home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Non disturbar can che dorme... - Discussione n 76149 - PermaLink
   Non disturbar can che dorme...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
sato

Registrato dal: 11-04-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 18-08-2012 alle ore 09:58   


17-08-2012 alle ore 23:59, Gepetto wrote:


17-08-2012 alle ore 14:57, Max265 wrote:


17-08-2012 alle ore 14:06, calzinimaya wrote:
ma un cane che morde e non ringhia AL PADRONE per nessun motivo al mondo.



........................premio un osso e poi cerco di tirarglielo via, mostra i denti e ringhia, e non ci vedo niente di strano............................




Su questo sono d'accordo con calzini..... io, o meglio noi, tutta la famiglia, possiamo andare dai nostri cani e prenderci la ciotola piene mentre mangiano che non dicono una sillaba, ci guardano con occhio triste come dire "che ho fatto".... mentre se uno di due si avvicina alla ciotola dell'altro parte una ringhiata (per fortuna si rispettano e non lo fanno mai)
Il risveglio è una situazione diversa; il cane non è vigile e non sa chi lo tocca, se si trova nel sonno profondo ci può stare che il risveglio sia brusco e "ringhioso". Infatti e foooortemente sconsigliato di svegliare il cane toccandolo... basta chiacchierare, chiamarlo, camminare forte.

Bruno

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gepetto il 18-08-2012 00:01 ]



d'accordissimo con te ed è proprio per questo che, in precedenza, ho scritto che ritengo opportuno fare un distinguo delle situazioni in cui un cane ringhia al proprio padrone senza generalizzare.


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 20-08-2012 alle ore 00:06   
Al nostro tatuzzo abbiamo insegnato fin da subito a evitare con noi atteggiamenti aggressivi (e cmq è d indole talmente buona k anke senza scuola d buone maniere saremmo stati in una botte d ferro..) quindi non solo possiamo ravanare nella sua ciotola in scioltezza e accarezzando o sbaciucchiarlo mentre mangia, ma se c gira d spupazzarcelo tutto mentre dorme né è ben contento! Il mio patato tt speciale gigante buono


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 20-08-2012 alle ore 12:49   


20-08-2012 alle ore 00:06, dadoedudu wrote:
Al nostro tatuzzo abbiamo insegnato fin da subito a evitare con noi atteggiamenti aggressivi (e cmq è d indole talmente buona k anke senza scuola d buone maniere saremmo stati in una botte d ferro..) quindi non solo possiamo ravanare nella sua ciotola in scioltezza e accarezzando o sbaciucchiarlo mentre mangia, ma se c gira d spupazzarcelo tutto mentre dorme né è ben contento! Il mio patato tt speciale gigante buono



bravi!


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 20-08-2012 alle ore 18:12   
anche noi lo abbiamo sempre disturbato a bella posta quando mangia e perfino nel sonno. ma non perchè siamo bravi o esperti: tutt'altro! solo perchè abbiamo avuto in famiglia un'esperienza terrificante proprio con un maremmano (certo non bene educato come il tuo) ed essendo pieni di bimbi e ragazzotti di tutte le età che vanno, vengono e struculiano i pelosi di casa, ci siamo informati prima e ci hanno consigliato di fare così. ovviamente il canone è buono di suo. non so come sarebbe andata con uno un pò più ca@@@to. forse si sarebbe cercato subito un'altra famiglia.....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.456 Secondi