home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Fa ancora i bisogni in casa - Discussione n 76301 - PermaLink
   Fa ancora i bisogni in casa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Val2020

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 74
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 10:36   
Ciao,

ho bisogno che mi chiarite le idee.
Fin da quando ho preso il cane in mancanza del giardino abbiamo optato a fargli fare i bisogni su fogli di giornale nei momenti in cui eravamo impossibilitati a portarlo fuori, causa il caldo eccessivo e ovviamente lavoro. Quando andiamo fuori li fa sempre i bisogni, sia la pipi' che la pupu'. Il problema è che comunque sui fogli di giornale continua a farla ed ho paura che non si abitui mai a farla esclusivamente fuori. Ora ha 5 mesi, non so se e' normale che sia così e non riesce a trattenerla ... Pero' la notte tipo dorme con me in camera mia e fino la mattina non fa nulla e ce la fa a tenerla, a volte riesce a tenerla fino a fuori mentre altre appena apro la porta di camera mia va fuori e dopo qualche minuto mentre mi preparo la fa sul giornale... Devo preoccuparmi o no? Grazie.


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 11:40   
A 5 mesi penso sia ancora piccolino per trattenere a lungo i suoi bisogni ed e ' gia bravo se sporca solo sui fogli d giornale in casa.per esperienza,ma nn so se valga x tt i cani xk ovviamente n tt sono uguali,t posso dire ke il mio patato ha cominciato a trattenere la.pipi tutta la notte piu o meno a un anno(noi pero abbiamo il giardino e quando gli scappava o ancora adesso gli scappa d notte e'sufficiente alzare una tapparella e esce..),peeo t ripeto nn so se x tt valga la "regola"dei12mesi


0 
 Profilo
Val2020

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 74
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 11:45   
Se puo' servire come informazione è un border collie.

Qualche parere?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Val2020 il 12-08-2012 13:32 ]


0 
 Profilo
Alyyc85

Registrato dal: 09-08-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 12-08-2012 alle ore 16:34   
Non ho capito bene. se fa la pipì in casa la fa esclusivamente sui giornali? perché se é cosí é normalissimo! Stacrispondendo bene ad un vostro insegnamento e ha associato giornali a bisogni.

Se vuoi peró che la faccia solo fuori l'unica é incominciare a togliere i giornali incrociare le dita e sgridarlo se la fa sul pavimento, unito a un buon poano uscite abbastanza regolari.

Stai attenta solo al rovescio della medaglia, ovvero ai casi in cui vorresti che la facesse in emergenza sui giornali per svariati motivi: potrebbe essere che il cane si abitui cosí bene al fuori che piuttosto scoppierebbe prima di farla in casa....


0 
 Profilo
Val2020

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 74
  Post Inserito 12-08-2012 alle ore 18:05   
Si vorrei che arrivasse a farla sempre fuori casa, pero' avendo solo 5 mesi non sò se la vescica e' sviluppata a tal punto da permettergli di tenerla. E' ancora troppo piccolo?


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 12-08-2012 alle ore 22:57   
Ma vai tranquilla, il tuo è bravissimo. Il mio ha continuato a farla in casa fino quasi ad un anno...


0 
 Profilo
Val2020

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 74
  Post Inserito 13-08-2012 alle ore 14:58   
Comunque sono un maschietto


0 
 Profilo
BEBAZANONI

Registrato dal: 16-05-2012
| Messaggi : 122
  Post Inserito 13-08-2012 alle ore 15:03   
ciao la mia esperienza con key labrador ora di 9 mesi è che se riesci a tenere ritmi/orari più o meno precisi vedrai che in modo naturale comincerà a non fare più la pipi in casa ma se sei presente ti chiamerà per uscire andando dalla porta.
key fa così non fa più nulla in casa e va dalla porta quando ha bisogno...
io le lascio una traversina di "emergenza" quando sta da sola in modo che se avesse proprio bisogno (visto il caldo e visto che beve tanto) ma per il 99% delle volte aspetta il mio ritorno per scendere e fare i suoi bisogni fuori....
Con lei è stato tutto più o meno naturale e ha cominciato a non fare più bisogno in casa a circa 6 mesi....
L'unica cosa che se fa pipi nella traversina perchè io torno più tardi del suo orario (18.30/18.45) e la traversina rimane sporca e le scappa nuovamente la fa sul pavimento :\ ma raro rarissimo...
ciaooooooooooooooo :)


0 
 Profilo
Val2020

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 74
  Post Inserito 15-08-2012 alle ore 11:45   
Tolti i giornali da due giorni e non ha fatto nulla a terra, tutto fuori!


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 15-08-2012 alle ore 14:26   
Io ho Yago un border collie di 14 mesi, lui vive fuori, di notte sta nel suo recinto, ma a volte di notte la fa ancora dentro al recinto, in particolare quando gioca con l'acqua o quando mi trattengo di più a nanna alla mattina. Diventerà sempre più bravo vedrai. Ma una fotina del tuo cagnetto?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.096 Secondi