home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Consiglio per Cleo - correzione di piccoli problemi - Discussione n 76066 - PermaLink
   Consiglio per Cleo - correzione di piccoli problemi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 30-07-2012 alle ore 15:55   
Ok, me lo ripeto sempre anche io quando mi sembra di pretendere la perfezione da lei, che se lo volevo perfetto forse dovevo prenderlo di peluches
Ma credo che cercare di migliorare sia ugualmente importante e aiuti a crescere....entrambi. Dunque, Cleo yorkina di quasi 2 anni, sterilizzata è principalmente una brava cagnolina. Ovviamente....è sempre un terrier
Resta a casa mentre io sono al lavoro e il 90% delle volte dorme e fa la brava. Ci sono alcune occasioni in cui mi sposta i cuscini del divano o porta in giro il tappetino del bagno, ma niente di che. Quando torno a casa non dico che la ignoro ma faccio tutto un mio rituale (mi tolgo le scarpe, mi svesto, faccio pipì..) e poi le dedico la mia attenzione. Ci mettiamo sul letto sdraiate e lei si lascia fare i grattini, bella rilassata e calma, segno che probabilmente è ancora un po' addormentata e quindi più propensa alle coccole. Poi usciamo in giardino e la faccio correre un po' con la pallina. Insomma...se le do calma lei mi restituisce calma (detesto infatti quelli che quando ci incontrano me la caricano a molla con gridolini e gesti agitati). Quando siamo in giardino lei difficilmente abbaia a chi passa (a meno che non ci sia un cane...e credo di non poter fare nulla per impedirglielo), se però è gente che conosco e mi parla apriti cielo...un abbaiare continuo (porella...lei gli porta pure la pallina eh) ma è impossibile parlarsi. E idem in passeggiata. Se mi fermo e osano salutarmi col classico bacio sulla guancia.....lei protesta (ok...è possessiva....come risolvo?). E almeno adesso riesco a fermarmi a parlare qualche minuto, prima che lei cominci ad abbaiare per il disappunto (o perchè non riceve abbastanza attenzioni). E' vero, io e lei viviamo abbastanza in simbiosi, siamo da sole io e lei, sicuramente un qualcosa l'avrò umanizzata.....avrò fatto tanti errori ma....qualche consiglio ce l'avete per me? E' molto intelligente...il no lo capisce benissimo e capisce tanti altri comandi tranne che il "non abbaiare"
E ripeto, ci sono nella zona tanti cani molto più abbaioni di lei, ma mi piacerebbe poter controllare un minimo questa sua possessività.

Dimenticavo la macchina
Cleo si fa prendere dall'entusiasmo....inizialmente piagnucola un pochino, ma quando si accorge che siamo quasi arrivate (o basta fermarsi ad un semaforo) si agita e abbaia, come per dire "sbrigati". Poi solitamente nel viaggio di ritorno dorme beatamente per tutto il viaggio. Può essere solamente un sovraccarico di eccitazione?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: milu70 il 30-07-2012 17:44 ]


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 30-07-2012 alle ore 23:27   
Rinuncia milu
Di sturmino ce n'è uno solo




1 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 31-07-2012 alle ore 12:17   
ma guarda anche io ho aspettato fino ad ora a risponderti...
davo tempo a quelli bravi...quelli seri...chelli chenesanno...
ma se anche loro tacciono.....................chissà forseforse stan pesnando all'asdru e mentalmente ti stan dicendo: milu...zitta e ringrazia la cleo!


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 31-07-2012 alle ore 13:46   
Milù....che dirti.....penso sia una battaglia persa in partenza, d'altra parte hai scelto una terrier....anzi per precisione una Yorkina.....
Ad essere sincera a me Cleo sembra pure abbastanza brava....ce ne sono di molto peggio.....ciao e dalle tantissimi bacetti.....


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 31-07-2012 alle ore 15:19   
Beh, in effetti l'avevo messo come premessa che se lo volevo perfetto l'avrei dovuto prendere di peluches (oppure facevo clonare Sturmino ).
Ma appunto perchè è così adorabile per il resto del tempo che quando mi fa ste scenate in pubblico mi dispiace, perchè passa per lo yorkino isterico che non è
Ah Geps...
Comunque ogni consiglio vi venga in mente è sempre ben accetto


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 12:26   
Anche Kamila nei primi viaggi al fiume iniziava ad agitarsi e piagnucolare appena arrivavamo e non appena aprivo schizzava giù!
Ho risolto dandogli il seduta e ferma prima di aprire. Se si siede e sta buona apro, altrimenti resto a fissarla (con l'indice puntato a terra, che per lei è il gesto del seduta) fino a quando non si tranquillizza e si siede.

Adesso arriviamo e lei aspetta buona buona nel baule, anche quando apro sa che prima devo afferrare il guinzaglio e poi può scendere!

Per quanto riguarda la gelosia quando si incontra qualcuno invece... bè... avrei bisogno anch'io di consigli

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Max265 il 01-08-2012 12:26 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.768 Secondi