home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  micia che impasta, impasta, impasta - Discussione n 76369 - PermaLink
   micia che impasta, impasta, impasta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Valentinka

Registrato dal: 26-06-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 14-08-2012 alle ore 09:08   
salve a tutti, quache tempo fa avevo scritto sul forum perché la mia gattina sembrava anaffettiva, adesso non solo mi devo ricredere ma sono preoccupata del contrario, ovvero che sia TROPPO affettuosa! Mi spiego meglio: la micia miagoa, vuole sempre stare in braccio, impasta in continuazione e succia un mio dito o il braccio per ore, con se io dovesii allattarla! Quando 'ho presa aveva circa 3 mesi, perché fa così?


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 14-08-2012 alle ore 09:45   
fa così perchè è il suo modo per comunicarti che è felice e ti vuole bene e ha un retaggio dell'allattamento.
Tu non viziarla, se non la vuoi in braccio non prenderla su e vedrai che col tempo perderà un po' il vizio e impasterà di meno, se non vuoi che ti succhi puoi dirle di no.
Io ho Kira che si compota allo stesso modo, mi viene in braccio e mi impasta l'incavo del gomito all'infinito... a forza di accarezzarla riesco a farla sedere/distendere e poi si addormenta


0 
 Profilo
Valentinka

Registrato dal: 26-06-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 14-08-2012 alle ore 10:29   
speriamo che sia davvero espressione di felicità invece che di nostalgia della mamma gatta! Grazie dei consigli


0 
 Profilo
Casa_dei_gatti

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 245
  Post Inserito 16-08-2012 alle ore 12:22   
gli attacchi di mammite succedono. A me piace avere i mici che impastano. Dipende da te cosa vuoi fare.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 17-08-2012 alle ore 12:44   
con il tempo dimenticherà la sua mamma... penso che entrambe le mie gatte se ne siano dimenticate (Ash è cresciuta con 4 gatti adulti e circa 12 cuccioli per 2 mesi... quando dopo un anno le abbiamo portato a casa Kira l'ha guardata come per dire "ma sta qui è una bestia come me?") e ora hanno nostalgia se noi andiamo via.
Tu coccolala ma senza esagerare e argina gli atteggiamenti che non vuoi farle portar avanti e vedrai che starà benone!


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 20-08-2012 alle ore 18:01   
a maggio ho avuto un intervento ed ero anche un po ingrassata....bè....la mia micia se ne è accorta che ancora non si erano sciolti i punti: doveva assolutamente impastarmi la pancia con goduria tutte le sere e al mattino......un male!!



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.656 Secondi