home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  GATTO CON RENI POLISTICI - NON MANGIA - Discussione n 76365 - PermaLink
   GATTO CON RENI POLISTICI - NON MANGIA

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
Trilly85

Registrato dal: 13-08-2012
| Messaggi : 43
  Post Inserito 16-08-2012 alle ore 17:08   
Scusate una info che non ho ben chiara...ho visto su questo sito che per l'IRC molti fanno delle punture di ringer lattato tutti i giorni sottocute.
A parte la fluidoterapia in vena che Artù sta facendo sarebbero consigliate opppure conviene in vena quando ne ha bisogno???...Non vorrei tenerlo dal veterinario ogni settimana soprattutto per lui più che altro..

Spero che la terapia che sto seguendo porti a dei risultati se avete ulteriori consigli sono ben accetti...:)

Grazie mille!!!!


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 16-08-2012 alle ore 18:07   
non mi sembra che il tuo gatto abbia la crat. così alta da dover fare sempre fluidoterapia in vena, dopo questo ricovero sicuramente la crea si sarà abbassata e con la terapia che già stai facendo i reni riusciranno a respirare un po di più, penso invece che sarebbe giusto monitorare artù facendo spesso es. sangue per verificare la situazione, per quanto riguarda gli integratori in questi casi vanno sempre bene


0 
 Profilo
Trilly85

Registrato dal: 13-08-2012
| Messaggi : 43
  Post Inserito 16-08-2012 alle ore 18:30   
si infatti ha detto il vet che dopo questo ciclo rifa gli esami e ogni tanto lo dobbiamo portare..
Sò che con i reni polistici non potrà mai migliorare del tutto ma l'importante è che resista al meglio il più a lungo possibile...o almeno ci proviamo!!!

Spero che ridiventi il "cicciotello" di sempre...:)




0 
 Profilo
Trilly85

Registrato dal: 13-08-2012
| Messaggi : 43
  Post Inserito 18-08-2012 alle ore 13:25   
Salve a tutti ho ripreso Artù dopo 3 giorni di terapia in vena dal vet...
Appena arrivato a casa è andato a mangiare le crocchette..spero sia un buon segno..sicuramente anke il caldo dice il vet nn aiuta.
Mi ha dato poi il renal advance in bustine come integratore il problema è ke lui in questo momento nn mangia moltissimo e a volte preferisce le crocchette all'umido e infatti ho messo il renal nella scatoletta ma nn se l'è mangiata solo qualke leccata preferendo le crocchette.

Vi chiedo quindi se esiste un integratore simile al renal in pasticche così magari riesco a dargliele meglio..ho letto ke in pasticche c'è il Simbiox ke dite posso provare o sono molto diversi??

Grazie, vi terrò aggiornati.


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 18-08-2012 alle ore 14:17   
sia il renal che il renal candioli possono essere sciolti in un pochino d'acqua e somministrati con una siringa (senza ago) a fine pasto, così non gli togli il piacere di mangiare.

il simbiox ha cambiato composizione rispetto a qualche tempo fa... l'uso dei probiotici dovrebbe contribuire a smaltire le scorie azotate attraverso l'intestino... i ceppi efficaci, contenuti nell'Azodyl in vendita negli USA ma non in Italia, sono quelli di Streptococcus thermophilus, Lactobacillus acidophilus e Bifidobacterium longum... quindi si tratta di trovare un prodotto che copra questi 3 ceppi... mi hanno parlato vsl3 e del lactiv.

omega pet, se lo compri, compralo in perle (120 perle, 29 euro), non in pasta (ha un odore impossibile).

io, però, credo che anche gli integratori, per essere efficaci, debbano essere veramente "tarati" sul caso specifico... vedi un po' anche come vanno le prossime analisi...


0 
 Profilo
Trilly85

Registrato dal: 13-08-2012
| Messaggi : 43
  Post Inserito 18-08-2012 alle ore 14:41   
Ok ora vedo un pò e casomai ne parlo con il vet e per ora provo a somministraglielo con una siringa..
Avevo infatti visto l'Azodyl ma ho anche scritto alla ditta americana che lo vende ma mi hanno risposto ke nn fanno spedizioni internazionali quindi mi arrangerò..

Grazie!!!


0 
 Profilo
Trilly85

Registrato dal: 13-08-2012
| Messaggi : 43
  Post Inserito 18-08-2012 alle ore 15:27   
stavo vedendo un pò su internet i fermenti probiobitici e mi sono imbattuta per caso in un prodotto PROBINUL che copre tutti i ceppi dell'Azodyl se nn di più...

Sul sito viene scritto che il prodotto oltre ai probiotici di Azodyl contiene anche il Lactobacillus Sporogenes con un contenuto totale di 19 miliardi di probiotici addizionati con 2,2 di Inulina e 1,3 grammi di amido resistente come prebiotici.
Per sua comodità Le inviamo la composizione di una busta di Probinul con i quantitativi e la specifica del ceppo (ATCC) di ogni suo componente.
QUANTITA’ – COMPOSIZIONE – ATCC
5 miliardi – Lactobacillus Plantarum – 8014
2 miliardi – Lactobacillus Gasseri – 19992
2 miliardi – Lactobacillus Casei sub. Rhamnosus – 7469
1 miliardo – Lactobacillus salivarius – 11741
1 miliardo – Lactobacillus Acidophilus – 4356
1 miliardo – Bifidobacterium infantis – 15697
1 miliardo – Bifidobacterium longum – 15707
5 miliardi – Streptococcus Thermophilus – 19258
1 miliardo – Lactobacillus Sporogenes – 7050

esiste anke in capsule il che mi risolverebbe il problema della polvere in bustine..ho provato con la siringa ma artù nn è stato per niente contento..

Che dite può essere un sostituto?

Vorrei dargli questi integratori anche perchè permettono se nn ho capito male di far si che il gatto elimini più tossine per via intestinale piuttosto che attraverso i reni.
Anche perchè leggendo la composizione del renal advanced della candioli non ci sono solo Lactobacillus acidophilus e Enteroccocus faecium...

Qualcuno di voi lo ha mai provato per i mici affetti da IRC?

Grazie


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 18-08-2012 alle ore 16:22   
Ho letto qualche topic qui e in altri forum, sembra valido, ma non l'ho mai provato...


0 
 Profilo
Trilly85

Registrato dal: 13-08-2012
| Messaggi : 43
  Post Inserito 18-08-2012 alle ore 16:27   
La cosa strana è ke sembra il più vicino all'Azodyl e stranamente se ne parla molto poco..è l'unica cosa che mi lascia perplessa infatti.



0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 18-08-2012 alle ore 16:33   
Secondo me dipende da quando il primo proprietario di animali ha cominciato a porsi la domanda ;) Nel senso che di questi probiotici in giro ce ne sono un sacco e non si vendono né si promuovono per la IRC.

Quindi ci vuole qualche volenteroso che se li giri tutti e cominci a guardare quali possono andare e quali no... E poi c'é anche il fatto che spesso questi probiotici son difficili da dare (capsule grosse da far ingoiare, somministrazione a stomaco vuoto, sapore...), ma in questo senso mi sembra che il Probinul non sia male...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi