home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Gioca o fa sul serio? - Discussione n 76496 - PermaLink
   Gioca o fa sul serio?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 22-08-2012 alle ore 15:59   
Ciao a tutti.

Da neofita volevo fare una domanda ai piu esperti.

Ultimamente sto notando che quando Rudy gioca con gli altri cuccioli nell'area cani, a volte ha il pelo alzato poco prima della base della coda. Inoltre, ma forse è normale, mostra i denti per giocare e per mordicchiare l'avversario talvolta ringhiettando.
So che i cuccioli quando giocano, giocano come se fossero due lottatori, però la cosa che mi preoccupa è quel pelo dritto poco prima della coda....
Ciò nonostante:
1. non ho mai sentito l'altro cucciolo guaire per il dolore
2. l'altro cucciolo continua a giocare con lui
3. la coda è cmq scondinzolante
4. ha gli atteggiamenti da gioco, ossia si mette con le zampette anteriori per terra ed il culetto all'insù.

In questi casi, pelo dritto, ringhio ecc ecc, cosa devo fare?

p.s. scusate se ho fatto una domanda scontata per i più esperti, grazie a tutti!


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 22-08-2012 alle ore 18:06   
I miei nn tirano mai su il pelo, ma un labrador d un amico lo tira su quando è eccitata ed è contenta. Credo corrisponda ad una forte emozione, positiva o negativa che sia.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 22-08-2012 alle ore 19:52   
l'asdru non ha mai rizzato il pelo...manco quando decidedi attaccare per uccidere....quindi confermo il parere di cyb....è soggettivo.
se il compagno di giochi non se ne va e non ricambia gli attacchi....va bene così.....ehm.....credo.


0 
 Profilo
Noemi18

Registrato dal: 14-10-2011
| Messaggi : 132
  Post Inserito 22-08-2012 alle ore 21:16   
Sta tranquillo il mio rizza il pelo tuttora che ha un anno e lo fa quando è insicuro o quando non conosce il cane oppure quando gioca in modo irruento.
Riguardo ai denti ogni cucciolo ha il suo modo di giocare non preoccuperti.
Ciao noemi


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 22-08-2012 alle ore 21:34   

effettivamente se tutte e due continuano a giocare e quando rudy mordicchia e l'altro non guaisce, non devo preoccuparmi.


grazie!




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.589 Secondi