home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ASMA FELINA - Discussione n 75636 - PermaLink
   ASMA FELINA

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
sane

Registrato dal: 09-07-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 16-10-2012 alle ore 14:30   
Ciao ho visto che tanti hanno richiesto dove poter acquistare l'areokat...allora io alla mia piccolina l'ho preso in internet sul sito http://www.veter-zoo.com/, vi confermo che a me è arrivato tutto come da ordine e con corriere ed è stato velocissimo. Il costo è circa di 80€...Io vi racconto la mia esperienza, in quanto pure io ero disperata per la mia micia.
Lei aveva cominciato ad avere delle crisi di tosse che dopo andavano sempre più peggiorando, e nonostante le mille visite fatte da veterinario e le mille cure provate, non abbiamo avuto grandi riscontri, finchè leggendo i vari post in internet sento sempre più parlare di questo aerokat e allora domando al mio veterinario che subito mi dice ma guarda non è semplice da fare, la gatta bisogna che respiri per 1 minuto ferma, e che non vedrai grandi risultati ecc...un pò scoraggiata, ma decido lo stesso di ordinarlo e provarlo, anche perchè non mi aveva dato altre soluzioni di cure. Da luglio decido di farle l'arokat alla mattina 2 spruzzi con il flixotide pediatrico e alla sera aerosol con il clinil e il fluspisal mezza fiala e soluzione fisiologica, ma sembrava non avere effetti.
Ad agosto partiamo per andare nella casa al mare con la nostra micia, e tutta la sua borsa di medicinali, per proseguire le cure la; arrivati la decidiamo di tenerla chiusa in una stanza per cercare di evitare che corra e che si agiti della nuova sistemazione, e intanto procediamo con la solita cura...dopo un paio di giorni che eravamo ci accorgiamo che non tossisce più e il respiro sembra essere tornato normale...ed è stata così bene fino a fine settembre...un miracolo per noi...Adesso ha ricominciato con la tosse e al momento stiamo facendo solo l'aerosol con il clinil per 10gg se non vedo miglioramenti allora ricomincio di nuovo con l'areokat..
Ci vuole un infinita pazienza e tanta costanza per cercare di far stare meglio i nostri amici pelosi, ma e si tiene duro questi risultati si ottengono.
Per quello io consiglio che qualsiasi cura venga fatta deve esserci costanza, e tanto amore per i nostri piccoli. Anche io a volte mi scoraggio e non so più dove sbattere la testa, ho provato anche con una cura omeopatica ma nessun miglioramento, in italia purtroppo i veterinari non sono molto informati sulle malattie respiratorie dei gatti e a parte il cortisone a vita altro non sanno prescrivere; io sono diventata matta nel cercare cosa possa scaturire la tosse alla micia, ma senza nessun risultato, i fattori possono essere diversi e a volte introvabili. Io sono molto legata alla mia micia e sinceramente vedere star male mi si spezzava il cuore... Io consigliare una cura a chi come me stà attraversando questa situazione non me la sento in quanto la mia micia può aver avuto un miglioramento forse nemmeno dovuto alle medicine ma solo al cambiamento dell'aria oppure perchè l'abbiamo messa a riposo per un pò...se qualcuno vuole scrivermi sono qui a disposizione, questa è la mia storia...
Ciao a tutti e un forte in bocca al lupo!!


0 
 Profilo
Casa_dei_gatti

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 245
  Post Inserito 17-10-2012 alle ore 10:32   
Io ho usato l'aerokat e mi sono trovata bene per la somministrazione. Dipende poi dal farmaco che ti prescrivono.


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 17-10-2012 alle ore 10:57   


16-10-2012 alle ore 14:30, sane wrote:
in italia purtroppo i veterinari non sono molto informati sulle malattie respiratorie dei gatti e a parte il cortisone a vita altro non sanno prescrivere;

l'aerocat è simile ai distanziatori (forse anche adattabili?) che vengono utilizzati di routine in pediatria.
dato che ho una figlia che ha sofferto d'asma, posso dire che cmq quelli citati sono tutti dei corticosteroidi.
in pediatria per cercare di limitarne cmq l'uso, si fa ricorso correntemente al macerato glicerico di ribes nigrum.

so di dire l'ovvio, sane - e tu dici che hai già cercato di capire - ma dato che la tua micia in una casa diversa ha visto scomparire del tutto gli attacchi asmatici si può concludere che la micia è allergica a qualcosa che è in casa o nell'ambiente... che può essere effettivamente difficile da individuare.
non so è un tentativo che hai già fatto, ma in casa fai attenzione ai detersivi che usi per il pavimento.


0 
 Profilo
Casa_dei_gatti

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 245
  Post Inserito 17-10-2012 alle ore 13:46   
Roberto Moroncini

Ufficio commerciale



Veter-zoo S.r.l.

Via Morettini, 19

06128 Perugia

+39 075 5051546

+39 075 5051143 fax

rmoroncini@veter-zoo.com



Ecco i riferimenti per acquistare l'aerokat!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.495 Secondi