home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto - Discussione n 76485 - PermaLink
   gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
linamaria

Registrato dal: 21-08-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-08-2012 alle ore 23:41   
Micio è un gatto maschio che ha 2 anni e 4 mesi ed è stato sterilizzato durante il primo anno di vita. Da pochi giorni è stato sottoposto prima a disostruzione e poi ad apertura della vescica e, se non ho capito male ad uretrostomia. Oggi gli è stato tolto il catetere ed è sotto cura di antibiotici per 5 gg. e Buscopan per 7 gg. Il veterinario mi ha detto che se il gatto non riuscisse nei prossimi gg o mesi ad urinare non ci sarà nient'altro da fare che abbatterlo visto che è un problema di spasmo muscolare. Da quanto letto sul vostro forum però nn mi risulta tale possibilità. E' il caso che mi rivolga ad altro veterinario?
Grazie! :


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-08-2012 alle ore 23:48   
puoi spiegare meglio per favore?
perchè ho capito che il gatto è stato sottoposto a diversi interventi.
riesci a esporre il caso per intero?


0 
 Profilo
linamaria

Registrato dal: 21-08-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-08-2012 alle ore 00:00   
l gatto la settimana scorsa aveva problemi ad urinare per cui il veterinario ha ritenuto opportuno inserire il catetere e svuotare la vescica, piena di calcoli e renella. Dopo ha eseguito l'apertura della vescica, non ho ben capito se ha operato pure la uretrostomia, visto che ero così frastornata da quanto mi ha detto. Dovrò ritornarci per un controllo giovedì.Mi ha prospetto la possibilità di una recidiva per cui sarà impossibile intervenire ulteriormente.
A me è sembrato un po' drastico oltre che caruccio, visto che mi ha chiesto 450 euro, prospettandomi la possibilità di ubbattimento futuro del gatto.



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-08-2012 alle ore 00:07   
dovrei sapere l'intervento per giudicare...ma tu il gatto l'hai visto?
perchè i due interventi sono molto diversi e di solito non si fanno insieme...
penso che non vi siate proprio capiti


0 
 Profilo
linamaria

Registrato dal: 21-08-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-08-2012 alle ore 00:17   
Il gatto l'ho portato a casa oggi ed ho appena controllato la lettiera ma poche gocce di pipì. Se mi dici che i 2 interventi non si fanno insieme allora avrà praticato solo l'apertura della vescica, visto che è rimasto in clinica solo una settimana.


0 
 Profilo
linamaria

Registrato dal: 21-08-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-08-2012 alle ore 00:24   
Ti farò sapere nei prossimi gg quando mi recherò nuovamente dal veterinario con più cognizione di causa visto che mi sono un po' documentata. Cosa che nn ho potuto fare prima visto che ero in vacanza e mi sono per fortuna accorta del problema del gatto la vigilia della partenza, altrimenti al mio ritorno....
Buonanotte!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-08-2012 alle ore 00:24   


22-08-2012 alle ore 00:17, linamaria wrote:
Il gatto l'ho portato a casa oggi ed ho appena controllato la lettiera ma poche gocce di pipì. Se mi dici che i 2 interventi non si fanno insieme allora avrà praticato solo l'apertura della vescica, visto che è rimasto in clinica solo una settimana.



dove ha la ferita dell'intervento?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.789 Secondi