home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  urgentissimo vi prego servono esperienze e consigli al più presto - Discussione n 76192 - PermaLink
   urgentissimo vi prego servono esperienze e consigli al più presto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 7
fra3194

Registrato dal: 18-02-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 06-08-2012 alle ore 21:40   
a volte per fortuna( a questo punto) passava anche una settimana.. gli ultimi tempi( per due settimane) facevo un giorni si e uno no e da quando ho notato la pancia gonfia ho smesso..


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 06-08-2012 alle ore 22:07   


06-08-2012 alle ore 21:19, fra3194 wrote:


06-08-2012 alle ore 21:06, teodor wrote:
Ti consiglio vivamente di andare da un cardiologo dato che vuoi fare tutto il possibile per chiedere un altro consulto,il mio gatto era malato terminale e anche lui nefropatico e cardiopatico, e messo peggio del tuo in quanto non mangiava più diarrea cronica eccetera però non mi è mai stato detto di interrompere le cure anche se non c'erano speranze che guarisse.Io il mio lo trattavo con diuretici con altri medicinali più tutti i giorni 60ml di flebo sottocute era sempre monitorato per correggere la cura le dosi dei medicinali.



e poi com e'andata? il problema e' che qui non ci sono veterinari che fanno clinica 24h e lei e'molto pacifica e affettuosa..non mi andrebbe si farla stare in una gabbia da sola, soprattutto se questo le allungasse la vita solo di pochissimo tempo..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fra3194 il 06-08-2012 21:24 ]



Forse non e' chiaro. Meglio in gabbia da sola con una speranza che sicuramente morta tra qualche giorno. Questo se vuoi fare il possibile. Se l'hai data per spacciata solo per l'eta' che ha mettiti l'anima in pace. E in questa difficile decisione non e' detto che con un ricovero si salvi. Devi scegliere, e al piu' presto


0 
 Profilo
fra3194

Registrato dal: 18-02-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 06-08-2012 alle ore 22:20   


06-08-2012 alle ore 22:07, watta75 wrote:


06-08-2012 alle ore 21:19, fra3194 wrote:


06-08-2012 alle ore 21:06, teodor wrote:
Ti consiglio vivamente di andare da un cardiologo dato che vuoi fare tutto il possibile per chiedere un altro consulto,il mio gatto era malato terminale e anche lui nefropatico e cardiopatico, e messo peggio del tuo in quanto non mangiava più diarrea cronica eccetera però non mi è mai stato detto di interrompere le cure anche se non c'erano speranze che guarisse.Io il mio lo trattavo con diuretici con altri medicinali più tutti i giorni 60ml di flebo sottocute era sempre monitorato per correggere la cura le dosi dei medicinali.



e poi com e'andata? il problema e' che qui non ci sono veterinari che fanno clinica 24h e lei e'molto pacifica e affettuosa..non mi andrebbe si farla stare in una gabbia da sola, soprattutto se questo le allungasse la vita solo di pochissimo tempo..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fra3194 il 06-08-2012 21:24 ]



Forse non e' chiaro. Meglio in gabbia da sola con una speranza che sicuramente morta tra qualche giorno. Questo se vuoi fare il possibile. Se l'hai data per spacciata solo per l'eta' che ha mettiti l'anima in pace. E in questa difficile decisione non e' detto che con un ricovero si salvi. Devi scegliere, e al piu' presto



quello che non ho capito e' a cosa servirebbe il ricovero..esiste allora una cura?devo trovare un altro vet ma non so proprio dove rivolgermi


0 
 Profilo
fra3194

Registrato dal: 18-02-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 06-08-2012 alle ore 22:37   
un'altra cosa: perche il vet mi ha sospeso ipakitine e renal advanced?


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 07-08-2012 alle ore 08:45   
Ha sospeso ogni tentativo di terapeutico...

Io, escludendo il ringer sottocute, continuerei le terapie, magari cercando di farla bere (prova con uno di quei biberon da gattini neonati... sono più maneggevoli delle siringhette... lentamente, sempre accertandoti che deglutisca... frazionanzo le somministrazioni nella giornata).

Una volta un noto cardiologo che pure lavora senza sosta sbagliò una diagnosi ad una mia micia e la stava facendo "trapassare" con le medicine prescritte... dato che la gatta peggiorava invece di migliorare e il mi veniva detto che non era possibile che fossero le medicine, la portai da un altro... la diagnosi fu smentita, le medicine scalate e tutto andò a posto... insomma, ci sarebbe da sperare in un errore... purtroppo capita...

se potessi fare qualche accertamento altrove credo che non sarebbe male...



06-08-2012 alle ore 11:00, fra3194 wrote:
ciao a tutti! vi posto in breve la situazione della mia gatta malata da tempo (non so quanto io l'ho trovata a gennaio io queste condizioni) di IRC e purtroppo dagli ultimi esami fatti due giorni fa anche di insufficienza cardiaca. la gattina pesa 2,5 kg....

Ora il veterinario dice che non c'è nulla da fare, di sospendere le cure che queste due insufficienze sono contrapposte e non si possono curare insieme. Di darle quello che vuole da mangiare ( ora sta mangiando scatoline senior perchè le renal non le mangiava più di qualsiasi marca) Gli ho proposto il fortekor ma dice che non va bene..



0 
 Profilo
fra3194

Registrato dal: 18-02-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 07-08-2012 alle ore 08:57   
grazie mille! faro' proprio cosi.. anche perche sospendendo la flebo da una settimana sembra che stia meglio. cmq il vet mi ha detto di continuare a dare i fermenti, omega pet e betotak che male non fanno ma di sospendere ipakitine e renal advanced perche peggiorano la situazione cardiaca, quindi e'da sabato che non li prende più. ma per quel che ne so io il renal AdV e'un fermento..? o sbaglio? e'opportuno secondo voi che continui con renal AdV e ipakitine? appena mi danno i risultati dell eco cardio andrò da un altro veterinario.


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 07-08-2012 alle ore 09:26   
La composizione di renal advanced la trovi qui, oltre che sulla scatola:
http://www.candioli-vet.it/index.php/it/piccoli-animali/piccoli-animali-nutraceutici/item/7-renal-advanced

Io il renal advanced l'ho usato in associazione al renal candioli piuttosto che all'ipakitine (entrambi sono chelanti del fosforo; il renal ha in più rispetto all'ipakitine maltodestrine e citrato di potassio).
http://shop.candioli.it/eshop/product/Candioli-Nutraceutici-Renal.html/1/pid/26150/frmCatID/265/
Se mai dovessi comprarlo, compra quello per cani: la composizione è identica e risparmi, dato che ce n'è di più.

Cerca di continuare l'alimentazione renal (ci sono tante marche... prova royal canin al tonno) e porta la micia a far vedere... SE potesse fare dei fluidi in vena e poi magari fare mantenimento tu a casa, sarebbe la cosa migliore... a volte fanno anche in day hospital, così non la lasci...


0 
 Profilo
fra3194

Registrato dal: 18-02-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 07-08-2012 alle ore 12:57   
grazie! il renal lo avevo comprato ma proprio nn lo mangiava..non ne voleva sapere!così poi l ho sostituito con ipakitine.. royal Canin al tonno non lo vuole più..allora per non lasciarla a digiuno le sto dando almo nature adult.ma si stufa facilmente.. allora non posso continuare a dare il renal adv e ipakitine? da problemi al cuore?


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 07-08-2012 alle ore 13:22   
mai data questa roba nel cibo, altrimenti il cibo rimaneva lì...

non gli impastrocchiare quello che ha nel piatto, che già il cibo renal non è il massimo e l'appetito in questi casi spesso difetta... gli integratori puoi darli anche a parte a fine pasto (non all'inizio, altrimenti magari non mangia):
prendi una siringa da 5 o da 20, levi l'ago ovviamente , chiudi con un dito, ci aggiugi un pochino d'acqua, poi ci versi il misurino, poi ancora un po' d'acqua così scuotendo si scioglie.
oppure, se preferisci, sciogli un misurino in un bicchierino e poi prelevi con la siringa.
come ti viene meglio...
se la micia è buona, non dovrebbe essere un problema...

almo nature adult credo sia un po' troppo proteico... cerca il renal di altre marche...
PURINA N/F
EUKANUBA RENAL
TRAINER SENSIRENAL
FARMINA VETLIFE RENAL
CLUB PROLIFE RENAL
ANIMONDA RENAL
TROVET RENAL
STUZZY RENAL
Guarda su zooplus se trovi altro...

e vedi che ti dice un altro vet...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chiarina il 07-08-2012 13:26 ]


1 
 Profilo
fra3194

Registrato dal: 18-02-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 07-08-2012 alle ore 13:47   
si si le medicine le davo con la siringa a fine pasto ma appena sentiva odore del renal scappava e si faceva venire il vomito :( grazie per l'indicazione delle pappe.. alcune non le ho provate..vado a cercarle oggi..ma stuzzy non pensavo fosse il massimo! grazie ancora sei davvero gentile:)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.283 Secondi