home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  comportamento post perdita della sorellina!consigli... - Discussione n 76150 - PermaLink
   comportamento post perdita della sorellina!consigli...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
VegAriel

Registrato dal: 25-07-2012
| Messaggi : 70
  Post Inserito 03-08-2012 alle ore 16:52   
Ciao..qualche giorno fa la mia piccolina Ariel è salita al cielo lasciando un gran vuoto nel mio cuore...ora vorrei che l'altro mio amore Vega non sentisse il nostro dolore e che sopratutto non soffra anche lei per la perdita dell'amata "sorellina" e compagna di giochi...cerco di darle molte più attenzioni e di distrarla con passeggiate e giochi ma non vorrei che non fosse abbastanza...qualche consiglio? ora lei sembra felice, ogni tanto cerca la sorellina con lo sguardo nella sua cuccia ma non sò se si è resa conto....


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 03-08-2012 alle ore 18:27   
...si ..si è resa conto ..credimi..
piu' coccole e giochi e piano piano anche per Vega sara' piu' facile...proprio come per noi ..
..se pero' Vega diventasse apatica..ti consiglio di valutare l'inserimento in famiglia di un altra/o compagno..valutando tutti i pro e contro ovviamente
.
mi spiace per la vostra perdita


0 
 Profilo
VegAriel

Registrato dal: 25-07-2012
| Messaggi : 70
  Post Inserito 03-08-2012 alle ore 19:16   
Grazie..è un dolore immenso...e sicuramente anche per Vega...allora via libera a tante coccole e giochi..farà bene a entrambe..


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 03-08-2012 alle ore 19:28   
Mi spiace tanto
Anche la Gigia ha subito la perdita della sua amata "sorellina" due anni fa.
E mi ha fatto una pena immensa, perchè al mattino siamo usciti per andare dal vet con Pesciolina (stava malissimo da qualche settimana, già eravamo preparati al peggio) e Gigia come al solito agguerrita perchè voleva uscire con noi.
Poi...siamo tornati senza Pesciolina (l'abbiamo fatta addormentare mentre era sotto anestesia perchè dalla tac avevano evidenziato metastasi in tutto il corpo), e all'inizio gigia non ha battuto ciglio.
Nelle ore successive invece notavo che non usciva più dalla mia stanza e soprattutto non passava dal corridoio (era il posto in cui dormiva Pesciolina per stare fresca)...ma quando, chiamata ripetutamente dalla cucina, lei nel venire ha fatto il giro "largo" per non calpestare il posto in cui sentiva odore di Pesciolina, mi si è distrutto il cuore.
Era come se lei avesse perfettamente capito cosa fosse successo e in qualche modo "rifiutasse" anche di passare nei posti dove aveva dormito la sorellina.
Con il passar dei gg però è passato tutto....per lei, noi ci abbiamo messo un pò di più ad abituarci.
Tu giocaci, falla passeggiare, insomma distraila e vedrai che tra qualche gg dovrebbe riabituarsi alla "nuova" vita senza la sua amichetta...
Un abbraccio


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 05-08-2012 alle ore 14:49   
Mi dispiace tanto per la vostra perdita... Sono momenti dolorosissimi...
Comunque, più che coccolarla e starle addosso ti consiglio di distrarla con lunghissime passeggiate e tantissimi giochi e corse a casa.. SIcuramente infatti lei sente sia la mancanza della sorella sia il vostro dolore (sono sensibilissimi ed è impossibile nasconderglielo..), esagerando con le carezze e le coccole potresti accrescere la sua ansia. Quindi comportati normalmente con lei ma distraila tantissimo!

Un abbraccio grande, vedrai che Vega vi aiuterà a superare questo momento difficile


0 
 Profilo
VegAriel

Registrato dal: 25-07-2012
| Messaggi : 70
  Post Inserito 05-08-2012 alle ore 15:38   
Grazie per il conforto e per i consigli..cercherò di lasciarle i suoi spazi! nei giorni scorsi abbiamo fatto lunghe e divertenti passeggiate (con tante soste visti gli acciacchi dovuti all'età) ...cerco di non farmi vedere triste ma è sensibilissima e sicuramente si accorge ogni volta che penso ad Ariel..venerdì partiremo per le vacanze e sicuramente si divertirà a scoprire posti nuovi!un abbraccio


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.761 Secondi