home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Rudy, dorme sempre! - Discussione n 76399 - PermaLink
   Rudy, dorme sempre!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 16-08-2012 alle ore 15:51   
Ciao ragazzi.
Ho una domanda per tutti voi.

Come tutti sapete, inizialmente Rudy era un terremoto. Man mano si è calmato. Ma negli ultimi due giorni lo vedo trooooooppo calmo. Sta li che dorme quasi tutto il giorno.
Io da questa settimana sono sempre a casa, tranne qualche ora in cui vado a correre al parco.

Stamattina ad esempio, dopo che ha dormito tutta la notte, si è svegliato, siamo scesi a far la passeggiata. Una volta a casa ha dormito fino a 1 oretta fa. Sono risceso per la pipì. Siamo saliti ed ora di nuovo lì che dorme....

Dimenticavo, lui mangia e beve normalmente. quando siamo giù è allegro, vispo, corre come sempre. Nessun malore evidente come diarrea o vomito.

Cosa può essere? Forse è più tranquillo perchè ci sono io a casa tutto il giorno? Sarà il caldo?



0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 16-08-2012 alle ore 16:10   
Massì se mangia e beve regolarmente, pipì e cacca sono normali, esce volentieri e quando esce è allegro e vitale non mi preoccuperei.
In primis sta probabilmente crescendo.. Quindi tende progressivamente a calmarsi. In secondo luogo il caldo tende ad abbatterli molto.. e se tu sei sempre a casa lui è felice e rilassato e se la dorme piacevolmente! Cosa potrebbe volere di più?



0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 16-08-2012 alle ore 18:02   


16-08-2012 alle ore 16:10, HomeIsWhereMyCatsAre wrote:
Massì se mangia e beve regolarmente, pipì e cacca sono normali, esce volentieri e quando esce è allegro e vitale non mi preoccuperei.
In primis sta probabilmente crescendo.. Quindi tende progressivamente a calmarsi. In secondo luogo il caldo tende ad abbatterli molto.. e se tu sei sempre a casa lui è felice e rilassato e se la dorme piacevolmente! Cosa potrebbe volere di più?




mi hai davvero rincuorato.
Il fatto è che da ieri, a parte essere calmo, ha tipo dei muchi vicino agli occhi (quelli che a volte si formano anche a noi). Non sono tanti ma si formano continuamente. Da ieri mattina sto facendo impacchi di camomilla 3/4 volte al giorno.
Può essere dipeso da questo?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 16-08-2012 alle ore 18:08   
non ne ho idea...
sul fatto che si stia calmando...forseforse siccome prima era un terremoto, come è giusto che sia data la sua cucciolitudine...ora che fa anche parecchio caaaaaldo e lui si è un po' ammosciato, nonchè cresciuto...la cosa ti fa più impressione
ma quando vai a correre al parco te lo porti dietro ssssì? magari è lì che felicemente si sfinisce...


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 16-08-2012 alle ore 18:36   


16-08-2012 alle ore 18:08, rananera wrote:
non ne ho idea...
sul fatto che si stia calmando...forseforse siccome prima era un terremoto, come è giusto che sia data la sua cucciolitudine...ora che fa anche parecchio caaaaaldo e lui si è un po' ammosciato, nonchè cresciuto...la cosa ti fa più impressione
ma quando vai a correre al parco te lo porti dietro ssssì? magari è lì che felicemente si sfinisce...



non lo porto, altrimenti licenziano gli operatori ecologici che lavorano al parco, visto che rudy funge da aspiratutto!

ieri però siamo andati a fare un picnic al parco...e CVD, si mangiava di tutto!


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 16-08-2012 alle ore 18:41   
Anche Cleo, ora che sono a casa, dormirebbe tutto il giorno. Io ne approfitto per delle mega pennichelle sul divano, ma ugualmente quest'anno ho deciso di lasciarla lo stesso un po' di ore da sola in casa, altrimenti mi ritrovo come l'anno scorso che, finite le ferie, non era più abituata a stare da sola e mi ha fatto trovare un po' di disastri per i primi tempi. E poi, sicuramente sta diventando un ometto


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 16-08-2012 alle ore 19:03   
Anche per crosticine/muchetto occhi, se ovviamente è presente in lieve quantità e non presenta lacrimazione, arrossamento, gonfiore, prurito o altro, non mi preoccuperei troppo.. Ci sono cani più predisposti che proprio necessitano pulizia quotidiana occhi ma è del tutto normale. Basta una garzina inumidita di acqua tiepida o camomilla, ammorbidisci le croste e togli il muchetto e basta! Se il problema peggiora o noti altri sintomi ovviamente vet subito! tienilo d'occhio per qualche giorno se non ha mai presentato il problema.. Ma altrimenti è solo questione di un po' di pulizia quotidiana, potrebbe essere solo colpa del caldo, dell'aria condizionata o ventilatori se ne avete in casa o chessò io!


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 16-08-2012 alle ore 20:34   
Grazie a tutti!

Vi aggiorno. Siamo andati al parco e subito si è rianimato!

Per i muchini si, per adesso sono pochi. Se peggiora subito dal vet!

Adesso è li svaccato che si sta riposando, questa volta giustamente, dopo la lunghissima passeggiata al parco!

ciaooo vi aggiorno domani!


0 
 Profilo
Noemi18

Registrato dal: 14-10-2011
| Messaggi : 132
  Post Inserito 16-08-2012 alle ore 22:37   
Ciao secondo me non devi preoccupart perchè è piú calmo fa caldo e i muchetti agli occhi nn mi ricordo ke quando era cucciolo venivano anche al mio e gli facevo gli impacchidi camomilla quindi secondo il mio parere puoi stare tranquillo sono daccordo con gli altri.
Ciao Noemi


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 17-08-2012 alle ore 13:35   
eccomi qua.

allora i muchini ce li ha ancora ma sembra migliorare, ce ne ha di meno.

Per quanto riguarda il dormire, beh in effetti è solo tranquillo. Prima siamo scesi e si è divertito un mondo con l'acqua delle fontanine in piazza.. ehehhe




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.181 Secondi