home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  autonomia del cane - Discussione n 76413 - PermaLink
   autonomia del cane

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 19-08-2012 alle ore 16:09   
Beh, ma il mio non è che se ne freghi proprio di me, quando era cucciolo mi seguiva, in casa, a volte si siede ancora davanti la porta del bagno, se magari lo controllo mentre è sdraiato in un'altra stanza si alza e mi segue, ma è molto più raro, ad esempio quando è sul letto con me ha la tendenza a sdraiarsi sul mio torace, mezzo bullo con collare elisabettiano addosso sono una delizia d'estate...all'area cani qwuando mi siedo in basso si avvicina e mi mette le zampe al collo e stà lì a farsi coccolare, ma lo fà senza tante scene.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: madaboutdanny il 20-08-2012 06:24 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-08-2012 alle ore 00:10   
Denny (per forza di cose, essendo arrivato da noi a 7 anni suonati) è molto autonomo. Una cosa che ho notato da subito ed ha ancora adesso è che se ne va se ci sono ospiti, non ama la confusione, soprattutto se si discute ad alta voce...
Ora che è anzianotto e acciaccatello, tende a starsene un po' più per conto suo, ha i suoi angoletti preferiti e se ne sta tranquillo...fino all'ora dei pasti, sia chiaro!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 20-08-2012 alle ore 07:42   
l'astolfo, il gatto, è molto più cane...ormai sono anni che faccio pipì in compagnia...si, con lui sopra ai miei piedi!


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 20-08-2012 alle ore 10:23   


20-08-2012 alle ore 07:42, rananera wrote:
l'astolfo, il gatto, è molto più cane...ormai sono anni che faccio pipì in compagnia...si, con lui sopra ai miei piedi!



Perchè, non hai insegnato all'Asdru a saltarti in braccio mentre sei sulla tazza?
Cleo lo fa sempre, accarezzarla è molto rilassante e inoltre in inverno è un piacevole scaldino


0 
 Profilo
veroge

Registrato dal: 14-11-2009
| Messaggi : 612
  Post Inserito 20-08-2012 alle ore 12:06   


20-08-2012 alle ore 10:23, milu70 wrote:

Perchè, non hai insegnato all'Asdru a saltarti in braccio mentre sei sulla tazza?
Cleo lo fa sempre, accarezzarla è molto rilassante e inoltre in inverno è un piacevole scaldino


Ahahahahahahahah..anche Martino lo fa!!
Lui è in tutto e per tutto la mia ombra..mi segue ovunque!Ma lo fa soltanto con me..quando sono giú dai miei, ogni volta che esco e lo lascio a casa,lui si 'ritira nelle sue stanze' ( cioè la mia) e snobba completamente i miei!



0 
 Profilo
GioTeo

Registrato dal: 31-01-2012
| Messaggi : 201
  Post Inserito 21-08-2012 alle ore 15:42   
Teo e' mezzo e mezzo quando siamo fuori e' ombra, obbediente, mi cammina a fianco al' area cani se sta giocando e io esco per andare a prendere da bere (c'e' un chiosco a pochi metri) lui interrompe i giochi e sta al cancello fino al mio ritorno...in casa pero' sta per conto suo, solo ogni tanto viene a vedere dove sono..vuole una coccola di un min e se ne va di nuovo a dormire da poco ho adottato un cucciola Husky e lui preferisce stare con lei sulla cucciola ancora non mi esprimo (e' con me da 15 gg) ma tende a copiare Teo in tutto...gia' che ci siamo..un paio di scatti....






0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 22-08-2012 alle ore 17:36   
ma che bellissimi!!!! sembrano proprio una coppia affiatata.....e chi lo scomoda più quei due dal divano? mille auguri a te....


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 24-08-2012 alle ore 09:58   


21-08-2012 alle ore 15:42, GioTeo wrote:
Teo e' mezzo e mezzo quando siamo fuori e' ombra, obbediente, mi cammina a fianco al' area cani se sta giocando e io esco per andare a prendere da bere (c'e' un chiosco a pochi metri) lui interrompe i giochi e sta al cancello fino al mio ritorno...in casa pero' sta per conto suo, solo ogni tanto viene a vedere dove sono..vuole una coccola di un min e se ne va di nuovo a dormire da poco ho adottato un cucciola Husky e lui preferisce stare con lei sulla cucciola ancora non mi esprimo (e' con me da 15 gg) ma tende a copiare Teo in tutto...gia' che ci siamo..un paio di scatti....






complimenti alla neo bellissima coppia

I miei cani sono super impiccioni a casa e, almeno uno dei due Didone, super indipendente fuori. Enea invece non mi cammina neanche davanti, sta proprio appiccicato dietro ai tuoi piedi in fila indiana che devo continuamente girarmi per vederlo e veder se per caso si ferma. La loro tecnica consiste nel piazzarsi staccati possibilmente a contatto fisico con l'umano, altrimenti in modo da rendere impossibile poggiare a terra i piedi senza calpestarli. siamo graziati solo la notte per rapide visite al bagno che, se si prolungano, viene la ronda a chiedere " tutto ok?"


0 
 Profilo
Golondrina

Registrato dal: 15-03-2011
| Messaggi : 390
  Post Inserito 28-08-2012 alle ore 16:59   
..anche la Lilly prendeva e spariva: sempre sul comodo e morbido lettone..
Secondo me è il suono della televisione che stressa.
Adesso che mi mancano tutte queste "manie", non puoi immaginare come vorrei fermare il tempo per ributtarmici dentro a capofitto..



0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 28-08-2012 alle ore 17:56   


20-08-2012 alle ore 07:42, rananera wrote:
l'astolfo, il gatto, è molto più cane...ormai sono anni che faccio pipì in compagnia...si, con lui sopra ai miei piedi!


....ma no......pipì con il gatto sopra, no...... devi resistere rana, non puoi farti usare così dal felino.....
comunque zack e lucy alle 22, massimo 22,30 se ne vanno in camera nostra, lei sul letto, lui sullo scendiletto e si fanno delle dormite epocali, interrotte solo da papà e mamma che vorrebbero a un certo punto entrare discretamente nel proprio letto .....se si vuole farli alzare dopo quell'ora si possono solo simulare grandi affettuosità o abbuffate epicuree in altra stanza.....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.141 Secondi