home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Iscrizione all'enci da pedigree svizzero. - Discussione n 76312 - PermaLink
   Iscrizione all'enci da pedigree svizzero.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Val2020

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 74
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 15:22   
Il mio cane ha il pedigree svizzero, qualcuno sà com'è la procedura per avere quello ENCI?


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 19:57   
Il mio cane lo aveva sloveno... però la svizzera è extra UE, mi sa...
Comunque, prima cosa mi sono fatta fare il pedigree "export" dall'allevatrice (ci ha pensato lei).
Poi, con quello in mano, sono andata in una delegazione, ho pagato se non erro 60 eurini e dopo un mese circa mi è arrivato a casa, per posta, il pedigree italiano.

Più di questo non saprei dirti... comunque la cosa migliore è sempre quella di chiedere alla delegazione ENCI che ti viene più comoda come giorni e orari, di norma danno questo tipo di info pure al telefono.




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 16-08-2012 alle ore 22:33   
Non c'entra che la Svizzera sia extra UE (questo è un aspetto commerciale che non riguarda per fortuna i cani e i loro documenti), fa parte della FCI e a maggior ragione non ci possono essere complicazioni di sorta.
Chiedi alla delegazione ENCI della tua città, sapranno darti tutte le info necessarie.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.383 Secondi