home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  monta fra maschi - Discussione n 76449 - PermaLink
   monta fra maschi

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 19-08-2012 alle ore 18:42   
zack ha un nuovo amico, un meticcio come lui di taglia grande. questo sansone è operato (zack no) per cui non litigano mai e giocano tanto insieme. per me è importante perchè non sempre trovo compagni di gioco compatibili per taglia, sesso e altro. l'unica cosa negativa è che l'altro dopo un po cerca di montare zack, sempre più insistentemente e non si riesce a distrarlo. non capisco bene se a zack la cosa scocci perchè non si arrabbia, solo tende ad allontanarsi oppure viene da me ma non proprio turbato......e comunque non lo caccia via. che faccio, lascio fare o ce ne andiamo in questi casi? perchè sansone fa così? la padrona dice che non ha un carattere dominante e che succede solo con il mio.....



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 19-08-2012 alle ore 18:50   
vorrà dominare solo il tuo canone...aaarhhggg
se l'immenso tesoro non si irrita...chissá...


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 19-08-2012 alle ore 18:57   
a me sinceramente da un certo fastidio. lo facesse il mio, gli farei una bella gridata e lo porterei via. però cerco di spersonalizzarmi......anche perchè se porto via quello che subisce non concludo certo niente di significativo, credo............


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 19-08-2012 alle ore 21:30   
Dimenticandosi della parte sessuale in sè credo si tratti solo di un modo per determinare la dominanza sull'altro... a quel che leggo è piuttosto comune


0 
 Profilo
marcoverna

Registrato dal: 09-07-2012
| Messaggi : 27
  Post Inserito 25-08-2012 alle ore 14:42   
il discorso di fondo è: LA DOMINANZA DI UN CANE NON è UN QUALCOSA DI INATTACCABILE CHE SE è PRESENTE NON CI SI PUO' FAR NIENTE, LA DOMINANZA O LA SOTTOMISSIONE SONO DELLE CONDIZIONI MENTALI CHE POSSONO SCAMBIARSI NEL GIRO DI 30SEC NELLA MENTE DI UN CANE.

Se ci si fa caso la metà della gente ci si incontra in giro dice "eh il mio cane è dominante cosa ci vuol fare è così".
Non esiste un cane dominante o un cane sottomesso PUNTO. Un cane si comporta in maniera dominante perchè il proprietario glielo permette.
Alcuni cani sono più portati a questa condizione mentale, sono più predisposti ma si parla di un 10-15% di tutta la totalità ma anche in questo caso posso diventare soggetti sottomessi.

L'unico essere a cui deve essere concesso il ruolo di dominante è l'uomo in un contesto civile!
Non esiste che il mio cane prende e monta un'altro per fargli capire chi comanda.. sono solo io che posso fare una cosa di questo tipo! Se succede gli ricordo che è una cosa che non può fare e lo riporto ad una condizione mentale di sottomesso, non è che vado via e mi allontano.. lui deve rimanere li con me con l'altro cane vicino tutti e 2 slegati e non deve più farlo.
Se si prende e ci si allontana il mio cane non avrebbe mai imparato niente, l'unica cosa che avrebbe imparato è che non poteva più farlo perchè non poteva raggiungerlo a causa del guinzaglio o altro e quindi se si fossero avvicinati di nuovo sarebbe successa la stessa storia.


2 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-08-2012 alle ore 21:31   


25-08-2012 alle ore 14:42, marcoverna wrote:
il discorso di fondo è: LA DOMINANZA DI UN CANE NON è UN QUALCOSA DI INATTACCABILE CHE SE è PRESENTE NON CI SI PUO' FAR NIENTE, LA DOMINANZA O LA SOTTOMISSIONE SONO DELLE CONDIZIONI MENTALI CHE POSSONO SCAMBIARSI NEL GIRO DI 30SEC NELLA MENTE DI UN CANE.

Se ci si fa caso la metà della gente ci si incontra in giro dice "eh il mio cane è dominante cosa ci vuol fare è così".
Non esiste un cane dominante o un cane sottomesso PUNTO. Un cane si comporta in maniera dominante perchè il proprietario glielo permette.
Alcuni cani sono più portati a questa condizione mentale, sono più predisposti ma si parla di un 10-15% di tutta la totalità ma anche in questo caso posso diventare soggetti sottomessi.

L'unico essere a cui deve essere concesso il ruolo di dominante è l'uomo in un contesto civile!
Non esiste che il mio cane prende e monta un'altro per fargli capire chi comanda.. sono solo io che posso fare una cosa di questo tipo! Se succede gli ricordo che è una cosa che non può fare e lo riporto ad una condizione mentale di sottomesso, non è che vado via e mi allontano.. lui deve rimanere li con me con l'altro cane vicino tutti e 2 slegati e non deve più farlo.
Se si prende e ci si allontana il mio cane non avrebbe mai imparato niente, l'unica cosa che avrebbe imparato è che non poteva più farlo perchè non poteva raggiungerlo a causa del guinzaglio o altro e quindi se si fossero avvicinati di nuovo sarebbe successa la stessa storia.



ti adoro....


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 27-08-2012 alle ore 09:20   
è scoppiata la scintilla tra due utenti cesarmillantatiiiiiiii
(si vi sto prendendo per i fondelli, tranquilli, senza desiderio di cattiveria, non questa volta almeno eheheheh)


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 27-08-2012 alle ore 12:37   
capisco e vi ringrazio. il problema è che la padrona del cane "dominante" nega che lo sia e quindi non ho modo di farlo smettere. mica posso c***iarglielo io! vedrò di parlarle più chiaramente......


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 27-08-2012 alle ore 13:13   
che lo neghi è comunque strano...
generalmente chi ha il cane dominante ci si bea proprio nel dirlo e comunicarlo al mondo...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 27-08-2012 alle ore 13:43   


27-08-2012 alle ore 13:13, rananera wrote:
che lo neghi è comunque strano...
generalmente chi ha il cane dominante ci si bea proprio nel dirlo e comunicarlo al mondo...



beh dipende...chi non sa gestire il cane la prende come un'onta personale


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.130 Secondi