home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatto disperato cambio casa - Discussione n 76040 - PermaLink
   Gatto disperato cambio casa

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 31-07-2012 alle ore 10:26   


...ma non vorrei dargli il vizio che la notte si mangia, si gioca, si piange e non si dorme....


esatto, tieni duro e non fargli prendere questa abitudine. non alzarti assolutamente di notte per lui, lascialo piangere. prima di gioca e si mangia, ok, ma poi quanto tu dormi , si dorme TUTTI....so che può essere dura e che non si riesce a dormire, ma pensa che se ora passerai qualche notte insonne, se lui prende il vizio poi sarà SEMPRE così......
non fa bene ne a te e ne a lui...
devi riportarlo alle antiche abitudini anche su questo aspetto
un grattino al miao...


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 31-07-2012 alle ore 15:00   
Totalmente concorde con Mellino, prima di andare a dormire assicurati che abbia le sue ciotoline (acqua e crocche) belle piene, salutalo e, da quando spegni la luce in poi, ignoralo totalmente. Se diventa proprio insopportabile "mettilo in punizione" chiudilo da solo in una stanzetta al buio: prendilo in braccio senza dire una parola e senza "coccole" e chiudilo dentro decisa. Quando senti il silenzio anche nella stanzetta dove sta lui (se sei ancora sveglia e hai voglia) puoi andare ad aprirgli. Vedrai che in pochi giorni si abitua ai vostri ritmi. E' ancora scombussolato ma stai attenta che i gatti sono estremamente abitudinari e una volta che prendono un "vizio" è assai dura da togliere, bisogna agire subito!
Casa nuova e nuove regole. Approffita di questa fase di assestamento per impartirgli quelle poche regole che dovrà poi rispettare (chessò i miei mici a casa mia possono andare ovunque in casa tranne che sul piano cucina, a casa di mia madre è off limits anche il tavolo di pranzo e una stanza piena di anticaglie..), insomma stabilisci le regole ora e vedrai che saranno rispettate per sempre.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: HomeIsWhereMyCatsAre il 31-07-2012 15:02 ]


0 
 Profilo
Lapiccolamicia

Registrato dal: 29-07-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 31-07-2012 alle ore 22:53   
Oops in effetti ci ho pensato che forse non era una buona idea, il problema è che il mio fidanzato si alza presto e non volevo recargli troppo disturbo o tenerlo sveglio per colpa di micio! Ieri sera ho provato a chiuderlo in bagno, ma continuava a piangere cosí dopo poco gli ho aperto... Pessima madre! Il problema è che il bagno è adiacente alla camera..


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 31-07-2012 alle ore 23:54   


31-07-2012 alle ore 22:53, Lapiccolamicia wrote:
Oops in effetti ci ho pensato che forse non era una buona idea, il problema è che il mio fidanzato si alza presto e non volevo recargli troppo disturbo o tenerlo sveglio per colpa di micio! Ieri sera ho provato a chiuderlo in bagno, ma continuava a piangere cosí dopo poco gli ho aperto... Pessima madre! Il problema è che il bagno è adiacente alla camera..



Non hai un'altra stanzetta lontana dalla camera? Comunque pugno duro per i primi giorni se gliela dai vinta è finita L'importante è che se lo lasci chiuso da qualche parte deve avere la sua cuccia, ciotole varie e cassetta! (e ovviamente non deve essere troppo caldo). COmunque per i primi giorni ci stava che lo viziaste un po' per aiutarlo ad accettare la nuova sistemazione ma ora inizia a stabilire le sue abitudini quindi non assecondarlo nei "capricci" o non smetterà mai davvero...


0 
 Profilo
Lapiccolamicia

Registrato dal: 29-07-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 00:00   
...comunque stanotte se piange provo a chiuderlo fuori dalla camera sperando di riuscire a dormire..


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 01-08-2012 alle ore 12:52   


01-08-2012 alle ore 00:00, Lapiccolamicia wrote:
...comunque stanotte se piange provo a chiuderlo fuori dalla camera sperando di riuscire a dormire..



non credo che riuscirai a dormire, a meno di tappi nelle orecchie per te e il tuo fidanzato ma tieni duro....tra poco arriva il we e potrai dormire ...DI GIORNO e con il permesso delle belvetta




0 
 Profilo
Lapiccolamicia

Registrato dal: 29-07-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 02-08-2012 alle ore 19:55   
Ciao a tutti! Lunedì notte ho seguito il vostro consiglio ed appena ha attaccato a miagolare mi sono alzata (erano le 4) e ho chiuso la porta della nostra camera (praticamente non era lui ad essere chiuso nella stanzetta con tutte le sue cose ma noi ) siamo riusciti a dormire, ma non saprei dire se perchè ha smesso subito o perchè eravamo così stanchi da non sentirlo! E questa notte, udite udite, non ci ha provato neppure! In effetti il messaggio era chiaro: se piangi, stai fuori, tuttavia sono sorpresa che l'abbia capito subito ( che gattino intelligente!). Anche di giorno ora è tranquillo, sono molto felice, grazie a tutti!


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 02-08-2012 alle ore 21:13   
Bravissima! Sisi loro sono intelligentissimi ma altrettanto facili a prendere brutti vizi! Basta mantenersi fermi da subito ed essere "più testardi" di loro!


0 
 Profilo
Pii77

Registrato dal: 08-08-2012
| Messaggi : 11
  Post Inserito 08-08-2012 alle ore 12:27   
Anche i miei due mici con il cambio casa sono andati in crisi...una tragedia...e ti assicuro che c'è voluto tanto tempo perchè si abituassero alla nuova casa (almeno un mesetto), stavano anche loro perennemente rintananti e piangevano spesso. Per non parlare poi di quanto ci hanno messo ad abituarsi al nuovo giardino. E' stato lungo e faticoso abituarli ai nuovi spazi, insegnarli quale era il loro giardino, che i conigli nel giardino del vicino non si mangiano, conciliare il loro bisogno di esplorazione (con relativi bisognini) con i vicini che non li volevano, ne sono uscita pazza i primi tempi, ma ora a distanza di un anno tutti hanno trovato serenità ed equilibrio (noi, loro, i vicini). Pertanto dagli tempo al tuo pelosone, e non forzarlo, vedrai che ritroverà ben presto anche lui il suo equilibrio.


0 
 Profilo
samina

Registrato dal: 03-10-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 11:29   
ciao sono samina e di recente sto affrontando lo stesso tuo problema - ho chiesto anche io aiuto a questo forum, guarda la mia richiesta del 04 ottobre -.
Sono curiosa di sapere come sta il tuo micio trascorsi questi due mesi.... anche io sono preoccupata x il mio che ancora nn si adatta. Sembra sia normale, ma volevo sapere da te se dopo un adeguato periodo le cose sono andate meglio.
Grazie.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi