home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Depressione......è sul PONTE dell'Arcobaleno - Discussione n 75899 - PermaLink
   Depressione......è sul PONTE dell'Arcobaleno

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 29 )
carlopd

Registrato dal: 09-07-2012
| Messaggi : 102
  Post Inserito 21-07-2012 alle ore 19:21   
E' da una settimana che la mia piccola Michi se n'è andata e il suo compagno di gioventù, con cui è cresciuta e con il quale condivideva tutto, adesso è disperato, è diventato abulico, depresso, se ne sta per conto suo, va nei luoghi dove prima stava la Michi e lì vi rimane per ore, non so se in attesa del suo arrivo, perché spesso lei lo faceva scomodare, ma tant'è. Ho provato anche a farlo giocare con una lucetta che sia lui che lei amavano, ma rimane lì imbambolato guardandosi attorno.
Cosa consigliate?
Nella foto Max e quello bianco e nero, lei, mia signorinella, la Michi.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: carlopd il 21-07-2012 19:23 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-07-2012 alle ore 21:55   
pensare a un altro gatto?


0 
 Profilo
carlopd

Registrato dal: 09-07-2012
| Messaggi : 102
  Post Inserito 22-07-2012 alle ore 00:46   
Ci ho pensato anch'io, magari un'altra femmina della stessa famiglia da dove abbiamo preso la Michi, ma il problema che abbiamo due maschi e se questa si affeziona all'altro e non a Max abbiamo una tragedia in casa.


0 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 22-07-2012 alle ore 12:42   
A me è successo il contrario da quando è morto il mio gatto l'altro gatto che ho in casa è rinato i suoi comportamenti aggressivi sono quasi scomparsi è più affettuoso e di notte non miagola più come un matto..mai avrei pensato che potesse succedere una cosa simile.Per il tuo gatto magari è questione di tempo.


0 
 Profilo
DavidCat

Registrato dal: 23-07-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 23-07-2012 alle ore 19:24   
mi dip molto per lui.... un altro gattino uguale o circa lo renderà più felice ! ma segui le regole come integrarlo inc asa felicemente


0 
 Profilo
carlopd

Registrato dal: 09-07-2012
| Messaggi : 102
  Post Inserito 24-07-2012 alle ore 01:12   
Grazie delle vostre risposte e dei suggerimenti, ma oltre alla sua di depressione c'è anche la mia per la mancanza di quella stupenda gattina che avevamo.
Ci manca a tutti enormemente e nei momenti di silenzio la sua mancanza è oltremodo profonda per lui ed anche per me. Lui si guarda attorno, non gioca, mi guarda e si guarda attorno, di solito lei, quando max stava con me arrivava e con dolcezza si avvicinava al maschio, guardandolo, soppesandolo...ma lui sapeva e se ne andava incacchiato come una bestia...poi dopo qualche minuto i due colombini stavano avvinghiati assieme con le guance appiccicate, anche d'estate. Erano veramente innamorati l'una dell'altro, ed io amavo la mia piccola bambina per la sua grazia e la sua delicatezza e sensibilità (lo so sto umanizzando dei comportamenti animali, ma non me ne frega niente. Lei era la mia seconda moglie, e con lei avevo un rapporto di affetto infinitamente bellissimo: quando uscivo, mi racconta mia moglie, la piccola Michi, stava ore davanti alla porta e quando arrivavo a casa, al solo rumore dell'auto la piccola michi correva in finestra ad attendermi e appena mi scorgeva miagolava sguaitamente come per dire: Ciaaaaaooooo, finalmente arrivi, ma dove sei stato???).
MI manca tantissimo...e la gente purtroppo non capisce molto, le uniche osservazioni che sento, anche s enon dette direttamente, sono, ma è solo un gatto, quante fisime! Che teste inutili!!!


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 25-07-2012 alle ore 19:07   
Mi dispiace tanto per la tua micia.. Purtroppo chi non ha mai amato davvero un animale non capisce quanto devastante sia perderene uno.
Venendo al tuo micio.. Probabile che lui senta anche la tua di tristezza.. Sono molto sensibili loro. COmunque anche io ti consiglio un nuovo amichetto/amichetta... Magari vai in un gattile o comunque in un posto dove possano consigliarti un micio/a caratterialmente simile alla micia che hai perso in modo da mantenere gli stessi equilibri in casa..


0 
 Profilo
carlopd

Registrato dal: 09-07-2012
| Messaggi : 102
  Post Inserito 26-07-2012 alle ore 00:53   
Grazie, ci ho provato, ma non ho nessun trasporto per nessun gatto che vedo...la mia Michi era troppo "umana". Non lo dico per troppo amore, ma perché nella sua testolina sapeva esattamente come agire con me e con mia moglie. In poche parole era il "medium" della nostra casa e tutti, dai gatti a noi, sapevamo come dovevamo stare. Le cose buffe della Michi erano quando mia moglie suonava il piano e cantava: lei non sopportava mia moglie che cantava e per ripicca le camminava sulla tastiera come dirle: bastaaaaaaa, mi spacchi le orecchie!! troppo bella e troppo simpatica, ma in tutto questo Max, il suo amore, la guardava con gli occhi tondi, imbambolato come uno scemo tanto che lei, la Michi, a volte gli si avvicinava e con una mano le dava un colpetto sulla testa come per dirgli: Ohh! Sveglia!...
Ci manca tantissimo...e ogni giorno prima di coricarmi me la vedo lì su quel lettino del veterinario esangue, con gli occhietti aperti, le sue zampette bianche in attesa di una dolce carezza che mai più potremo avere...è veramente uno strazio.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 26-07-2012 alle ore 14:57   
..a leggere cio' che hai scritto mi si è aperto il cuore...
...è presto , soprattutto per voi, non è ancora il momento di un altro gatto "x voi" perche' cercate ancora LEI.

Assodato che purtroppo Michi non tornera' e nessuna gatta sara' mai come lei ...riuscirete a trovare non una sostitutita, ma una nuova gattina a cui dare amore, con nuove esperienze ed abitudini.
Il problema al momento è che pero' il vostro Max ha bisogno di voi ...coccolatelo di piu' , fategli capire che non è solo ...rifletttete, tu e tua moglie, avete voglia di donare ancora amore a un altra gattina bisognosa ??
...la risposta io la so ...voi un pochetto la nascondete...ma è umano ...

..avete amore da dare, NON cercate Michi...non tornera' purtroppo...andate in gattile...sedetevi li ...in mezzo alla stanza dove i gatti giocano ...e la prima femminuccia che si avvicina...vi avra' scelto !!

...guardate le gabbie con il cuore....un nuovo batuffolo è li ...vi aspetta...




0 
 Profilo
carlopd

Registrato dal: 09-07-2012
| Messaggi : 102
  Post Inserito 26-07-2012 alle ore 19:14   
Grazie, sei stata gentilissima: ti abbraccio.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.078 Secondi