home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatti e pericolo api - Discussione n 76151 - PermaLink
   gatti e pericolo api
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 03-08-2012 alle ore 19:43   
Ciao a tutti ! Vorrei sapere se le api che si posano e girano intorno alla pappa dei gatti possono essere pericolose per i mici stessi e se possono pungerli e in questo caso se la reazione allergica è uguale a quella dell'uomo. Cosa devo fare nell'immediato in caso di puntura visto che la zona dove si trova la colonia dei micini è distante dal veterinario più vicino ? Grazie mille


0 
 Profilo
narci

Registrato dal: 11-07-2012
| Messaggi : 126
  Post Inserito 03-08-2012 alle ore 22:32   
Anchio mi son posto questa domanda avendo una colonia di gatti e ogni volta arrivano le vespe...io cerco di dare il cibo alla mattina prestissimo quando non si vedono ancora le vespe o alla sera tuttavia ogni tanto quando qualche gatto ritardatario viene dopo gli do da mangiare le vespe lo infastidiscono lui se affamato continua a mangiare oppure se ne va..però noto che tante volte il gatto scappa dalla vespa qiundi presumo che nella usa vita di randagio sia già stato punto e quindi scappa ma non credo proprio che i gatti siano allergici alle vespe altrimenti la mia colonia sarebbe già stata steriminata


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 03-08-2012 alle ore 22:39   
Per quanto ne so funziona come per gli uomini: vi sono rari soggetti allergici e tali soggetti corrono il rischio di andare in shock anafilattico... Non mi è mai capitata una situazione del genere (nè con umani nè con animali) ma penso il procedimento sia più o meno lo stesso...


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 04-08-2012 alle ore 00:33   
non puoi semplicemente evitare l'umido che attira api e vespe e dare solo crocchi?


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 07-08-2012 alle ore 01:41   
ciao| come mi avete consigliato da due giorni ai mici della colonia porto come pappa solo crocchette alcuni mi guardano chiedendo spiegazioni ma poi piano piano mangiano tutto quello che hanno davanti solo che il giorno dopo le ciotole che contengono i crocchi sono pieni di formiche così getto tutto e ne metto altre. il fatto è che certi mici non mangiano proprio allora metto anche un po' di umido perchè hanno sempre fame e come va va


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.604 Secondi