebbe regalarmiu cane da far addestrare. Io adoro i beagle ma ho saputo da un amico che ne possiede 3 che non sono molto ubbidienti. Voi che cosa mi potete dire??



per scegliere un cane devi conoscere bene le caratteristiche della razza e devi conoscere prima con sincerità quanto tempo tu possa dedicargli e lo stile di vita che fate.
prendere cani in base all'estetica è un grosso grosso errore


0 
 Profilo
VeroVero92

Registrato dal: 25-08-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 26-08-2012 alle ore 07:27   
Una frase classica che dicono i neo-proprietari di beagle (e jack russel, anche) è "l'ho preso perché è piccolo e posso tenerlo in casa": poco tempo dopo la loro casa implode misteriosamente.
Per scegliere un cane di razza bisogna capirne l'origine: il beagle è un cane da muta e da tana, ciò significa che abbaia incessantemente e scava qualsiasi terreno. Come tutti i cani da caccia in muta, oltretutto, tende a non ascoltare nessuno e a lasciarsi distrarre facilmente. Se vuoi un cane da addestrare, parti con qualcosa di sano, come potrebbe essere un Golden Retriever (attenta alla salute e alla scelta dell'allevamento), un Boxer (bel cane, molto obbediente, anche qui scegli bene l'allevamento) o simili.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 26-08-2012 alle ore 10:35   
a parte che a me viene un po' di tristezza all'idea di "prendere un cane da addestrare"...
ma son di parte, si sa...la mia convivenza con un vandalo anarchico ha sicuramente e drasticamente modificato il mio modo e la mia idea di vivere con gli animali...
spiegaci quindi bene cosa intendi per addetsramento (a me vengono in mente scene stile moira orfei con le colombe e gli elefanti... )
senza andar così sul tragico...da quanto vedo in giro a quanto leggo nei vari fora a tema bestiale...direi che le maggiori soddisfazioni di...bho non riesco proprio a parlare di addetsranmento, devo essere allergica eheheh, chiamiamolo rapporto uomo-cane...o anche comunicazione umano-canina...valà...
ecco guardandomi attorno direi che i barboncini semrban dare grosse soddisfazioni (con al fianco un umano pensante e non cretino, mi sa che la discriminante comunque la fa sempre l'uomo....o la donna ehehhe)
per conferme...chiedere a kuuuuuna e al suo cangioiello, mr perfezione:sturmino il principe.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 26-08-2012 alle ore 17:49   
Immagino si riferisca all'Obedience, che é una bellissima disciplina... Ed é appannaggio quasi esclusivo direi dei border collie, ma desiderando un cane un poco piú piccolo direi che potresti orientarti sul Pastore scozzese Shetland, cane molto versatile ed intelligente, oltre che bellissimo (secondo me).


0 
 Profilo
Melissa26

Registrato dal: 19-07-2012
| Messaggi : 42
  Post Inserito 27-08-2012 alle ore 13:41   
grazie 1000 a tutti sl ke devo scegliere un cane di taglia media
xk mia mamma è sata aggredita da 1 corso


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 27-08-2012 alle ore 19:44   
ci sono mille razz tra cui scegliere..mi raccomando, NON solo per estetica..rischi di rovinare la tua vita e quella del cane


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 28-08-2012 alle ore 22:19   
ciao , è molto bello che tu desideri un cane per la maggiore eta' ma sappi che la tua vita cambiera' molto, per moltissississimi apsetti in meglio per altri meno dato che le sue esegenze verranno, o meglio dovrebbero venire, prima delle tue(sei tu che hai scelto di prendere lui/lei e non viceversa.........................)ma metti in conto che amore, tempo dedicato, dedizione , pazienza e quanlche rinuncia sono pane quotidiano.per la taglia non lasciatevi condizionare da brutte esperienze, i corso sono dei cani splendidi se ha morso tua madre dovreste chiedere al padrone. vi sono molti cani di tg grande molto piu' dolci dei beagle e di altri piu' piccoli e poi non partire dal presupposto che tutti i cani possano e vogliano essere addestrati. certo l'obbedienza di base è un nostro dovere ed attesta il ns senso civico ma si vive benissimo anche con un cane "non da addestare". buona fortuna e mi raccomando documentati fino all'ultimo secondo. non dovresti mai penstirti un attimo della scelta che farai.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 29-08-2012 alle ore 13:47   
Praticare l'Obedience è una cosa molto bella e positiva per cane e padrone, soprattutto a una giovane ragazza darà grandi soddisfazioni.

Quanto al resto, Aion, Melissa è già utente e proprietaria di gatti, quindi penso sia una scelta ponderata e non un semplice "regalo".


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.132 Secondi