home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Gatto  >>   Gatto anziano:come curare irc e ipertiroidismo? CHIUSO - Discussione n 75737 - PermaLink
    Gatto anziano:come curare irc e ipertiroidismo? CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 10
atena14

| Messaggi : 283
  Post Inserito 10-01-2013 alle ore 15:29   
Grazie Monica. Si, per adesso i valori renali non sono molto alterati, ma temo che riducendo quelli tiroidei l'irc possa peggiorare. Il vet mi consiglia di cambiare alimentazione dal renal al y/d.
Vorrei evitargli per quanto possibile di soffrire....

Mi dispiace per il tuo gatto. Un grande abbraccio anche a voi.

0 
 Profilo
atena14

Post Inserito 15-01-2013 alle ore 18:57   
Attualmente il mio gatto sembra essere stabile: ringer 50ml + 2ml ranidil 2 volte al dì e croccantini Y/d (anche se mangia poco)
Alla luce però di quello che è emerso dall'ecografia e considerandoi che mi è stato sconsigliato ogni intervento, mi chiedo: che senso ha fare ulteriori analisi ossia valori tiroidei? ha senso stressare ulteriormente il gatto?

Tiroide: a carico della tiroide sinistra si evidenzia la presenza di una voluminosa neoformazione nodulare.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: atena14 il 16-01-2013 11:55 ]

0 
 Profilo
miao68

| Messaggi : 113
  Post Inserito 16-01-2013 alle ore 22:21   
Continua a tenere duro Atena. E' l'unica cosa giusta che puoi fare. Non mollare. Un abbraccio.

0 
 Profilo
ericaf

| Messaggi : 3558
  Post Inserito 17-01-2013 alle ore 00:50   

Alla luce però di quello che è emerso dall'ecografia e considerandoi che mi è stato sconsigliato ogni intervento, mi chiedo: che senso ha fare ulteriori analisi ossia valori tiroidei? ha senso stressare ulteriormente il gatto?

E' una domanda a cui solo tu puoi rispondere perchè conosci il tuo gatto e sai come reagirebbe ad ulteriori analisi o terapie.
Io posso dirti che la mia gatta di 15 anni rispondeva male, si stressava, terrorizzava, darle medicine era una lotta, così abbiamo aspettato con lei la fine, fornendole antibiotici antiinfiammatori e antidolorifici quando necessario per tenere un po' su la qualità della sua vita. Ha passato quasi 4 anni col tumore e irc non trattate, fino all'ultimo era attiva considerando la sua età e se tornassi indietro non la sottoporrei a terapie (del resto ci erano state sconsigliate dal vet, che sapeva come era la gatta).

Ma, ripeto, è una decisione che devi prender tu con consulto del tuo vet di fiducia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 17-01-2013 01:06 ]

0 
 Profilo
atena14

Post Inserito 18-01-2013 alle ore 23:27   
Miao68 grazie per il tuo sostegno. Si, finchè il mio amore lotterà io sarò sempre accanto a lui!!

Ericaf grazie per avermi raccontato la tua esperienza. Mi dispiace per la tua gatta e capisco la tua decisione.

Considerando le paure e le reazioni del mio gatto, gli eviterei personalmente altri stress inutili (ancora non ha superato l'ultima visita dal vet: appena vede che mi sto preparando per uscire scappa a nascondersi)
Devo imparare a convivere con quanto appreso negli ultimi giorni (nodulo tiroide) e regalare al mio piccolino la serenità che merita.
Chissà, approfondendo i controlli mesi fa quando le prime analisi sono risultate alterate, sarebbe cambiato qualcosa?

0 
 Profilo
atena14

Post Inserito 20-01-2013 alle ore 12:33   
CHIEDO UN CONSIGLIO VETERINARIO:

somministro con il ringer 2 ml di Ranidil 2 volte al dì (prescritto dal mio vet). pur somministrandolo, al gatto capita di avere episodi di fortissimi rumori intestinali, vomito e nausea (la diarrea tutti i giorni).
la domanda è questa: posso somministrare il ranidil sempre? quando penso di sospenderlo (es. ciclo di 2 settimane) capita che sta male e continuo....
Potrei intervenire diversamente?

GRAZIE!!!

0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 19885
  Post Inserito 20-01-2013 alle ore 22:42   
beh, ci sono altri gastroprotettori da provare se è il caso...chiedi al vet

0 
 Profilo
atena14

Post Inserito 21-01-2013 alle ore 00:32   
Grazie.Purtroppo il vet non mi propone alternative.Mi dice di sospendere il Ranidil dopo c 10 giorni dall'episodio di vomito e poi vedere di ridurre anche il ringer (non tutti i giorni).
Chiederò di nuovo...

0 
 Profilo
atena14

Post Inserito 30-01-2013 alle ore 00:36   
Vi aggiorno:da almeno 2 settimane sto usando y/d,ma non in modo esclusivo (le ha sempre a disposizione ma li mangia soprat la notte). chiede altro e gli do un po di prosciutto o formaggio e a volte ho iniziato con un po di omogeneizzato al pollo (unico cibo umido che mangia) con siringa. Inoltre pian piano ho
sospeso il ringer (fatto solo 3 volte),il ranidil e i fermenti lattici. l
mi chiedo:ma questi fermenti lattici a che servono,,,,
Devo dire che sta decisamente meglio:ha vomitato solo 3 volte,non piu rumori intestinali, feci compatte,ha di nuovo appetito...

0 
 Profilo
atena14

Post Inserito 30-01-2013 alle ore 00:37   
Vi aggiorno:da almeno 2 settimane sto usando y/d,ma non in modo esclusivo (le ha sempre a disposizione ma li mangia soprat la notte). chiede altro e gli do un po di prosciutto o formaggio e a volte ho iniziato con un po di omogeneizzato al pollo (unico cibo umido che mangia) con siringa. Inoltre pian piano ho
sospeso il ringer (fatto solo 3 volte),il ranidil e i fermenti lattici. l
mi chiedo:ma questi fermenti lattici a che servono,,,,
Devo dire che sta decisamente meglio:ha vomitato solo 3 volte,non piu rumori intestinali, feci compatte,ha di nuovo appetito...

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.106 Secondi