home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  tortora ferita da un gatto - Discussione n 76401 - PermaLink
   tortora ferita da un gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
bluscuro

Registrato dal: 03-06-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 16-08-2012 alle ore 17:40   
Ho dovuto portare in casa una tortorina perche un gatto l'ha catturata e ci giocava per poi mangiarla. Lo so che il gatto è cacciatore inoltre quel gatto è un randagio e quindi mangia topi uccelli e lucertole ma proprio non potevo assitere allo scempio (questo per giustificare la mia intromissione) e ora cosa posso fare? Non mi pare ferita seriamente, l'ho messa nel portantino del gatto (ne ho due) ma so già che morirà...
Aggiungo che è una tortora piccola sicuramente alle sue prime esperienze di volo..
Qualcuno può darmi un consiglio?

Ah, dimenticavo al gatto in cambio ho dato una scatoletta




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bluscuro il 16-08-2012 18:12 ]


0 
 Profilo
bluscuro

Registrato dal: 03-06-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 17-08-2012 alle ore 16:52   
..lasciate perdere la tortora è morta, purtroppo non sono mai riuscita a salvare un uccello, povera piccola..
grazie lo stesso


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 17-08-2012 alle ore 19:03   
Ciao..purtroppo ciò che è accaduto rientra nella normalità animale... Anche io ho sempre cercato di aiutare i volatili catturati dai miei gatti ma con scarsi risultati...
Se ti capitasse ancora puoi solo tentare una corsa al vet più vicino esperto in volatili o chiamare la LIPU. . Tieni presente però che i gatti sanno bene dove colpire le loro prede e spesso i nostri sforzi risultano vani...
..per lo meno la Tortora ha avutole ultime ore accudita . . .



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi