home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Di quali cibi " non per gatti " sono golosi i vostri mici? - Discussione n 76515 - PermaLink
   Di quali cibi " non per gatti " sono golosi i vostri mici?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
NathalieH

Registrato dal: 13-07-2011
| Messaggi : 87
  Post Inserito 23-08-2012 alle ore 16:32   
Sono passata da avere un gatto che FORSE mangiava un pezzettino di prosciutto se glielo offrivi, al mio Salem che cerca di rubarmi i pistacchi, le olive, la pesca... E altro! Il mio vet dice che ogni tanto posso dargli qualcosa perché e' nella sua natura mangiare di tutto •.•


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 23-08-2012 alle ore 19:09   
Premesso che Ash non ruba e si accontenta di un assaggino dalla tavola ecco quello di cui è golosa
- carne, qualsiasi tipo purchè non di maiale, se condita è anche meglio
- insaccati in genere
- formaggi e latticini (lo yogurt muller, anche se con la frutta, la fa impazzire)
- sugo di pomodoro consumato
- olio
- burro
- dolci in generale
- pasta per dolci cruda
- salmone, pasta di acciuga, qualsiasi "pesce" o simile pasticciato e non al naturale
è interessata a frutta e verdura ma non ne va pazza.

Kira invece va pazza per fette biscottate e pane.



0 
 Profilo
Monica71

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 424
  Post Inserito 23-08-2012 alle ore 22:15   
una delle mie mangia solo crocchi da sempre e nemmeno con foga, qualsiasi cosa gli offri la schifa, il cibo è l'ultimo dei suoi pensieri, trova più interessante il gioco e la caccia.
La madre ama la carne, il pollo soprattutto, il petto però, la coscia non gli piace. Il terzo malgrado ipertiroideo è diventanto di un capriccioso, sarà che sta meglio con la tiroide, ma penso che si sia molto viziato... peccato
Ora che ci penso sia lui che la madre il prosciutto cotto amano, ma se è da 2-3 giorni in frigo annusano e se ne vanno




23-08-2012 alle ore 19:09, ericaf wrote:
Premesso che Ash non ruba e si accontenta di un assaggino dalla tavola ecco quello di cui è golosa
- carne, qualsiasi tipo purchè non di maiale, se condita è anche meglio
- insaccati in genere
- formaggi e latticini (lo yogurt muller, anche se con la frutta, la fa impazzire)
- sugo di pomodoro consumato
- olio
- burro
- dolci in generale
- pasta per dolci cruda
- salmone, pasta di acciuga, qualsiasi "pesce" o simile pasticciato e non al naturale
è interessata a frutta e verdura ma non ne va pazza.

Kira invece va pazza per fette biscottate e pane.





0 
 Profilo
barby74

Registrato dal: 03-02-2009
| Messaggi : 60
  Post Inserito 24-08-2012 alle ore 10:10   
Anche Artù non è goloso di "extra". Gli piacerebbero molto gli omogeneizzati, nel periodo in cui li usavo per mio figlio appena sentiva aprire il barattolino arrivava di corsa
Altrimenti non tocca nulla, posso lasciare pesce, prosciutto, formaggio ecc.. aperto sul tavolo in tutta sicurezza, al massimo lo annusa per curiosità ma non mangia nulla.
Invece la gatta di mia cugina una volta le ha mangiato tutto il ripieno di una torta di verdure che aveva lasciato sul tavolo di cucina a raffreddare: quando è andata per metterla via ha trovato solo il bordo e nel centro un bel buco

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: barby74 il 24-08-2012 10:11 ]


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 24-08-2012 alle ore 12:29   
..oh beh ..
Micia ama i fonzies ...solo quelli x il resto solo crocche...
Benny solo crocche

..Orazio fa x tre ...bisogna stare attenti ai furti ..soprattutto di salami ed insaccati !!


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 24-08-2012 alle ore 13:07   
vero... i fonzies o patatine speziate o al formaggio, ash è golosa anche di quelle in sfoglia di patata bianche =)


0 
 Profilo
Bia1979

Registrato dal: 01-06-2010
| Messaggi : 656
  Post Inserito 25-08-2012 alle ore 12:23   
Uno dei miei una volta si è smangiucchiato completamente la superficie del plumcake appena sfornato.
Prima e ultima volta che l'ho preparato.
Una delle micie invece impazzisce x le olive.


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 04-09-2012 alle ore 22:27   
Stella mangia crocche e un po' di umido,ma gradisce(in dosi mooolto modiche):
anguria(ne va pazza )
melone
albicocca
prosciutto cotto(ma solo a fette,non a cubetti)
pasta al ragù
olive
zucchine cotte
l'interno dei bastoncini findus(rifilatole da mia figlia,che si mangia solo la panatura )
ricotta
yogurt bianco
pollo

Si mangerebbe anche tutti i sughi vari che faccio(pancetta,carbonara,cotto e panna..),mi ruberebbe la carne cruda e si infilerebbe nel forno alla ricerca dell'arrosto, ma c'è un limite a tutto.

Ah!!! Dimenticavo di mettere nella lista:
le mosche
e le scolopendre


0 
 Profilo
vore

Registrato dal: 18-08-2011
| Messaggi : 129
  Post Inserito 11-09-2012 alle ore 19:07   
il mio noir, oltre ad impazzire quando sente l'odore di affettati e pollo.. (che nn gli do in quanto soffre di struvite) ama da morire l'insalata e i cereali :)



0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 11-09-2012 alle ore 23:03   
i miei vanno pazzi per il pane e il bordo della pizza, poi yogurt di tutti i tipi, il mais e le albicocche


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi