home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Nuovo cane? - Discussione n 76370 - PermaLink
   Nuovo cane?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Carmilla94

Registrato dal: 14-08-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 14-08-2012 alle ore 09:16   
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio...
Ebbene, ho una meravigliosa bassotta nana di cinque anni, con me è davvero eccezionale, ma un po'troppo possessiva e territoriale... Quando qualcuno viene in casa abbaia per molto tempo, a volte anche finchè le persone non se ne vanno, e nessuno può avvicinarsi a lei ma deve farlo da sola. E con i cani non si comporta meglio, va d'accordo solo con quelli che conosce da tempo e con gli altri non prova nemmeno a fare conoscenza, soprattutto se sono maschi ad avvicinarlesi...
Il fatto è che da un po'si stava pensando di prendere un altro cane, ma non sappiamo se ci convenga davvero visto il suo comportamento, abbiamo timore di dare il via ad una situazione fuori controllo. Cosa ne pensate?


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 14-08-2012 alle ore 18:49   
EH purtroppo risposte certe non penso nessuno possa dartele.. Potresti provare a farti aiutare da qualche esperto.. Se fossi in te mi prenderei poi il tempo per una intorduzione molto lunga.. COnoscenza progressiva dei due cani per magari anche diversi giorni e lontano dal territorio della tua cagnolina, lunghe passeggiate e poi.. se i due si tollerano puoi pensare di introdurlo in casa.. ma se ha un carattere così difficile ti consiglio vivamente di chiedere a qualcuno che questo lo fa di mestiere.. in modo anche che ti possa consigliare carattere, taglia di cane ed età più idonea per il tuo caso.. SE opti per un cane del canile (cosa che spero sempre facciano tutti ) avresti anche molto facilmente modo di far conoscere i cani tramite passeggiate domenicali...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.231 Secondi