home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cane - Discussione n 76222 - PermaLink
   cane

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 102 )
barretta

Registrato dal: 07-08-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 07-08-2012 alle ore 16:37   
salve a tutti,
sono nuova del forum...vi cercavo e finalmente mi sono iscritta!!!
ho,( abbiamo, a casa con il cucciolo siamo in 4)un cucciolo di boxer di 5 mesi, è la nostra vita, è arrivato dopo che il nostro amato primo cane, dopo 11 anni, è andato in cielo! vi scrivo perche ho un piccolo problema...abbiamo acquistato zeus da un allevamento, dietro congruo corrispettivo di e.1.200,00, (senza fattura, nè ricevuta, nè menzione nel "diciamo" contratto) prezzo riferitomi quando stavano per consegnarmi ilo cucciolo attorno ai 60 gg., ma noi nel frattempo ce ne eravamo già innamorati. stamattina mi chiama l'allevatrice dicendomi che è arrivato il pedigree, e che dobbiamo fare il passaggio di proprietà. mi chiede se andassi sempre dallo stesso veterinario e come stesse il cucciolo: rispondo che sta bene, è bellissimo, che il veterinario è sempre lo stesso e che all'ultimo controllo ci ha detto che probabilmente è monorchide, ma che non dobbiamo preoccuparci perchè dal punto di vista della salute non è nulla di grave. detto questo, l'allevatrice parte in quarta e mi dice: certo che per lui non è un problema ma non per me, portami immediatamente il cane che provvedo io, gli faccio una siringa... e lo faccio scendere...nooo! la sua preoccupazione è la riproduzione del cane (nel contratto, che in realtà non si può definire tale, si è riservata la possibilità dell'accoppiamento) ma a me ciò che sta a cuore è la buona salute del mio cucciolo, non mi importa se si potrà accoppiare o meno...non abbiamo deciso di prendere un cucciolo per far soldi - o farli fare agli altri - ma perchè abbiamo tanto amore da dargli e perchè per noi la famiglia è con un membro a quattro zampe! non le porterò il mio cane per fargli fare quella manovra a cui si riferiva e, nessuno, se non il suo veterinario può decidere cosa fare. che mi consigliate??? scusate la lungaggine!!!


0 
 Profilo
rapunzel

Registrato dal: 14-07-2012
| Messaggi : 104
  Post Inserito 07-08-2012 alle ore 18:35   
ciao! intanto posso consigliarti di mettere un titolo più specifico, così i veterinari e gli avvocati del forum lo notano più facilmente! che so, "consiglio legale / veterinario", qualcosa del genere


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 07-08-2012 alle ore 21:20   


07-08-2012 alle ore 16:37, barretta wrote:
salve a tutti,
sono nuova del forum...vi cercavo e finalmente mi sono iscritta!!!
ho,( abbiamo, a casa con il cucciolo siamo in 4)un cucciolo di boxer di 5 mesi, è la nostra vita, è arrivato dopo che il nostro amato primo cane, dopo 11 anni, è andato in cielo! vi scrivo perche ho un piccolo problema...abbiamo acquistato zeus da un allevamento, dietro congruo corrispettivo di e.1.200,00, (senza fattura, nè ricevuta, nè menzione nel "diciamo" contratto) prezzo riferitomi quando stavano per consegnarmi ilo cucciolo attorno ai 60 gg., ma noi nel frattempo ce ne eravamo già innamorati. stamattina mi chiama l'allevatrice dicendomi che è arrivato il pedigree, e che dobbiamo fare il passaggio di proprietà. mi chiede se andassi sempre dallo stesso veterinario e come stesse il cucciolo: rispondo che sta bene, è bellissimo, che il veterinario è sempre lo stesso e che all'ultimo controllo ci ha detto che probabilmente è monorchide, ma che non dobbiamo preoccuparci perchè dal punto di vista della salute non è nulla di grave. detto questo, l'allevatrice parte in quarta e mi dice: certo che per lui non è un problema ma non per me, portami immediatamente il cane che provvedo io, gli faccio una siringa... e lo faccio scendere...nooo! la sua preoccupazione è la riproduzione del cane (nel contratto, che in realtà non si può definire tale, si è riservata la possibilità dell'accoppiamento) ma a me ciò che sta a cuore è la buona salute del mio cucciolo, non mi importa se si potrà accoppiare o meno...non abbiamo deciso di prendere un cucciolo per far soldi - o farli fare agli altri - ma perchè abbiamo tanto amore da dargli e perchè per noi la famiglia è con un membro a quattro zampe! non le porterò il mio cane per fargli fare quella manovra a cui si riferiva e, nessuno, se non il suo veterinario può decidere cosa fare. che mi consigliate??? scusate la lungaggine!!!



Ciao, prima di tutto quella è una cagnara della peggior specie, se il cucciolo è criptorchide laterale significa che ha un testicolo disceso nello scroto e uno invece nel canale inguinale, addome etc.
se invece è monorchide significa che il testicolo non esiste.

Se il cucciolo è criptorchide si può tentare di far scendere il testicolo ritenuto con una cura ormonale.


Al cucciolo comunque anche se dovesse scendere il testicolo con la cura ormonale , non dev'essere usato in riproduzione perchè passerebbe questa tara genetica alla prole.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 07-08-2012 21:22 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-08-2012 alle ore 23:33   
come ho già più volte detto le cure ormonali per far scendere i testicoli ritenuti NON SERVONO a niente, e chi ti ha dato il consiglio sopr NON è un medico.
la pseudoallevatrice che ti ha dato il cucciolo dovrebbe sapere che il criptorchidismo è un difetto che porta all'esclusione del portatore dalla linea riproduttiva, quindi il tuo cane non va in ogni caso fatto riprodurre.
se il testicolo non è sceso all'anno di età il vet ti parlerà di intervento chirurgico per asportare il testicolo ritenuto, è l'unica cosa ragionevole da fare, visto che non è vero che il testicolo non darà mai problemi, può essere che invece di problemi ne dia.



1 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 08-08-2012 alle ore 00:12   


07-08-2012 alle ore 23:33, calzinimaya wrote:
come ho già più volte detto le cure ormonali per far scendere i testicoli ritenuti NON SERVONO a niente, e chi ti ha dato il consiglio sopr NON è un medico.
la pseudoallevatrice che ti ha dato il cucciolo dovrebbe sapere che il criptorchidismo è un difetto che porta all'esclusione del portatore dalla linea riproduttiva, quindi il tuo cane non va in ogni caso fatto riprodurre.
se il testicolo non è sceso all'anno di età il vet ti parlerà di intervento chirurgico per asportare il testicolo ritenuto, è l'unica cosa ragionevole da fare, visto che non è vero che il testicolo non darà mai problemi, può essere che invece di problemi ne dia.




Gli stessi ormoni che si usano nei cani si usano anche per i bambini quindi credo proprio che facciano qualcosa se no non credo che quasi tutti i vet facciano questa cura.




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-08-2012 alle ore 00:19   


08-08-2012 alle ore 00:12, Navar wrote:


07-08-2012 alle ore 23:33, calzinimaya wrote:
come ho già più volte detto le cure ormonali per far scendere i testicoli ritenuti NON SERVONO a niente, e chi ti ha dato il consiglio sopr NON è un medico.
la pseudoallevatrice che ti ha dato il cucciolo dovrebbe sapere che il criptorchidismo è un difetto che porta all'esclusione del portatore dalla linea riproduttiva, quindi il tuo cane non va in ogni caso fatto riprodurre.
se il testicolo non è sceso all'anno di età il vet ti parlerà di intervento chirurgico per asportare il testicolo ritenuto, è l'unica cosa ragionevole da fare, visto che non è vero che il testicolo non darà mai problemi, può essere che invece di problemi ne dia.




Gli stessi ormoni che si usano nei cani si usano anche per i bambini quindi credo proprio che facciano qualcosa se no non credo che quasi tutti i vet facciano questa cura.





nessun collega serio che conosco ha mai fatto certe iniezioni e tu stesso in una discussione in chat non sei stato in grado di suffragare in nessun modo scientifico le tue affermazioni.
i bambini non sono cani, la fisiologia è molto diversa..
dici stupidaggini e una volta corretto da medici continui a dirle, smettila



1 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 08-08-2012 alle ore 00:35   


08-08-2012 alle ore 00:19, calzinimaya wrote:


08-08-2012 alle ore 00:12, Navar wrote:


07-08-2012 alle ore 23:33, calzinimaya wrote:
come ho già più volte detto le cure ormonali per far scendere i testicoli ritenuti NON SERVONO a niente, e chi ti ha dato il consiglio sopr NON è un medico.
la pseudoallevatrice che ti ha dato il cucciolo dovrebbe sapere che il criptorchidismo è un difetto che porta all'esclusione del portatore dalla linea riproduttiva, quindi il tuo cane non va in ogni caso fatto riprodurre.
se il testicolo non è sceso all'anno di età il vet ti parlerà di intervento chirurgico per asportare il testicolo ritenuto, è l'unica cosa ragionevole da fare, visto che non è vero che il testicolo non darà mai problemi, può essere che invece di problemi ne dia.




Gli stessi ormoni che si usano nei cani si usano anche per i bambini quindi credo proprio che facciano qualcosa se no non credo che quasi tutti i vet facciano questa cura.





nessun collega serio che conosco ha mai fatto certe iniezioni e tu stesso in una discussione in chat non sei stato in grado di suffragare in nessun modo scientifico le tue affermazioni.
i bambini non sono cani, la fisiologia è molto diversa..
dici stupidaggini e una volta corretto da medici continui a dirle, smettila




non per essere polemico ma tu hai pubblicazioni scientifiche dove si dice che gli ormoni non fanno nulla ?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-08-2012 alle ore 00:45   
e tu hai pubblicazioni dove si dice che l'acqua zuccherata li fa scendere?ma che discorso è???
non hai nemmeno idea di cosa sia uno studio scientifico...



1 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 08-08-2012 alle ore 09:13   
In veterinaria gli ormoni non si fanno. E lo impari in 5 lunghi anni fatti da 54 esami, piu' a tutti quei congressi a pagamento (dai 500 euro agli oltre 5000) che si fanno per tenersi aggiornati


1 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 08-08-2012 alle ore 12:11   


08-08-2012 alle ore 09:13, watta75 wrote:
In veterinaria gli ormoni non si fanno. E lo impari in 5 lunghi anni fatti da 54 esami, piu' a tutti quei congressi a pagamento (dai 500 euro agli oltre 5000) che si fanno per tenersi aggiornati



non si fanno ?

mi sa allora che quasi tutti i vet che usano gli ormoni non hanno fatto 5 lunghi anni fatti da 54 esami, piu' tutti quei congressi a pagamento (dai 500 euro agli oltre 5000) che si fanno per tenersi aggiornati.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 08-08-2012 12:13 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi