home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta (Giulietta) - Discussione n 75816 - PermaLink
   gatta (Giulietta)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
slyssa76

Registrato dal: 17-07-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 17-07-2012 alle ore 18:55   
Ciao a tutti,sono nuova del forum.Vi contatto per una cosa grave che è successa alla mia gatta Giulietta che purtroppo è morta stamattina intorno alle 7 e sono molto triste e angosciata...Verso le 3 del mattino l'ho trovata incastrata nell'anta della portafinestra della camera dove stanno di solito i miei gatti quando mangiano o riposano... (hanno il cibo,l'acqua,la lettiera,e le cuccette).Sono riuscita a toglierla da li ma mettendola per terra mi sono accorta che non muoveva più le zampe posteriori,si trascinava muovendo quelle anteriori.Panico!A chi mi rivolgevo a quell'ora?nella mia città non c'è una clinica vet.si trova a circa 25 km da qua,ma sono senza macchina...insomma ogni tanto miagolava e si spostava trascinandosi...si è fatta la pipì,allora l'ho pulita e sistemata su un tappetino igenico,respirava a bocca aperta,le ho dato da bere e ha bevuto...dopo un quarto d'ora ha vomitato...insomma l'ho controllata tutta la notte in attesa che facesse presto giorno per portarla immediatamente dal veterinario.Ma verso le 7 ha iniziato a muovere le zampe anteriori velocemente come per sfuggire da qualcosa e lì mi sono resa conto che stava per morire...ha iniziato a respirare irregolarmente fino che si è lasciata andare.Ora mi sento in colpa,mi sono sentita impotente e alla fine non so nemmeno il perchè della sua morte.Qualcuno di voi saprebbe darmi una spiegazione?Cosa può esserle successo oltre al fatto che sicuramente si è rotta le ossa del bacino o addirittura qualche vertebra...?non conosco di preciso la sua età,credo avesse circa 9 anni,è stata lei a scegliere noi come padroni,è stata lei a venire a casa...Vi prego rispondete,non mi do pace...


0 
 Profilo
carlopd

Registrato dal: 09-07-2012
| Messaggi : 102
  Post Inserito 17-07-2012 alle ore 19:01   
Che fine infame, povera gattina
Non ne hai colpa, non temere, i gatti a volte sono anche imprevedibili e questo sarà stato la causa della sua fine tragica.


0 
 Profilo
slyssa76

Registrato dal: 17-07-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 17-07-2012 alle ore 19:08   
Non avrei mai e poi mai pensato che potesse saltare e rimanere incastrata li,ma mi sento comunque in colpa per non esser stata capace di far nulla...


0 
 Profilo
narci

Registrato dal: 11-07-2012
| Messaggi : 126
  Post Inserito 17-07-2012 alle ore 20:45   
Mi dispiace per la gatta e ti capisco benissimo anchio mi sentirei il colpa al tuo posto purtoppo anche a me è successo con i gatti randagi non avere nessuno che mi accompagnava dal veterinario e vederli morire senza poter fare nulla.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-07-2012 alle ore 22:25   
Mi dispiace tanto per la micia...

In realtà, intervengo per dire una cosa: non abbiate timore di chiedere, ragazze! Io non credo che abitiate su un cucuzzolo di montagna, avrete dei vicini di casa...
A me è capitato di fare favori del genere di notte, non ci vedo nulla di male a chiedere aiuto in caso di emergenza...Al limite il primo vi dirà di no, il secondo pure, ma uno straccio di essere umano che v'accompagna alla fine si trova...


0 
 Profilo
slyssa76

Registrato dal: 17-07-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 18-07-2012 alle ore 09:41   
Hai ragione,dovevo provare a chiedere a qualcuno,ma sai in quei momenti a volte non si ragiona bene...oltretutto ho due bimbe piccole e momentaneamente vivo da sola perchè mio marito è fuori per lavoro,non potevo mollarle nel bel mezzo della notte,al limite le avrei potute portare con me...mi sembra di vivere un brutto sogno...sono molto,molto triste... non tutti hanno dei vicini di casa che farebbero queste cose per aiutare un animale,non tutti si alzerebbero nel cuore della notte per dare una mano a soccorrere un gatto,solo chi ama veramente gli animali lo farebbe,e credimi che le persone che amano in questo modo gli animali non sono tantissime

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: slyssa76 il 18-07-2012 09:48 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-07-2012 alle ore 09:56   
Per carità, prendila come una critica positiva, anzi come un pour-parler...Spesso si pensa che il prossimo non capisca, ma la realtà a volte (grazie al cielo) è diversa.
E come ben ha detto Carlo, purtroppo gli animali sono imprevedibili. Noi possiamo solo far tesoro delle esperienze e cercare (sperare) di far sempre meglio.



0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 18-07-2012 alle ore 12:36   
Salyssa mi spiace immensamente per quanto è accaduto...un abbraccio forte forte ...



0 
 Profilo
slyssa76

Registrato dal: 17-07-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 18-07-2012 alle ore 18:19   
grazie a tutti...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.991 Secondi