home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane mostra i denti dopo trauma - Discussione n 76366 - PermaLink
   cane mostra i denti dopo trauma
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
mick79

Registrato dal: 02-06-2012
| Messaggi : 38
  Post Inserito 14-08-2012 alle ore 00:06   
Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio. Oggi la mia cagnolina si è tagliata con un vetro e il vet (dopo sedativo e anestesia locale) le ha messo 3 punti (tenendola ferma in 2). Tornati a casa, Pià non voleva scendere dalla macchina e se provavo a prenderla in braccio o anche solo ad accarezzarla mi ringhiava e mostrava i denti e mi ha quasi morso. Preciso che non l'aveva mai fatto prima. Questo atteggiamento deriva dal trauma subito o devo preoccuparmi? La cagnolina ha quasi 3 anni


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 14-08-2012 alle ore 08:42   
Ciao, dalla mia esperienza ti posso dire che la reazione è normale, la tua cagnetta ha subito un trauma ed il sedativo di certo l'ha spaesata. . Normale non ti abbia magari riconosciuta o abbia temuto x la sua incolumità . . Abbiate pazienza finito l'effetto del sedativo e ritrovata la tranquillità della sua casetta tornerà come prima...
Ovviamente peròse dovete medicarla procedete sempre con prudenza, se ha dolore potrebbe reagire . . E chi non lo farebbe ?


0 
 Profilo
mick79

Registrato dal: 02-06-2012
| Messaggi : 38
  Post Inserito 14-08-2012 alle ore 12:24   
Grazie Benny, effettivamente oggi sembra la cucciola di sempre, anche se un pò dolorante. Siamo anche riusciti a medicarla, un pò di storie le ha fatte, ma non ha ringhiato nè altro. PIuttosto avrei un'altra domanda: ieri come detto ha avuto 3 punti sul cuscinetto (polpastrello) della zampa anteriore (il cuscinetto in questione è quello laterale che non tocca terra). E' normale che nonostante i punti, dalla ferita esca ancora sangue?


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 14-08-2012 alle ore 12:56   
..io non son vet, ma credo che se ci cammina sopra qualche goccia possa uscire..ma goccia...se ti pare troppo prova a fare una telefonata al vet e chiedere se puo essere utile mettere una garza con un calzino ...( anche se non durera' molto..)
...
modifica il titolo con un cerco consiglio dei vet x ferita...cosi magsari arrivano nonostante le ferie..(pensavo di poterlo fare io ma non posso ..)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 14-08-2012 12:58 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.469 Secondi