home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  LA mia cagna non vuole accoppiarsi - Discussione n 76117 - PermaLink
   LA mia cagna non vuole accoppiarsi

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 03-08-2012 alle ore 16:46   


03-08-2012 alle ore 13:44, *Minnie* wrote:
GIà..
Sinceramente questi atteggiamenti mi sanno tanto di "canari", volere i cuccioli a tutti i costi..
e non è vero che bisogna fare i cuccioli almeno una volta..sono dicerie del secolo scorso!

lasciateli in pace ste povere bestie





La cagna quando viene portata dal maschio per la monta non lo conosce e se lei è dominante non vuole essere assolutamente avvicinata e può anche far MOLTO MALE al maschio se lei lo attacca etc e quindi se si vuole concludere bene bisogna tenerla.

I canari sono quelli che sfornano cucciolate alla grande e fanno accoppiare la cagna ad ogni calore fino anche a 12 anni senza mai lasciarla riposare, sono quelli che fanno accoppiare cani criptorchidi e le lastre per la displasia non le fanno a nessun loro cane e quindi accoppiano cani con anche distrutte perchè per loro 1 cucciolo = 600 € e della salute del cane non gli importa niente.





0 
 Profilo
rapunzel

Registrato dal: 14-07-2012
| Messaggi : 104
  Post Inserito 03-08-2012 alle ore 16:53   


03-08-2012 alle ore 16:37, Navar wrote:


03-08-2012 alle ore 11:27, rapunzel wrote:
insomma, un vero e proprio stupro...



Si dai Stupro. ESAGERATA




ridi pure... ma una femmina che non vuole accoppiarsi e "la si tiene ferma con una bella museruola" non mi fa venire in mente altro. dici che se la femmina è dominante può fare molto male al maschio... e pensare di non farla accoppiare no?


1 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 03-08-2012 alle ore 17:00   


03-08-2012 alle ore 16:53, rapunzel wrote:


03-08-2012 alle ore 16:37, Navar wrote:


03-08-2012 alle ore 11:27, rapunzel wrote:
insomma, un vero e proprio stupro...



Si dai Stupro. ESAGERATA




ridi pure... ma una femmina che non vuole accoppiarsi e "la si tiene ferma con una bella museruola" non mi fa venire in mente altro. dici che se la femmina è dominante può fare molto male al maschio... e pensare di non farla accoppiare no?



Rapunzel, Navar ha ragione, quando si alleva ci sono dei tempi da rispettare, dei costi da sostenere, quando si decide un accoppiamento si deve portare a termine... certe femmine rifiutano il maschio perchè non lo conoscono, tenerle ferme e assistere la monta è la regola, non c'entra niente lo stupro, non attribuire ai cani dinamiche psicologiche umane.


2 
 Profilo
rapunzel

Registrato dal: 14-07-2012
| Messaggi : 104
  Post Inserito 03-08-2012 alle ore 17:29   
no, ok... però è comunque qualcosa che va contro la sua volontà, no? sarà questa la pratica, ma a me non piace


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 03-08-2012 alle ore 17:59   
Molte cose che facciamo sono contro la volontà del cane... quando lo spazzoliamo, lo laviamo, gli somministriamo i farmaci o facciamo praticare le vaccinazioni, il cane non ha il libero arbitrio


0 
 Profilo
vanny

Registrato dal: 24-07-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 03-08-2012 alle ore 18:06   


03-08-2012 alle ore 17:59, Annas wrote:
Molte cose che facciamo sono contro la volontà del cane... quando lo spazzoliamo, lo laviamo, gli somministriamo i farmaci o facciamo praticare le vaccinazioni, il cane non ha il libero arbitrio


finalmente qualcuno che parla per rigor di logica...l'accoppiamento penso sia una cosa naturale per il cane e dare un "aiutino" non credo sia un crimine...anzi spesso bisogna mantenerli proprio per evitare che si facciano male..


0 
 Profilo
rapunzel

Registrato dal: 14-07-2012
| Messaggi : 104
  Post Inserito 03-08-2012 alle ore 18:07   
va be', quello è per il suo bene e non sono violenze... anche se certi cani si ribellano perfino alla spazzola, ma non è certo paragonabile. l'accoppiamento forzato è solo per il bene degli allevatori (ok, ora mi direte che è per la salvaguardia della razza)


1 
 Profilo
vanny

Registrato dal: 24-07-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 03-08-2012 alle ore 18:11   


03-08-2012 alle ore 18:07, rapunzel wrote:
va be', quello è per il suo bene e non sono violenze... anche se certi cani si ribellano perfino alla spazzola, ma non è certo paragonabile. l'accoppiamento forzato è solo per il bene degli allevatori (ok, ora mi direte che è per la salvaguardia della razza)


direi proprio di si,se non ci fossero gli allevatori(ti parlo di allevatori seri e non di cagnari) le razze non esisterebbero più e quindi si andrebbero a perdere tutte le caratteristiche e il carattere di una determinata razza.Se un soggetto è sano e tipico della razza perchè non andrebbe fatto accoppiare?


0 
 Profilo
rapunzel

Registrato dal: 14-07-2012
| Messaggi : 104
  Post Inserito 03-08-2012 alle ore 19:18   


03-08-2012 alle ore 18:11, vanny wrote:


03-08-2012 alle ore 18:07, rapunzel wrote:
va be', quello è per il suo bene e non sono violenze... anche se certi cani si ribellano perfino alla spazzola, ma non è certo paragonabile. l'accoppiamento forzato è solo per il bene degli allevatori (ok, ora mi direte che è per la salvaguardia della razza)


direi proprio di si,se non ci fossero gli allevatori(ti parlo di allevatori seri e non di cagnari) le razze non esisterebbero più e quindi si andrebbero a perdere tutte le caratteristiche e il carattere di una determinata razza.Se un soggetto è sano e tipico della razza perchè non andrebbe fatto accoppiare?


non voglio far polemica, lo so che funziona così e che ci sono allevatori seri amanti della razza e poi ci sono cagnari disposti a tutto che sarebbero davvero da immobilizzare e far montare contro la loro volontà
niente, era una mia considerazione personale


0 
 Profilo
vanny

Registrato dal: 24-07-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 03-08-2012 alle ore 20:57   


03-08-2012 alle ore 19:18, rapunzel wrote:


03-08-2012 alle ore 18:11, vanny wrote:


03-08-2012 alle ore 18:07, rapunzel wrote:
va be', quello è per il suo bene e non sono violenze... anche se certi cani si ribellano perfino alla spazzola, ma non è certo paragonabile. l'accoppiamento forzato è solo per il bene degli allevatori (ok, ora mi direte che è per la salvaguardia della razza)


direi proprio di si,se non ci fossero gli allevatori(ti parlo di allevatori seri e non di cagnari) le razze non esisterebbero più e quindi si andrebbero a perdere tutte le caratteristiche e il carattere di una determinata razza.Se un soggetto è sano e tipico della razza perchè non andrebbe fatto accoppiare?


non voglio far polemica, lo so che funziona così e che ci sono allevatori seri amanti della razza e poi ci sono cagnari disposti a tutto che sarebbero davvero da immobilizzare e far montare contro la loro volontà
niente, era una mia considerazione personale


ognuno ha la propria opinione...io sono dalla parte degli allevatori seri e veramente amanti della razza,che svolgono il proprio lavoro guidati dalla passione e dall'amore che hanno per i cani


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi