home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatto e gattino ... i ruoli invertiti ?? - Discussione n 76317 - PermaLink
   gatto e gattino ... i ruoli invertiti ??
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Sarissa

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 99
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 23:00   
oggi ho preso una nuova gattina di circa 7 mesi...
Il mio Bagheera (poco più di un anno) piuttosto morboso con me e mia sorella, cerca continuamente di avvicinarla(non scacciarla!!!!!).
Lei al momento gli soffia e direi che è normale...ma non riusco proprio ad interpretare il comportamento del maschio "padrone" di casa.

Lui le va vicino e poi miagola...fa le fusa, sembra che la chiami.
E' disappunto? curiosità? voglia di fare "amicizia"? gelosia... boh?!?!?!?
non capisco!!


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 23:36   
Non devi capire ^^
Cerca di capire solo se lo vedi aggressivo o no. Lascia che si studino, se arrivano ringhi soffiate e zampate fai solo attenzione che non si facciano male.
Se non sono castrati/sterilizzati preparati, viste le rispettive età, a una cucciolata entro brevissimo tempo.


0 
 Profilo
Sarissa

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 99
  Post Inserito 12-08-2012 alle ore 09:41   
fortunatamente sono entrambi sterilizzati...
Lui no, è tutt'altro che aggressivo...è che mi sembra rifiutato ad lei, e mi dispiace...ma forse sono io che antromorfizzo troppo i loro comportamenti...


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 12-08-2012 alle ore 10:21   
Non devi pensarli come se fossero umani. Sono due cucciolotti che devono conoscersi e ti assicuro che il linguaggio dei gatti non è sempre gentile. Di solito è il più piccolo a infastidire quello più adulto, ma i caratteri sono diversi da gatto a gatto e non sempre è prevedibile l'interazione tra loro. Se la piccola ha un caratterino forte c'è il rischio che comandi lei, io son dell'idea di non mettersi in mezzo e lasciare che se la vedano da soli.
Tu sorvegliali ma lasciali fare, non scatenare gelosie, trattali allo stesso modo e vedrai che a breve decideranno chi comanda tra di loro e si assesteranno


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.487 Secondi