home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  urgentissimo vi prego servono esperienze e consigli al più presto - Discussione n 76192 - PermaLink
   urgentissimo vi prego servono esperienze e consigli al più presto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
fra3194

Registrato dal: 18-02-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 07-08-2012 alle ore 23:21   
oggi ha di nuovo appetito e ha mangiato anche una scatoletta renal! l ho fatta bere tutto il giorno acqua dal biberon ma senza insistere troppo..la pancia pero'sembra sempre gonfia..



0 
 Profilo
narci

Registrato dal: 11-07-2012
| Messaggi : 126
  Post Inserito 07-08-2012 alle ore 23:29   
Non ho capito che malattia cardiaca ha il gatto cosa è emerso dall'ecocardiografia?Sta prendendo dei medicinali per il cuore come diuretici? Positivo che mangia il problema che dalla storia che ho letto non è stata intrapresa una cura specifica il verterinario cambialo,il respiro come è?,attenta che se si gonfia la pancia potrebbe non essere un buon segno e andrebbe tolto il liquido dal vet.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-08-2012 alle ore 23:41   
narci se dai a un gatto con insuff renale grave i diuretici puoi farlo andare in blocco renale...attenzione a parlare..
la gatta è in condizioni gravissime, il vet ti dico sinceramente che non può fare miracoli in un caso come il suo


0 
 Profilo
fra3194

Registrato dal: 18-02-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 08-08-2012 alle ore 00:21   
il gatto soffre di insufficienza cardiaca.. la situazione reni e'piu grave del cuore,il veterinario dice che le cure sono contrapposte quindi una danneggia l altra.. non ho capito un po' di cose, scusate se qualcuno riesce a fare un po' di chiarezza gliene sarei grata:
1. il liquido che si e'formato nell'addome, ora che non fa più le flebo, va via da solo con la pipi?
2. se invece di fare flebo un vena o sottocute, facessi bere il gatto con una siringa il cuore verrebbe affaticato lo stesso o no?
3. ipakitine e renal advanced posso continuare a darle o aggravano l insufficienza cardiaca?

Grazie mille a tutti


0 
 Profilo
fra3194

Registrato dal: 18-02-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 08-08-2012 alle ore 00:21   
il gatto soffre di insufficienza cardiaca.. la situazione reni e'piu grave del cuore,il veterinario dice che le cure sono contrapposte quindi una danneggia l altra.. non ho capito un po' di cose, scusate se qualcuno riesce a fare un po' di chiarezza gliene sarei grata:
1. il liquido che si e'formato nell'addome, ora che non fa più le flebo, va via da solo con la pipi?
2. se invece di fare flebo un vena o sottocute, facessi bere il gatto con una siringa il cuore verrebbe affaticato lo stesso o no?
3. ipakitine e renal advanced posso continuare a darle o aggravano l insufficienza cardiaca?

Grazie mille a tutti


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-08-2012 alle ore 00:25   


08-08-2012 alle ore 00:21, fra3194 wrote:
il gatto soffre di insufficienza cardiaca.. la situazione reni e'piu grave del cuore,il veterinario dice che le cure sono contrapposte quindi una danneggia l altra.. non ho capito un po' di cose, scusate se qualcuno riesce a fare un po' di chiarezza gliene sarei grata:
1. il liquido che si e'formato nell'addome, ora che non fa più le flebo, va via da solo con la pipi?
2. se invece di fare flebo un vena o sottocute, facessi bere il gatto con una siringa il cuore verrebbe affaticato lo stesso o no?
3. ipakitine e renal advanced posso continuare a darle o aggravano l insufficienza cardiaca?

Grazie mille a tutti



il liquido si forma per squilibri pressori dovuti al problema cardiaco, da solo probabilmente no andrà via..servirebbe un diuretico ma il diuretico danneggia i reni.
l'acqua in qualunque modo la si assume ha lo stesso effetto, er bocca viene assorbita solo + lentamente, ma fa bene ai reni ma male al cuore.
gli integratori non creano danni


0 
 Profilo
fra3194

Registrato dal: 18-02-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 08-08-2012 alle ore 09:26   
ok.. e' più chiaro adesso..ti ringrazio.. anche stamattina continua a mangiare scatoletta renal, da ieri sera e' molto affamata! per la pancia gonfia a questo punto cosa faccio?la porto dal vet. per estrarre il liquido?continuerò con gli integratori.. e la faro' bere piano piano..qualcuno conosce qualche medicina omeopatica per armonizzare il ritmo cardiaco? o un vet omeopata in zona?


0 
 Profilo
fra3194

Registrato dal: 18-02-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 08-08-2012 alle ore 09:35   
esattamente il veterinario ha parlato di miocardite


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 08-08-2012 alle ore 11:43   


07-08-2012 alle ore 23:21, fra3194 wrote:
oggi ha di nuovo appetito e ha mangiato anche una scatoletta renal! l ho fatta bere tutto il giorno acqua dal biberon ma senza insistere troppo..la pancia pero'sembra sempre gonfia..



se si è di nuovo accumulato liquido, allora mi sa che la diagnosi è esatta.
io speravo che tu magari avessi esagerato con le flebo, dato che la quantità era sicuramente eccessiva...
la situazione più grave a questo punto è quella del cuore, dato che la micia tra l'altro mangia anche...

ma la cardiologa cosa ti aveva detto? non ti aveva dato indicazioni?

quanto all'ascite, il liquido si può anche drenare... non è una cosa complicata, tantopiù che la micia è buona... certo che si tratta di un palliativo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chiarina il 08-08-2012 11:58 ]


0 
 Profilo
fra3194

Registrato dal: 18-02-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 08-08-2012 alle ore 12:45   
non e'un buon segno che mangi?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi