home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  GATTO CON RENI POLISTICI - NON MANGIA - Discussione n 76365 - PermaLink
   GATTO CON RENI POLISTICI - NON MANGIA

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 7
ayse

Registrato dal: 21-08-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 01-09-2012 alle ore 16:13   


01-09-2012 alle ore 15:25, Trilly85 wrote:
il mio per ora la fluidoterapia l'ha stoppata anche perchè sembra mangiare regolare per ora..ma a casa la terapia con il ringer è una flebo praticamente o solo una puntura??..anche perchè riuscire a fare una flebo al gatto non mi sembra facilissimo..



e' una flebo, ormai ho imparato a fare da sola. Ho preso una siringa da 60 e gliela faccio 2 volta al giorno.


0 
 Profilo
Trilly85

Registrato dal: 13-08-2012
| Messaggi : 43
  Post Inserito 01-09-2012 alle ore 17:24   
La vedo difficile che Artù si lasci fare la flebo sottocute..cmq lo stargate lo fa solo una volta a settimana e poi mano a mano diradiamo le volte..magari vediamo se fargli fare un ciclo di flebo in vena ogni tanto..cmq dopo i valori degli esami vedremo come va la terapia...


0 
 Profilo
aladino78

Registrato dal: 18-02-2007
| Messaggi : 133
  Post Inserito 02-09-2012 alle ore 19:54   


01-09-2012 alle ore 16:05, chiarina wrote:
cerca di farlo bere e impara a fare le flebo sottocute.
un mio micio è rimasto stabile con l'irc per 2 anni grazie a cicli di flebo ed è poi morto per un'altra malattia.



Quoto, ho avuto due mici morti di irc e le flebo sottocute di ringer sono davvero servite molto, certo prima o poi la malattia peggiora, è inevitabile, ma comunque hanno rallentato il decorso.
I mici si facevano fare le flebo, ma ovviamente non avevano troppa pazienza quindi cercavo di regolare il deflussore per far scorrere le gocce abbastanza velocemente, in modo da riuscire a fare circa 100-150 ml per volta.


0 
 Profilo
aladino78

Registrato dal: 18-02-2007
| Messaggi : 133
  Post Inserito 02-09-2012 alle ore 19:59   



Ha senso secondo voi tentare di nutrirla con una siringa?



Se da solo non mangia, assolutamente sì, e considera anche che ci sono mici che non mangiano assolutamente il renal ma invece qualcosa del cibo classico lo mangiucchiano, e secondo me in quel caso è meglio che mangino qualcosa di non renal piuttosto che nulla.


0 
 Profilo
Trilly85

Registrato dal: 13-08-2012
| Messaggi : 43
  Post Inserito 10-09-2012 alle ore 11:05   
Ciao a tutti non scrivo da un pò ma oggi per una buona notizia...
In settimana abbiamo fatto fare le analisi al micio e la crea si è abbassata da 2,6 a 1,8....evvaiiiiii!!!!!
Inoltre mangia abbastanza costantemente le crocche renal e sembra si sia anche un pò ingrassatello....
Evviva vorrei tanto che riuscisse a prendere il renal advanced in bustine ma mi rifiuta il cibo se glielo mescolo...
Ma secondo voi anche se il symbiox ha cambiato composizione essendo in compresse posso darglielo cmq, male non farà...

Spero queste buone notizie tirino su il morale anche agli altri, nel mio caso la fluidoterapia in vena è stata essenziale...:)


0 
 Profilo
aladino78

Registrato dal: 18-02-2007
| Messaggi : 133
  Post Inserito 10-09-2012 alle ore 23:47   


Evviva vorrei tanto che riuscisse a prendere il renal advanced in bustine ma mi rifiuta il cibo se glielo mescolo...
Ma secondo voi anche se il symbiox ha cambiato composizione essendo in compresse posso darglielo cmq, male non farà...



Il renal advanced non riesci a darlo direttamente in bocca? Magari diluito con un po' d'acqua in una siringa (senza ago).


0 
 Profilo
Trilly85

Registrato dal: 13-08-2012
| Messaggi : 43
  Post Inserito 19-09-2012 alle ore 12:15   
Scusate una info ancora..
Fortunatamente il micio si è ripreso ed è anche ingrassato..è così felice e bello..per fortuna!!!
Il Renal advanced nn lo prende potrei provare con il simbiox in compresse almeno riesco a dargliele..volevo fargli prendere qualke integratore, sò ke il simbiox ha cambiato composizione e può essere meno efficace ma meglio di niente!!! Che dite..

Grazie!!!


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 19-09-2012 alle ore 16:02   
Che bello!!!
Che strano che il renal non lo prenda... Sui probiotici ci sono tante discussione, dicono di abbinare due prodotti, prova a guardare un po' nel forum


0 
 Profilo
aladino78

Registrato dal: 18-02-2007
| Messaggi : 133
  Post Inserito 19-09-2012 alle ore 21:32   


19-09-2012 alle ore 12:15, Trilly85 wrote:
Scusate una info ancora..
Fortunatamente il micio si è ripreso ed è anche ingrassato..è così felice e bello..per fortuna!!!
Il Renal advanced nn lo prende potrei provare con il simbiox in compresse almeno riesco a dargliele..volevo fargli prendere qualke integratore, sò ke il simbiox ha cambiato composizione e può essere meno efficace ma meglio di niente!!! Che dite..

Grazie!!!



Non ho mai provato il simbiox compresse, conosco un altro "probiotico" che è il symbiopet, forse quello lo accetta meglio.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )


Generazione pagina: 1.018 Secondi