home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gattina che morde - Discussione n 75722 - PermaLink
   Gattina che morde
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Jotaro

Registrato dal: 13-07-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 13-07-2012 alle ore 16:35   
Ciao,
Ho una gattina di 3 mesi circa, ultimamente gli piace giocare lottando contro la mia mano..gli piace stringerla e mordela, parte piano piano, poi si accanisce sempre di piu fino a tratti a farmi male...quando poi cerco di liberarmi dalla sua presa comincia nel miagolare..e poi scappa...
Lei vuole sempre giocare? o vuole comunicare qualcosa?? ripetiamo spesso questo gioco.. ed è sempre lei che inizia, ma sempre sul divano o nella sua cameretta...se provo nel giocare con lei in altro luogo tipo in terrazzo o in cucina non si lascia avvicinare..anzi scappa...
motivo?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jotaro il 13-07-2012 16:39 ]


0 
 Profilo
Sibi2011

Registrato dal: 11-07-2012
| Messaggi : 18
  Post Inserito 13-07-2012 alle ore 16:43   
Anche la mia all'inizio lo faceva spesso nei primi mesi. L'ho trovata che aveva circa due mesetti in condizioni pietose e credevo mi mordcchiasse perché mi vedeva come un essere estraneo a lei e al suo mondo invece secondo me sono solo manifestazioni di affetto. E' il loro modo di fare le coccole. Poi non so se la tua lo fa ma la mia faceva spesso le zampe "a panettiere" (so che si chiamano così) e anche questo ho letto che denota una manifestazione di affetto...il tipico che gesto che il micetto fa nella pancia della mamma per far scendere il latte.


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 13-07-2012 alle ore 21:28   
Fa la pasta con le zampe intanto? Anche il mio micio fa così e credo simulino il momento in cui prendevano il latte. Quando hai preso la micina?
Comunque, prova a sostituire la mano con qualcosa, in generale é meglio che non giochino con le mani ma con oggetti


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 13-07-2012 alle ore 22:07   
ciao , non sò come mai gioca solo in alcuni posti,ma ti consiglio di non permetterle di farti male,lei ora gioca con te,ma se fosse stata con la mamma e i fratellini ci avrebbero pensato loro a farle calibrare la forza,devi farle capire che ti fà male altrimenti pensa che và bene così. Prova a fare un suono forte e togli la mano se ti fà male,io con i miei di solito,visto che non hanno paura dei rumori forti, li blocco e li scanso come vedo fare la mamma se esagerano. Prova a farla giocare con un con una cordicella o un laccio lungo nelle altre stanze. facci sapere come và con la piccola iena!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ippolisca il 14-07-2012 14:31 ]


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 14-07-2012 alle ore 00:39   
Vuole giocare e come molti cuccioli non sa interagire con la pelle senza pelo. Ho 2 gatte, si picchiano sodo giocando ma non si fanno male, ci vanno giù di violenza tra di loro tanto il pelo attutisce. Noi il pelo non lo abbiamo e quindi deve imparare a usare un'altra forza con noi.

Le mie gatte hanno imparato con pazienza. Non aver paura dei graffi, ne avrai per mesi. Quando Ash usava le unghie o i denti io mi fermavo con la mano e le dicevo un secco NO, spesso dandole un colpetto alla zampa. Con il tempo ha imparato a giocare senza unghie sulla pelle nuda, con le unghie se usiamo coperture come calze di spugna o guantoni.

NON togliere la mano in fretta quando usa le unghie, rischi di farti male seriamente e lei potrebbe non capire cosa succede. Appena sneti che ti fa male immobilizza la mano e dille di no. Non fare movimenti bruschi visto che potresti eccitarla ancora di più.

In linea di massima sarebbe meglio evitare di giocare a mani nude, puoi usare un sacco di altri giochini.


0 
 Profilo
Tulipanonero

Registrato dal: 14-07-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 14-07-2012 alle ore 18:32   
la mia gatta è stata morsa da un gatto randagio, resta nervosa e non si lascia curare.. mi date un supporto?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 14-07-2012 alle ore 22:07   


14-07-2012 alle ore 18:32, Tulipanonero wrote:
la mia gatta è stata morsa da un gatto randagio, resta nervosa e non si lascia curare.. mi date un supporto?



Ciao! Ti consiglio di aprire un topic tutto tuo così ci darai maggiori info, o in sezione comportamento qui, se è un problema di gestione, o in sezione salute, ovvero qui se vuoi info di carattere medico...



0 
 Profilo
Jotaro

Registrato dal: 13-07-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-07-2012 alle ore 18:28   
Grazie per i numerosi consigli...per me è il primo gatto..ed una nuova esperienza...
il suo giocare con la mano..e adesso che siamo in estate anche con i piedi :) immaginavo che fosse una manifestazione di affetto e di fiducia la sera verso le 18 quando rientro mi vede ed è scatenata fa l'agguati e poi scappa e poi rinizia e poi mi si addormenta accanto sul divano...poco dopo va nel sul lettino e dorme alle 23 si risveglia e vuole rigiocare...ci ho fatto l'abitudine...
magari una dritta è ben accetta...c'è un modo per non farla miagolare alle 06:30 di mattina ??? tutte le mattine...
non gli manca nulla ciotola piena acqua ok.. il fatto è che non fa il bisognino mattiniero se non ci sono io..davanti...
a presto..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jotaro il 19-07-2012 18:37 ]


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 20-07-2012 alle ore 18:08   
Sei fortunata se piange alle 6.30. Noi abbiamo passato 3 anni di notti interrotte dalle 2-3 in poi :P

I gatti sono animali notturni, far capire che devono adattarsi ai nostri ritmi è lungo e complicato. Col passare degli anni imparano e si tranquillizzano, purtroppo non c'è una soluzione.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.004 Secondi