home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  autonomia del cane - Discussione n 76413 - PermaLink
   autonomia del cane

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 17-08-2012 alle ore 13:19   
il gatto è autonomo per definizione si sa...
ma il cane?
nei film vedo cani che sono l'ombra del duomo... dormono quando l'uomo dorme corrono quando l'uomo corre mangiano quando l'uomo mangia ecc...
L'asdru mediamente ci vive attaccato ma quotidianamente...ci stupisce.
noi svaccati sul divano davanti alla tv, a volte oltre al cane c'è anche il gatto a volte il vandalo è figlio unico...ma arrivati ad un certo punto...zac, non ci dice nulla prende e se ne va!...dove? ma sul lettone, nell'altra camera, in silenzio, al buio...a dormire!
in fondo mi diverte questo suo stile autonomo...ma mi chiedo se sia la norma o no....
ehm ok sssseè vabbè che nell'asdru di normale ci sia poco giá si sa....


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 17-08-2012 alle ore 14:56   
A parte il lapsus freudiano che i cani sono l'ombra del duomo....
io direi che è una bella cosa che Asdru sia autonomo, anche Cleo non sta sempre con me sul divano, penso però per questioni di caldo, lei si trasferisce in bagno sotto il lavandino dove ci sono le piastrelle fresche. Anche se la camera da letto è aperta da sola non ci sta, ogni tanto ci scappa dentro, ma solo per nascondere sotto il cuscino il suo prezioso ossetto di bufalo tutto bello umidiccio
E comunque si, ti confermo che quando si parla dell'Asdruvandalo, di normale.....c'è sempre ben poco
Però l'ho visto nelle cartoline dall'Umbria e mi sembra proprio un canetto felice e realizzato


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 17-08-2012 alle ore 15:02   
hahhahah nooo l'ombra del duomo però è bellissimo!!!!!
n.b. tuttograzie al sistema di dettatura del tabbino...in genere ci prende altre volte proprio no, ma io son ciecatella e quindi spesso manco mi accorgo degli svarioni!
ehehe è l'astolfo, il gatto, quello che generalmente sceglie le piastrelle per rinfrescarsi...
no no l'asdru ci va da solo anche in pieno inverno...semplicemente gli diam fassstidio e ci molla lì come due babbioni!
l'ossetto di bufalo umidiccio sotto al cuscino deve essere un vero piacere
che il vandalo sia felice e realizzato direi che non ci piove...chi gli vive accanto ehmmm forse insomma non tutti coooooosì felici nè


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 17-08-2012 alle ore 15:09   
Io ho un cane autonomo, in casa si stravacca nelle sue tre cucce, sul divano e sui 2 letti a turno, anche se poi si fà coccolare, è un coccolone che però non le cerca. All'area cani se io vado via lui rimane tranquillamente sdraiato sulla terra fregandosene di me e quando si decide ad alzarsi non mi segue, va diritto per la strada che lo porterebbe a casa passando davanti alle villette con i cani da guardia con i quali si diverte a fare cagnara.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 17-08-2012 alle ore 15:21   
un altro cane non ombra...
quasi mi casca il mito dei cani fedelissimi e legatissimi all'umano in stile lassie...


0 
 Profilo
Val2020

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 74
  Post Inserito 17-08-2012 alle ore 15:28   
Boia il mio mi tiene costantemente sotto d'occhio, se lui sta dormendo e io sono sul letto basta che metta un piede per terra ed ha gia' la testa dritta per vedere dove vado, se vado in bagno si butta per terra davanti al bagno, se vado in cucina si butta in corridorio per vedermi in cucina, se vado sul divano si butta dall'altra parte della stanza dal divano, se vado fuori casa nel NON orario di lavoro s'incavola come una iena . Ormai non ho piu' privacy!


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 17-08-2012 alle ore 16:47   
Il mio è autonomo per forza... Lui vivendo fuori si arrangia, ma se io son fuori in giardino 100 passi faccio io 100 passi fa lui... Se io taglio l'erba, lui si fa tutto il giro che faccio io standomi dietro, mi segue con la sua pallina in bocca.


0 
 Profilo
BEBAZANONI

Registrato dal: 16-05-2012
| Messaggi : 122
  Post Inserito 17-08-2012 alle ore 17:49   
la mia piccola dolce kay è decisamente la mia ombra....pensa che quando stendo ed entro/esco mille volte dal terrazzino alla cucina per prendere la roba lei entra/esce mille volte con me....
alla sera se mi metto sul divano lei viene sul divano visto però che poi fa caldino allora scende ma rimane ai miei piedi...
insomma anche per me privacy ormai nulla non esiste più...ma è meraviglioso avere un'ombra così dolce e affettuosa....


0 
 Profilo
Coccinella86

Registrato dal: 09-02-2012
| Messaggi : 41
  Post Inserito 17-08-2012 alle ore 18:29   
hihihihihihih anche il nostro "vitellino"lo fa..
lui non mi molla mai con lo sguardo, se dorme e io mi muovo subito si sveglia! se qualche volta dormiva molto pesante e io ho cambiato stanza quando si è svegliato e non mi ha visto è corso a cercarmi e farmi le feste..però poi ogni tanto siamo insieme sul divano e lui prende e se ne va al buio nell'altra stanza a dormire!!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 19-08-2012 alle ore 14:51   
.. . No beh come è noto io ho solo gatti....ma Benny.. In questo senso è un cane...
Mi segue ovunque stile ombra del duomo (ihihihih ) ....
Se io son in bagno lui mi aspetta fuori e pigola.. Quando cucino si mette al mio fianco e pigola ... Ma non viole pappa ( quello che la vuole è Orazio che la ruba e basta...)..

..però Dana, la mia sorella cane. . È. L'ombra di mio padre.. Lui va a nanna lei con lui..lui va in bagno lei lo cerca. .guai quando mio padre è via x qualche giorno . .se le chiedi dove è il papà lei va a fianco del letto poggia il muso. . E lo aspetta. . .
....uno chow chow molto particolare...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi