home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Tenere maschio e femmina in aree separate del giardino? - Discussione n 76315 - PermaLink
   Tenere maschio e femmina in aree separate del giardino?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
AleCappe

Registrato dal: 24-03-2012
| Messaggi : 20
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 16:36   
Ciao,
mi scuso se forse non sono nella sezione giusta ma non so dove scrivere...
Ho già scritto anche in "salute e benessere" ma mi rendo conto che qua forse è il posto più adatto...
Ho 3 cani, due femmine e un maschio, tutti pastori tedeschi e cuccioloni perchè due di loro hanno 10 mesi e una 8 mesi.
ho un grande giardino e adiacente ho un'altra mia proprietà confinante con il giardino stesso, che è un cortiletto di circa 100 mq.
Vorrei abituare il maschio a stare quando serve, nel cortiletto, perchè tipo quando le femmina sono in calore devo tenerli separati.
Lo farei venire comunque di giorno nel mio giardino in modo che stiano tutti tre assieme, ma la notte o quando vado via vorrei che dormisse di là.
Anche perchè quando le femmine saranno in calore dovrò tenerlo comunque di là...
Secondo voi è fattibile o si potrebbero creare delle rivalità e gelosia tra cani visto che terrei le due femmine a dormire nel giardino di casa e il maschio nel cortiletto, da solo?
C'è comunque una rete di mezzo quandi i cani si vedrebbero sempre e il maschio vedrebbe anche noi, sarebbe a una decina di metri dall'abitazione.
voglio sottolineare che li faccio sempre comunque entrare tutti in casa, non sarebbe relegato là da solo, perchè io i cani li voglio accanto a me, mavorrei creare solo uno spazio "maschile" e uno "femminile" all'occorrenza.
Cosa mi consigliate?




0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 18:04   
Ma non sterilizzi perchè vuoi dei cuccioli?
Se li abitui da piccoli non dovresti avere grossi problemi, più probabile che tu abbia problemi di convivenza magari con le due femmine da adulte... Certo nei periodi di calore avrai un bel daffare a gestire la situazione...
Non so i li ho sempre tenuti dentro casa (e sono sempre stati sterilizzati tutti) e anche solo l'idea di lasciarli sempre fuori (notte compresa) non mi è proprio mai piaciuta.. ma secondo me è tutta questione di abitudine.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 18:12   
sezione più giusta, in effetti.
allora ti ripeto che il problema sarà al caore, perchè spesso le femmine diventano aggressive in quel periodo e rischiano di cancellare i mesi di equilibrio raggiunto prima.
detto questo, hai detto che vuoi far accoppiare una femmina col maschio..prima mi raccomando, assicurati che non abbiano problemi ortopedici, abbiamo già in giro troppe cucciolate di privati con enormi problemi


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.373 Secondi