home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Gita del giorno rif. XII apostoli - Discussione n 76326 - PermaLink
   Gita del giorno rif. XII apostoli

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 12-08-2012 alle ore 22:09   
Visto che questo e un sito di curiosi (ma soprattutto curiose) vi faccio il reportage della gita di oggi.

Non vi dico a che ora ci siamo svegliati......(per non farmi dare del pazzo)
E saltiamo anche tutto il viaggio in macchina e iniziamo dalla partenza nel parcheggio

La più furba si è presa il mezzo di trasporto più comodo di quelli disponibili


Durante la marcia di avvicinamento c'è chi ha il fiato di fare cretinate.


La nostra meta.......Dov'è....
azzzz non si vede, la in cima tra le nuvole c'è ne sono sicuro.


Ok gambe in spalla ora inizia la salita.


Per ora la salita è tranquilla i cani al guinzaglio tirano volentieri facendo risparmiare un po di fatica


tranquilla ma costante, la stradina che vedete in fondo è dove le citrulle facevano cretinate, ora il fiato per ridere è un po meno


Un passaggio un po difficile e ripido.
Ovviamente abbiamo liberato i cani e loro......
Hanno superato 100ml con una pendenza di più di 60° in una corsa.....
E che ca***o non potete farci fare una figura di cacca simile


Un attimo di riposo prima dello strappo finale


E finalmente! La nostra meta.
dopo 4 (3,5 perchè abbiamo perso mezz'ora a chiacchiere) ore di salita il rifugio XII Apostoli, quota 2489m


Ed il meritato riposo. I cani sono stati perfetti, le figlie.... un po meno, qualche lamentela ma giustamente ci sta.


Od ora qualche foto, per fare capire cosi vi siete persi.....




E l a rituale foto di gruppo


Ciao da gepetto, Roy, Becky e famiglia


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gepetto il 12-08-2012 22:14 ]


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 12-08-2012 alle ore 22:16   
....fantastici bruno.....foto e soggetti!!! ....soprattutto per noi che veniamo dai 42 gradi di selinunte e della valle dei templi.......


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 12-08-2012 alle ore 22:24   


12-08-2012 alle ore 22:16, mari10 wrote:
....fantastici bruno.....foto e soggetti!!! ....soprattutto per noi che veniamo dai 42 gradi di selinunte e della valle dei templi.......



42° NOOOOOOOO non li sopporto
Dove siamo andati c'erano 10° la sole... pero sono qua tutto rosso e scottato.

Siete in vacanza immagino
Bruno


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 13-08-2012 alle ore 10:04   
Figata sti posti

Dove siete di preciso?

Venerdì sono stato anch'io in montagna (monte Pasubio, sopra Vicenza), ma niente cane al seguito
D'altronde soffro di vertigini e badare ad un cane su un sentiero tutto a strapiombo sul nulla (4 ore di terrore, 5 se continamo che abbiam beccato un temporale a 1800mt... ) non mi pareva il caso






0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 13-08-2012 alle ore 19:30   
che invidia caro... Io che ho avuto l'appartamento in val di fiemme per 18 anni e non volevo andare in ferie con i miei, ora che lo vorrei riavere non si può più... Invidia allo stato puro!!!


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 13-08-2012 alle ore 22:47   


13-08-2012 alle ore 10:04, Max265 wrote:
Figata sti posti

Dove siete di preciso?

Venerdì sono stato anch'io in montagna (monte Pasubio, sopra Vicenza), ma niente cane al seguito
D'altronde soffro di vertigini e badare ad un cane su un sentiero tutto a strapiombo sul nulla (4 ore di terrore, 5 se continamo che abbiam beccato un temporale a 1800mt... ) non mi pareva il caso




Noi stiamo poco a sud di Trento, ma il rifugio si trova nel gruppo del Brenta meridionale. In questi posti non è il caso di soffrire di vertigini, i sentieri sono sicuri ma abbastanza esposti.

Dove sei andato sul Pasubio? una bella mulattiera con 52 gallerie?

Bruno


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 14-08-2012 alle ore 02:54   
Bella la gita, per veri appassionati quindi assolutamente NON per me... io sono per le cose comode... tipo lo skilift, in montagna, e con la neve
Meglio ancora, la funivia... meno freddo, meno vento, meno fatica... l'unico piccolo appunto, il fatto che si debba stare in piedi, magari pure reggendo gli sci... ecco, possono perfezionarsi, diciamo.

Della montagna estiva proprio non capisco il senso... mare d'estate, montagna d'inverno... mi pare così logico... ma mi rendo conto che in tanti (matti) la pensano diversamente, quindi evidentemente o hanno il gusto dell'orrido oppure qualche cosa di bello in fondo in fondo ci deve pur essere...

Ok, ora a parte gli scherzi e le battute, grazie Geps per aver condiviso la vostra giornata con noi... ma una domanda mi viene, immediatamente... come sono tornati i cani a valle?? Per quella discesa ripidissima??

Baci a tutta la famiglia!!!



0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 14-08-2012 alle ore 09:13   


13-08-2012 alle ore 22:47, Gepetto wrote:
Dove sei andato sul Pasubio? una bella mulattiera con 52 gallerie?



Si esatto abbiamo fatto quella all'andata e siamo scesi per la strada degli scarrubi. Arrivati al rifugio avremmo voluto continuare e salire verso un forte ma il tempo è stato poco clemente e noi non eravamo attrezzati a dovere Vorrà dire che torneremo più avanti!!

Ps: state poco sotto Trento? invidia, tanta invidia


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 15-08-2012 alle ore 20:33   


14-08-2012 alle ore 02:54, Hakuna_Matata wrote:

Della montagna estiva proprio non capisco il senso... mare d'estate, montagna d'inverno... mi pare così logico... ma mi rendo conto che in tanti (matti) la pensano diversamente, quindi evidentemente o hanno il gusto dell'orrido oppure qualche cosa di bello in fondo in fondo ci deve pur essere...

Ok, ora a parte gli scherzi e le battute, grazie Geps per aver condiviso la vostra giornata con noi... ma una domanda mi viene, immediatamente... come sono tornati i cani a valle?? Per quella discesa ripidissima??

Baci a tutta la famiglia!!!




A parte che per fortuna siamo tutti diversi, non puoi capire cosa si prova a trovarsi immersi nelle nuvole.... coprono tutto e tutto sparisce ti ritrovi solo nel silenzio.....Stupendo ma apri bene gli occhi perché sparisce anche il sentiero ed è facilissimo perdersi . Poi le nuvole si aprono e ti ritrovi immerso in un cielo di un azzurro che non pensavi che esistesse (e in pochi minuti ustionato dal sole )

La discesa?? Abbiamo fatto un'altra strada che passava per una delle cose più belle delle escursioni in montagna: I ghiaioni. Basta muovere anche poco i piedi e si scivola a valle mooooolto rapidamente. Se arrivi in fondo con le caviglie intere e senza fare la discesa a ruzzoloni vorresti risalire per rifarlo. (poi quando vedi da dove sei partito cambi idea)

Qua vedi la seconda parte dei ghiaioni, la prima è tra le nuvole, quelli mino "sciabili"



@max... molto suggestiva quella mulattiera, e dai è larga minimo un metro e mezzo, se soffri di vertigini basta stare verso la parete che non vedi niente.

Ti ricordi questo tratto?


Bruno




0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 16-08-2012 alle ore 00:03   


15-08-2012 alle ore 20:33, Gepetto wrote:
@max... molto suggestiva quella mulattiera, e dai è larga minimo un metro e mezzo, se soffri di vertigini basta stare verso la parete che non vedi niente.

Ti ricordi questo tratto?

[..]

Bruno





Visto da quel punto di vista non saprei, davvero ho fatto quella strada lì?

Ti dirò il sentiero è largo e in ottime condizioni (a parte 500m di deviazione su una cresta ) ma nell'ultimo tratto girava tutto anche se non guardavo giù!
Ma d'altronde l'unico modo per vincere le paure è affrontarle
La prossima volta so che devo partire attrezzato meglio (chi si immaginava di aver freddo con la felpa ad agosto, stupido io )

Ghiaioni eh? Sono sentieri fattibili verso settembre?
Ho già visto in un paio di foto la bandierina bianca e rossa (che all'inizio pensavo fosse la bandiera austriaca ed ero molto confuso ) quindi non ci si perde no?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi