home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Zwergpinscher - Discussione n 76181 - PermaLink
   Zwergpinscher
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
swergpincher

Registrato dal: 05-08-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 05-08-2012 alle ore 17:36   
Ciao a tutti io ho un zwergpinscher di 4 anni che aveva la coda tagliata quando me lo hanno datto, ma adesso vorrei prenderli una compagna piccola ma eco qua la mia domanda dovrei portarla dal veterinario per tagliarli la coda? o no?

Volevo sapere se c'e qualche pericolo se non la taglio per che ho letto in alcuni siti tedeschi e americani che c'e pericolo che la sua codina si rompa se non viene tagliata.

Vorrei avere un parere medico astenersi quelli "amici degli animali" come si fanno chiamare

Grazie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: swergpincher il 05-08-2012 17:41 ]


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 06-08-2012 alle ore 09:38   


05-08-2012 alle ore 17:36, swergpincher wrote:
Ciao a tutti io ho un zwergpinscher di 4 anni che aveva la coda tagliata quando me lo hanno datto, ma adesso vorrei prenderli una compagna piccola ma eco qua la mia domanda dovrei portarla dal veterinario per tagliarli la coda? o no?

Volevo sapere se c'e qualche pericolo se non la taglio per che ho letto in alcuni siti tedeschi e americani che c'e pericolo che la sua codina si rompa se non viene tagliata.

Vorrei avere un parere medico astenersi quelli "amici degli animali" come si fanno chiamare

Grazie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: swergpincher il 05-08-2012 17:41 ]



Ciao, per legge non si possono più tagliare le orecchie e la coda.
il Zwergpinscher è nato con la coda e quindi sta tranquillo che non si romperà.

quella della coda che si rompe, otiti ai dobermann etc sono cose dette dagli esperti da parco.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 06-08-2012 alle ore 18:09   
Percarità!
Ho una piccola iena di questa razza, almeno apparentemente, non avendo pedigree...ha la sua bella codina mobile e vederlo comunicare anche con quella....è un vero piacere!
Per fortuna è illegale mozzargliela....


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 08-08-2012 alle ore 08:25   
La legge, grazie a Dio, lo vieta.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-08-2012 alle ore 22:08   
E' vero che alcune code possono andare incontro a problemi ma non è il caso dello zwergpinscher.
A parte il fatto che oggi il taglio non è più consentito ma comunque questo si praticava nei primissimi giorni di vita del cane... quindi non avresti dovuto porti il problema neanche se il taglio venisse ancora praticato.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.557 Secondi