home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciolo a due zampe in arrivo!!! - Discussione n 75807 - PermaLink
   cucciolo a due zampe in arrivo!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 37 )
ZoeFavilli

Registrato dal: 05-05-2010
| Messaggi : 109
  Post Inserito 17-07-2012 alle ore 14:25   
Ciao a tutti,
come ho già scritto nel titolo a dicembre arriverà un cucciolo bipede
In casa con noi ci sono ovviamente Zoe e Max (la prima è un incrocio tra pastore maremmano e setter e il secondo è un pastore tedesco) come potete immaginare non sono per niente cani di piccola taglia...

Il mio sogno è quello di vedere mio/a figlio/a giocare liberamente con il cane e starci a contatto (ovviamente nei limite del possibile per igiene) sin dai primi mesi...

Come mi devo comportare? posso prepararli in qualche modo?

Premetto che non abbiamo nessuna intenzione di far cambiare le abitudini dei cani proprio per evitare pericolose gelosie... però immagino che anche se mi imegnero al massimo, inavitabilmente, tutte le attenzione che prima davo ai due "bambini" verrano un pochino a mancare... se non altro per questione di tempo materiale e stanchezza mentale...

consigli?

Io penso che farò entrare i cani in cameretta... voi che ne dite?

Grazie
Ciao

Selene


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 17-07-2012 alle ore 14:31   
penso d'esser davvero troppo limitata...
ho letto fino alla metà immaginandomi un cane tripode che aveva perso anche la terza zampa e intanto pensavo: oh che tristezza però che bel gesto...avrà il carrellino...e imparerà a giocare con gli altri due canoni...
son limitata...son limitata davvero...
per il resto non ne so nulla ma vedo-prevedeo-stravedo...che andrà tutto a meraviglia!


0 
 Profilo
ZoeFavilli

Registrato dal: 05-05-2010
| Messaggi : 109
  Post Inserito 17-07-2012 alle ore 14:34   
dimenticavo...
Zoe a dicembre fa 3 anni, ama i bambini anche degli altri (sopratutto perchè quando mangiano tengono la roba alla sua altezza ) si lascia fare di tutto ed è una giocherellona, è molto tranquilla ed ubbidiente, ha molta energia e gli piace tantissimo correre (anche da sola come una sciocchina)

Max invece ne a 8 (inizia ad essere vecchiotto e con poca pazienza... anzi, forse non ne ha mai avuta) non è un cane molto socevole, è solitario, va d'accordo oltre che con Zoe, solo con i cani dei parenti, ma i cani fuori non gli vanno molto a genio (anche se effettivamente non è mai sucesso niente di particolare).
Insomma non è un cane aggressivo, è solo un pò associale e prepotente...


0 
 Profilo
ZoeFavilli

Registrato dal: 05-05-2010
| Messaggi : 109
  Post Inserito 17-07-2012 alle ore 14:44   


17-07-2012 alle ore 14:31, rananera wrote:
penso d'esser davvero troppo limitata...
ho letto fino alla metà immaginandomi un cane tripode che aveva perso anche la terza zampa e intanto pensavo: oh che tristezza però che bel gesto...avrà il carrellino...e imparerà a giocare con gli altri due canoni...
son limitata...son limitata davvero...
per il resto non ne so nulla ma vedo-prevedeo-stravedo...che andrà tutto a meraviglia!




tranquilla, capita, forse io non sono stata molto chiara!!!
comunque grazie...
un bacio!


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 17-07-2012 alle ore 14:47   
Per i limiti di igiene, non preoccuparto.....a parte i vermi puo' prendersi poca roba dal cane


0 
 Profilo
ZoeFavilli

Registrato dal: 05-05-2010
| Messaggi : 109
  Post Inserito 17-07-2012 alle ore 14:58   


17-07-2012 alle ore 14:47, watta75 wrote:
Per i limiti di igiene, non preoccuparto.....a parte i vermi puo' prendersi poca roba dal cane



per igiene non parlo di malattie, ma per il fatto che ad un bambino appena nato si deve sterilizzare tutto, quindi ovviamente peli del cane e manine tutte leccate non penso siano il massimo, comunque portano germi e batteri al quale un bimbo appena nato, totalmente privo di anticorpi non penso facciano benissimo!!!
intendo questo per igiene... ovviamente più passano i mesi e meno ci dovrò stare attenta, comunque io penso che fino ad i 6/7 mesi se mai i cani lo leccheranno dovrò pulirlo tempestivamente!

Correggetemi se sbaglio...
chi c'è già passato lo sa meglio di me!


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 17-07-2012 alle ore 15:00   


17-07-2012 alle ore 14:31, rananera wrote:
penso d'esser davvero troppo limitata...
ho letto fino alla metà immaginandomi un cane tripode che aveva perso anche la terza zampa e intanto pensavo: oh che tristezza però che bel gesto...avrà il carrellino...e imparerà a giocare con gli altri due canoni...
son limitata...son limitata davvero...
per il resto non ne so nulla ma vedo-prevedeo-stravedo...che andrà tutto a meraviglia!



rana, ti assicuro che non sei l'unica ahuahuahua

avevo pensato proprio la tua stessa cosa e mi sono detto: "forse avrà sbagliato a scrivere" ahahhaha


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 17-07-2012 alle ore 16:46   
Ad agosto dell anno scorso sono diventata mamma d un bellissimo nano tutto ricciolino la cui prima parola e stata mamma e la seconda cacca..
Cmq..prima che venisse al mondo ho cominciato gia dal 5°mese d gravidanza a preparare il mio boxerone d quasi,l anno scorso,8anni,all evento facendogli annusare pannolini completini passeggino carrozzina lettino che ho subito messo in camera a segnare il territorio del pupo, etc..poi lo abbiamo portato a casa(il pupo) e per i primi3 mesi il cane non lo..emmm..cagava d pezza..adesso non puo +farne a meno ed e'diventato molto +territoriale da qnd c e il pupo..d sicuro nel tuo caso la femmia sara + mamma il maskio+ menefreghista..e cosi x natura..i rapporti si stabiliranno e stabilizzeranno col tempo
Cmq congratulazioniiiiiiiiiii


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dadoedudu il 17-07-2012 16:47 ]


0 
 Profilo
ZoeFavilli

Registrato dal: 05-05-2010
| Messaggi : 109
  Post Inserito 17-07-2012 alle ore 23:50   


17-07-2012 alle ore 16:46, dadoedudu wrote:
Ad agosto dell anno scorso sono diventata mamma d un bellissimo nano tutto ricciolino la cui prima parola e stata mamma e la seconda cacca..
Cmq..prima che venisse al mondo ho cominciato gia dal 5°mese d gravidanza a preparare il mio boxerone d quasi,l anno scorso,8anni,all evento facendogli annusare pannolini completini passeggino carrozzina lettino che ho subito messo in camera a segnare il territorio del pupo, etc..poi lo abbiamo portato a casa(il pupo) e per i primi3 mesi il cane non lo..emmm..cagava d pezza..adesso non puo +farne a meno ed e'diventato molto +territoriale da qnd c e il pupo..d sicuro nel tuo caso la femmia sara + mamma il maskio+ menefreghista..e cosi x natura..i rapporti si stabiliranno e stabilizzeranno col tempo
Cmq congratulazioniiiiiiiiiii


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dadoedudu il 17-07-2012 16:47 ]



grazie, prepareremo tutto prima in modo che si rendano conto che qualche cosa sta cambiando... comunque speriamo bene... il mio terrore per i primi tempi è che dovrò veramente stare attenta a dove lo/a lascio perchè ho paura che la femmina me lo/a lecchi da capo a piedi per evitare di dover dirgli di no per allontanarla perchè poi non vorrei che lo prendesse come una cosa al quale non ci si può avvicinare e di conseguenza provocare gelosia!

forse sono preoccupazioni inutili, ma vorrei fare in modo che tutto fili liscio!
grazie dei tuoi preziosi consigli!!!

potete aiutarmi ancora con altre esperienze?


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 18-07-2012 alle ore 02:28   
Da quello che so (non ho esperienze dirette) il tuo piccolo dovrebbe avere comunque una forte copertura anticorpale fino a quando lo allatti, nè più nè meno come la hanno i micetti e i cagnolini fino a quando sono allattati dalla loro madre... comunque chiedi al pediatra, ma tieni presente che molti medici oltre ad essere schifiltosi sono pure ignoranti (vedasi il discorso toxo), quindi valuta bene CHI ti sta dicendo le cose e come si pone nei confronti degli animali.
Qui so per certo che una vet che ha partorito da un annetto ha lasciato la sua bimba a stretto contatto con il suo cane da subito... e lo stesso so per certo che hanno fatto altre utenti, sia con il primo che col secondo figlio.
Diciamo che io mi comporterei, al posto vostro, molto naturalmente... fate quello che vi sentite di fare e stop. Meno paranoie vi mettete, meno ansia trasmettete ai vostri cani e meno problemi ci saranno.
Se non ti va di far leccare il tuo piccino, tienilo in alto o in area chiusa e non ci saranno di questi problemi; se ti va di far avvicinare i tuoi cani, fallo. Non porti limiti nè problemi, sono ben altri i veri problemi... vivi easy e vedrai che con i tuoi cani andrà tutto bene.
Tienili comunque d'occhio, sempre, perchè i cani sono cani e non si può mai sapere. Mai fidarsi, anche del cane più buono, un morso ad un neonato può essere fatale o comunque portare strascichi che poi il bimbo si porta appresso per tutta la vita.

Un grande in bocca al lupo per la vostra nuova vita assieme!!!




0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.623 Secondi