home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Assicurazione per il mio cane - Discussione n 76311 - PermaLink
   Assicurazione per il mio cane

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
Val2020

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 74
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 15:19   
Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio per assicurare il mio cane.
Mi sono immerso in questo mondo da poco e sto diventando scemo a consultare assicurazioni su assicurazioni, quale e' piu' conveniente e quale meno, quale risarcisce danni a terzi e il tuo cane o chi no, odio le assicurazioni.
Qualcuno puo' indicarmi dove indirizzarmi? Magari con nomi di assicurazioni...
Inizialmente cercavo un assicurazione esclusivamente per il cane, poi pero' ho constatato che si contano sulle dita di una mano e in Italia si usa la formula capofamiglia. Il problema è che il cane è intestato a me ma io vivo con i miei e non sono il proprietario di casa etc.
Qualcuno sà darmi un consiglio?


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 19:53   
Ciao Val
stesso tuo problema, anzi, no, stessa antipatia per le assicurazioni, più che altro...
Io sono capofamiglia e ho il mio cane da quasi due anni... ma l'assicurazione ancora la sto cercando, sebbene debba ammettere che sono molto discontinua con la ricerca.
Avevo trovato con Unipol un assicurazione che non mi pareva male ma poi ci sono state un po' di storie e devo prendere ulteriori informazioni, non sulla polizza che non mi par male bensì proprio sull'agente, che non mi convince proprio per nulla.
In ogni caso io ho necessità diverse rispetto alla tua, questo è chiaro.

Ma se tu non sei il capofamiglia, perchè non chiedi a chi lo è di chiamare l'assicurazione ed informarsi cosa costa integrarla con il cane? O non avete una polizza capofamiglia?
Mi hanno parlato bene anche delle polizze Fondiaria-SAI... e qui sul forum c'è pure la polizza Dottordog che per il mese di Luglio stava facendo una promozione, se non erro...
Come si suol dire... chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Giusto?

Nel caso stipulassi, ci riferisci su cosa hai optato?




0 
 Profilo
Val2020

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 74
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 20:11   
Eh perche' mio padre non vuole stipulare assicurazioni sulla casa, c'è gia' quella condominiale. Comunque stavo guardando quella dell'allianz, ma da quello che ho capito non importa chi sia il proprietario di casa, me la posso stipulare a me. Andro' in agenzia lunedì comunque... la dottordog la escludo a priori, idem roba online.


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 12-08-2012 alle ore 08:57   


11-08-2012 alle ore 20:11, Val2020 wrote:
Eh perche' mio padre non vuole stipulare assicurazioni sulla casa, c'è gia' quella condominiale. Comunque stavo guardando quella dell'allianz, ma da quello che ho capito non importa chi sia il proprietario di casa, me la posso stipulare a me. Andro' in agenzia lunedì comunque... la dottordog la escludo a priori, idem roba online.



La dottordog e' una buona polizza, e ti copre anche su eventuali problemi di salute del cane (leggere bene quali). Perche' la escludi a priori? Altre assicurazioni che ti coprono per eventuali interventi non ne conosco. C'era l'INA ASSITALIA, ma credo non abbiano piu' quel tipo di polizze


0 
 Profilo
Val2020

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 74
  Post Inserito 12-08-2012 alle ore 13:29   
Perche' preferisco 1000 volte di piu' avere qualcuno davanti fisica con cui parlare e con una sede in caso di problemi semplice :).
Watta75 tu che assicurazione hai?
Comunque sono interessato alla R.C.T. , quelle che coprono i costi di interventi etc. hanno clausole che andrebbero studiate parola per parola... e coprono solo determinate cose.
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Val2020 il 12-08-2012 13:30 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Val2020 il 12-08-2012 18:11 ]


0 
 Profilo
Val2020

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 74
  Post Inserito 15-08-2012 alle ore 08:50   
nessuno ha cani assicurati qui? o.O


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 15-08-2012 alle ore 12:32   
Io ho cercato a lungo ma che coprano anche le spese veterinarie c'è solo dottor dog (ed è comunque tutto da vedere cosa e quanto pagano...) che sappia io!

Ho risolto con una RC famiglia, copre me (sia dentro che fuori casa), la casa (compresi interventi urgenti di elettricisti e idraulici, oltre ovviamente i danni a terzi se mi dovesse cadere dal balcone una fioriera ), chi sta dentro la casa (che ci vivano o che siano ospiti) e ovviamente il cane!
Per 10€ al mese mi sembra un affare
Per fare questo tipo di polizza NON è necessario essere i padroni di casa né tantomeno essere il capofamiglia, può stipularla chiunque a qualunque indirizzo! Io ad esempio abito con i miei genitori ma la polizza è intestata a me!

Avrei voluto anch'io una polizza che coprisse anche le spese veterinarie, ma quando ho portato a casa Kamila ero consapevole dei costi che bisogna necessariamente affrontare, e se nessuno me li copre pazienza!




0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 15-08-2012 alle ore 14:36   
Max ci illumini sul nome della tua compagnia assicurativa? Per 10€ al mese ti copre veramente tutte ste cose?



0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 15-08-2012 alle ore 18:46   


15-08-2012 alle ore 14:36, LaraYago wrote:
Max ci illumini sul nome della tua compagnia assicurativa? Per 10€ al mese ti copre veramente tutte ste cose?



Mi dispiace ma purtroppo in montagna ho scaricato le batterie della torcia

Tornando seri (scusate fa caldo e odio i festivi) la polizza è di Genertel. Che io sappia non ci sono uffici in giro, ma il fatto che faccia parte del gruppo Generali è un'ottima garanzia!
Avendo poi il fratello che vende tali polizze (per telefono) sono arci-sicuro che è una compagnia che liquida quando deve liquidare! Ovvio comunque che al pari di TUTTE le compagnie assicurative se avete "sgarrato" dal "regolamento" non pagherà un centesimo, ma questo mi sembra ovvio!

L'elenco qui sotto è quello che copre (io ho ovviamente aggiunto la clausola per i danni a terzi causati dal cane, comprese le spese veterinarie nel caso di zuffa con altri cani) e costa 140 €/anno (120 se avete un familiare che ci lavora dentro )

Responsabilità civile proprietà, conduzione e famiglia
Copre i danni causati involontariamente ad altre persone e ai loro beni da te, dalla tua famiglia o dalla tua proprietà (es. caduta di una tegola o di un vaso di fiori, perdita d'acqua dal rubinetto o dal tubo della lavatrice, attività sportiva nel tempo libero)

Danni al fabbricato
Copre i danni che la tua abitazione può subire, per esempio a causa di incendio, scoppio, esplosione, fulmine ed eventi atmosferici, fuoriuscita d'acqua per la rottura di tubi, atti vandalici, cortocircuito ecc.

Danni al fabbricato da alluvioni, inondazioni o terremoto
Copre i danni che la tua abitazione può subire in seguito ad eventi molto gravi, quali alluvioni, inondazioni o terremoto

Danni al contenuto
Copre i danni che possono subire i tuoi mobili e i tuoi elettrodomestici o apparecchiature elettroniche (frigorifero, tv, computer, ecc.) per esempio in caso di incendio, scoppio, esplosione, fulmine, cortocircuito ecc.

Assistenza all'abitazione
Aiuta a risolvere i piccoli imprevisti quotidiani: fa intervenire un elettricista, un idraulico o un fabbro; paga le spese di albergo se la tua abitazione è inagibile; paga le spese di rientro anticipato al tuo appartamento se il sinistro dovesse accadere mentre sei in vacanza

Assistenza legale
La garanzia tutela i tuoi interessi se subisci danni nella vita privata e nell'attività extraprofessionale

Furto e rapina
Risarcisce le perdite economiche e i danni alla tua abitazione e al suo contenuto (mobili, vestiti, tv, computer, denaro, gioielli ecc.) subiti per furto, rapina dentro e fuori l'abitazione e scippo


=================

La mia speranza comunque è di pagare a vita per niente




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 16-08-2012 alle ore 22:27   
Io ho da 30 anni una polizza RC del capofamiglia stipulata con la SARA, con 70 euro annui copre tutti i danni che io, i miei familiari compresi i cani possono causare a terzi.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.232 Secondi