home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Lingua penzoloni - Discussione n 76542 - PermaLink
   Lingua penzoloni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
HabibiTosa

Registrato dal: 24-08-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-08-2012 alle ore 22:33   
Ciao! Ho un cucciolo di mastino giapponese di otto mesi, quindi in piena crescita.
Ha perennemente la lingua di fuori (viviamo a Sharm, quindi fa caldo)
Il problema è che tiene la lingua sempre dal lato destro della bocca e ho addirittura l'impressione che la mandibola si stia stortando.
Con perennemente intendo nel senso letterale (anche di notte quando dorme!)
Esiste un correttivo? La mia è solo una sensazione o potrebbe realmente causare problemi?
Come posso fare per fare in modo che la tenga anche al centro o a sinistra?
Pensavo di mettergli sul labbro destro un alimento con sapore sgradevole, ma probabilmente non otterrei nulla!
Sapete darmi un suggerimento per modificare questo comportamento?


0 
 Profilo
marcoverna

Registrato dal: 09-07-2012
| Messaggi : 27
  Post Inserito 26-08-2012 alle ore 10:51   
l'unica cosa da fare è andare da un veterinario, anche perchè solo lui può esaminare in maniera corretta il caso ma soprattutto valutare se effettivamente esiste un problema reale.. cosa che non credo!
se un cane ha caldo non c'è niente da fare la lingua sta fuori dalla bocca per disperdere calore, vedo difficile il fatto che possa storcersi la mandibola!


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 26-08-2012 alle ore 11:24   
Non credo sia un problema di comportamento.
Prova a fare la domanda in sezione salute, avrai le massime probabilità che ti possa rispondere anche un vet.
quoto marcoverna per la necessita' di una visita veterinaria.


0 
 Profilo
HabibiTosa

Registrato dal: 24-08-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-08-2012 alle ore 16:54   
Purtroppo vivo a Sharm e i veterinari qui...... lasciamo perdere, il mio amato compagno di dieci anni è morto venti giorni fa perche in venti giorni e sette visite non hanno riconosciuto un banale avvelenamento da topicdi! Preferisco avere il cucciolo con la bocca storta che farlo vedere da un veterinario egiziano!!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 26-08-2012 alle ore 18:15   


24-08-2012 alle ore 22:33, HabibiTosa wrote:
Ciao! Ho un cucciolo di mastino giapponese di otto mesi, quindi in piena crescita.
Ha perennemente la lingua di fuori (viviamo a Sharm, quindi fa caldo)
Il problema è che tiene la lingua sempre dal lato destro della bocca e ho addirittura l'impressione che la mandibola si stia stortando.
Con perennemente intendo nel senso letterale (anche di notte quando dorme!)
Esiste un correttivo? La mia è solo una sensazione o potrebbe realmente causare problemi?
Come posso fare per fare in modo che la tenga anche al centro o a sinistra?
Pensavo di mettergli sul labbro destro un alimento con sapore sgradevole, ma probabilmente non otterrei nulla!
Sapete darmi un suggerimento per modificare questo comportamento?



Ma é normale che tenga la lingua sempre dalla stessa parte, non puoi fare nulla e soprattutto non devi ricorrere a soluzioni assurde come quella citata.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 26-08-2012 alle ore 18:19   


26-08-2012 alle ore 16:54, HabibiTosa wrote:
Purtroppo vivo a Sharm e i veterinari qui...... lasciamo perdere, il mio amato compagno di dieci anni è morto venti giorni fa perche in venti giorni e sette visite non hanno riconosciuto un banale avvelenamento da topicdi! Preferisco avere il cucciolo con la bocca storta che farlo vedere da un veterinario egiziano!!



A parte che l'avvelenamento non é mai banale e andrebbe prevenuto con tutti gli accorgimenti, tuttavia se la situazione é quella che descrivi, come puoi pensare di tenere un cane senza ricorrere al veterinario?


0 
 Profilo
Abicidi

Registrato dal: 11-10-2011
| Messaggi : 34
  Post Inserito 27-08-2012 alle ore 11:39   
Poverino ha solo un caldo boia e una difficoltà a respirare a causa del muso schiacciato. Povera stella. Spero tu abbia l'aria condizionata.


0 
 Profilo
HabibiTosa

Registrato dal: 24-08-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 29-08-2012 alle ore 17:15   
X abicidi
Primo il tosa non ha assolutamente il muso schiacciato
Secondo, in egitto a settembre fa meno caldo che a milano
Terzo, come scritto la lingua la tiene fuori anche quando dorme, a bocca chiusa (quindi non ha caldo perche non ansima!) e aria condizionata accesa
Quarto: ma in questo forum danno consigli o seve solo a blaterare idiozie?
Perche per sentire idiozie non ho bisogno di partecipare a un forum!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 29-08-2012 alle ore 17:51   


29-08-2012 alle ore 17:15, HabibiTosa wrote:
X abicidi
Primo il tosa non ha assolutamente il muso schiacciato
Secondo, in egitto a settembre fa meno caldo che a milano
Terzo, come scritto la lingua la tiene fuori anche quando dorme, a bocca chiusa (quindi non ha caldo perche non ansima!) e aria condizionata accesa
Quarto: ma in questo forum danno consigli o seve solo a blaterare idiozie?
Perche per sentire idiozie non ho bisogno di partecipare a un forum!



ciao habibi, in questo forum si danno consigli, li danno i vet e gli utenti seconda le loro esperienze, sei nuova iscritta, troverai altre persone ch emagari faranno domande che tu riterrai inopportune o daranno risposte non conformi al caso , unica cosa che chiadiamo è di mantenere il rispetto reciproco e non dare cure o farmaci in chiaro ...

La razza del tuo cane in Italia non è molto diffusa, credo tu lo sappia, bellissimo cane tra l'altro, quindi puo' accadere che molti a leggere la parola mastino pensino al classico con il muso piu' schiacciato del Napoletano.

...se gradisci ti metto la discussione in sessione "salute" dove possono vedere anche i vet ed ipotizzare una diagnosi. ( li i vet frequentano di piu' come potrai capire)...
dimmi tu ..ti sposto ??


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.990 Secondi