home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  La pipė, questa nemica - Discussione n 76343 - PermaLink
   La pipė, questa nemica
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Itsoisi

Registrato dal: 01-06-2009
| Messaggi : 1442
  Post Inserito 13-08-2012 alle ore 15:26   
Virgola, per chi non la conoscesse, č una meravigliosa bassottina.
Ci soffoca di bacini, č un amore. Ma ancora a 10 mesi non controlla la sua vescichetta.
Quando esce la mattina, non fa nulla.
9 volte su 10.
E quella volta che lo fa, lo fa per caso, penso.
Come rientra, č questione di fortuna accorgersene e coglierla in flagrante. La riprendiamo, anche con uno sculaccione, facendole odorare il motivo dello sculaccione.
Ma, per ora, non c'é verso.
Ne hanno risentito anche i divani che da qualche tempo sono straprotetti.
In pių, ogni volta che vede qualcuno che le va a genio (ad esempio papā dopo qualche giorno di assenza), č un rubinetto.
Panna e Carlotta avevano imparato in fretta. Ma lei, ancora, ci da questi problemi. Esistono delle tecniche "per bassottine" razza rubinetto ?


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 13-08-2012 alle ore 16:08   


13-08-2012 alle ore 15:26, Itsoisi wrote:
La riprendiamo, anche con uno sculaccione, facendole odorare il motivo dello sculaccione.



Prendi le mie parole con le pinze

Credo che quanto ho quotato sia il motivo per cui continua a farla in casa

MAI riprendere il cane e mettergli il muso nella sua pipė, sculacciarla o alzare la voce o capirā che tu non vuoi che la faccia, povera bestia
MAI farsi vedere mentre si pulisce dove l'ha fatta, chiudetela in un altra stanza!

Se possibile aumentate il numero delle uscite (i cani sono regolari, quindi segnatevi gli orari in cui la fa e uscite di conseguenza...) e ogni volta che la fa premiatela con coccole e possibilmente qualcosa di molto appetibile!

E poi... tanta pazienza

Buona fortuna


0 
 Profilo
Itsoisi

Registrato dal: 01-06-2009
| Messaggi : 1442
  Post Inserito 13-08-2012 alle ore 17:03   



Credo che quanto ho quotato sia il motivo per cui continua a farla in casa




Perō con le altre due ha funzionato cosė.....


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 13-08-2012 alle ore 18:16   
Anche con Plum ha funzionato. Lei sa che la deve fare sulla carta perché viene a dirmelo scodinzolando felice ed e' invece mogia mogia quando la fa dove non deve. Non so piu' cosa fare



[ Questo Messaggio č stato Modificato da: Margherituccia il 13-08-2012 19:15 ]


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 13-08-2012 alle ore 18:48   


13-08-2012 alle ore 17:03, Itsoisi wrote:



Credo che quanto ho quotato sia il motivo per cui continua a farla in casa




Perō con le altre due ha funzionato cosė.....



Io ti parlo per quanto ho letto in rete e per quanto mi ha insegnato l'educatrice che mi ha seguito appena ho portato a casa Kamila! Lei ha imparato dal primo giorno

Il "vecchio stile" di mettergli il muso nella pipė viene fortemente sconsigliato da tutti gli educatori "moderni".

Prova a leggere qui



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.599 Secondi