home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Micio struvitico e presunto rischio lipidosi epatica - Discussione n 76300 - PermaLink
   Micio struvitico e presunto rischio lipidosi epatica
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
eclairer

Registrato dal: 11-08-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 02:18   
Buonasera, sn nuova del forum scusate se commetto errori.
Il mio micio è ricoverato dal 4 agosto x' nn faceva più pipi, adesso è sotto antibiotici e flebo e gli hanno messo un catetere, ha quasi riempito una sacca di urine miste a sangue nel giro di 24h. Dal giorni 4 ad oggi che è l'11 non mangia nulla. È a rischio di lipidosi epatica?


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 02:42   
ciao eclairer e benvenuta nel forum.
A quest'ora non ci sono veterinari on line che possono darti indicazioni in merito.
Il micio è sotto flebo, dunque è idratato e nutrito, certo che mangiare è sempre fondamentale, ma non credo in questo momento sia la cosa assolutamente peggiore. Ma le mie, sono deduzioni da profana in materia, dunque attendiamo una risposta dai vet.
Nel frattempo, se hai esami e referti vari, non esitare ad inserirli qui, saranno sicuramente di maggiore utilità per i dottori per formulare ipotesi e consigliarti al meglio appena ne avranno modo.



0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 07:51   
Povero micio...
Però se è ricoverato spero bene che lo stiano alimentando in qualche modo.



0 
 Profilo
eclairer

Registrato dal: 11-08-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 10:07   
Grazie x le risposte. Purtroppo nn ho i risultati delle analisi x' nella clinica dove si trova hanno l'abitudine d non dare niente. Quando verrà dimesso cn la scusa di portarlo in vacanza cn me ne chiederó una copia x eventuali necessità.
Stamane ho chiamato e ho chiesto se x caso in questi 7 gg di ricovero fra le varie analisi eseguite ci fosse qualcosa relativo allo stato del fegato, ricevuta la risp negativa allora ne ho fatto espressamente richiesta ma prima di lunedi nn potró avere nulla x' loro nn li ritengono urgenti, ma credo vada bene lo stesso. Poi ho chiesto se oggi quando andró a trovarlo alle 14 e stas alle 21 se posso provare ad alimentarlo cn una siringa di pappa (la loro consiliata hills s/o e acqua) han risp di si ma se lui x caso riufiutasse il cibo sputandolo di interrompere il tentativo e di lasciarlo cosí a digiuno che tanto ha la fledo. Alla peggio han detto che gli metteranno un sondino di alimentazione se lo ritenessero necessario....
Pareri a riguardo?? Posso star tranquilla??


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 10:57   
fai bene a fare il tentativo di alimentarlo... puoi provare anche mettendo il cibo su un tuo dito per vedere se almeno lecca...
per il resto non so che dirti... sono diffusissimi questi problemi... posso soltanto augurarti che venga dimesso al più presto per venire in vacanza con te.
fatti consegnare tutte la analisi effettuate (è un tuo diritto dato che te le fanno pagare) e anche eventuali referti: potranno tornarti effettivamente utili.
da quanto tempo soffre di struvite?



0 
 Profilo
eclairer

Registrato dal: 11-08-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 11:41   
In realtà la storia della vacanza è solo una scusa x avere la cartella clinica senza indispettirli. Ho già provato a fargli leccare le mie dita ma nn lo fa, gli ho messo in bocca un bocconcino con diversi tentativi e sputa sempre...
Questa è non solo la prima volta che ha il problema della struvite, ma la prima volta che ha un problema di salute


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 13:54   
ma quanti anni ha?


0 
 Profilo
eclairer

Registrato dal: 11-08-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 12-08-2012 alle ore 01:38   
Tra un paio di mesi compie 3 anni. Cmq oggi con la siringa gli ho sparato in bocca 4 milligrammi di pollo bollito e stasera ci ho aggiunto un pó di c/d della hills, ttt diluito cn acqua, 6milligrammi. Ho avuto l'impressione che la pappa gli abbia fatto davvero molto molto bene... Mi spiace solo vederlo che cerca di levarsi il catetere come un matto, già stamane glie lo hanno dovuto rimettere.... Le urine che spurga iniziano ad essere un poco più limpide rispetto a due gg fa anche se nn sta ancora bene. Le analisi del fegato mi hanno detto che sn a 60 anzichè entro il limite di 50 ed i reni sn ben più sballati ma secondo il dott dovrebbe essere solo una cosa momentanea.... Boh.... Soffro con lui, mi manca tantissimo e vederlo cosí fa malissimo.... Incrociate le dita cn me x lui....


0 
 Profilo
eclairer

Registrato dal: 11-08-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 13-08-2012 alle ore 21:21   
Putroppo si è levato da solo il catetere per due volte, il terzo catetere si è rotto rimanendo vagante in vescica. Adesso è in sala operatoria, mentre rimuovono il catetere prima che sia fatale il medico ha deciso di cogliere l'occasione e fargli un'operazione di kirurgia plastica, insomma, gli cambia i connotati e lo trasforma in femmina. Via pistolino...... Sto di merda....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.998 Secondi