home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  SOS : cuccioli dispettosi ! - Discussione n 75635 - PermaLink
   SOS : cuccioli dispettosi !
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Ludo92

Registrato dal: 22-04-2012
| Messaggi : 120
  Post Inserito 09-07-2012 alle ore 15:28   
Avevo già postato una discussione mooolto simile (anzi, praticamente uguale) ma ho ricevuto ben pochi consigli se non quello di armarmi di santa pazienza. Probabilmente gran parte del forum era preso dalla discussione sul cucciolo ingordo di traversine

I cuccioli di mamma Margot (bassotto kaninchen) hanno per l'esattezza 76 giorni. Questo week-end mi sono ritrovata a casa sola con le piccole belve.
Iniziamo col dire che sono due maschi: il piccolo Lupen è il tipico coccolone che basta uno sguardo per farlo lanciare a pancia in su in attesa di coccole, l'altro (la bestia nera, Renoir) ti guarda e cambia strada. Inutile avere kili e kili di premietti tra le mani, inutile sperare che decida di imitare la madre e il fratello. Niente da fare, al massimo ti guarda e poi ricomincia ad annusare quell'interessantissima zolla d'erba.

Senza contare le cacche lasciate in giro per tutta casa quando non sono presente. Di notte o se esco a comprare un pacchetto di sigarette, vado in salotto e c'è la semina di cacchine e pisciatine per tutta casa (spesso anche organizzate in bellissime composizioni simili ad arte contemporanea). Ormai non faccio altro che armarmi di Lisoform e stracci con aggiunta di una bella spruzzatina di Oust che non fa male. Ho 20 anni e in questi 2 giorni da sola in casa non ho fatto altro che pulire.

Quando sono presente va tutto benissimo, tutti i bisogni sulle traversine assorbenti, grandi corse nel giardino di casa. Appena sparisco (ad esempio ora che sto scrivendo al computer temo di scendere in salotto e trovare qualche sorpresa) ecco che inizia la fine. E mi viene spontaneo chiedermi : Ma un bassotto di neanche 3 mesi, piccolo quanto un roditore, ma è possibile che faccia tutta questa cacca ?? La fanno prima di andare a dormire e la mattina ne trovo 4 o 5 sparse per casa.

Non so come gestire la cosa, la mamma dei cuccioli non ha mai avuto simili comportamenti . Probabilmente c'entra anche il fatto che lei ha sempre dormito a letto con me (okok, sono cosciente del fatto che è sbagliato..il cane deve dormire a cuccia..Ma lei dorme un pò ovunque, letto, cuccia, divano, le cambia ben poco).

I due cuccioli faranno la seconda vaccinazione il 15 Luglio, quindi per il momento non posso portali a spasso. Giocano in casa o nel nostro giardino.

AIUTO.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 09-07-2012 alle ore 15:56   
resssspira prooooofondamente....
ecco così da brava...
e ora...........................
rrrrrressssspira profooooooooooooooooooooooooooooooondamente di nuovo che male non fa.
chissà magari ti avevo già risposto nello stesso modo...vabbè mal che vada...confermerò, immagino,m quanto già detto...uhm....l'ho detto? non so mica...nel dubbio...
te...reeeeeeeepiraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

son piccoli...non hanno praticamente manco ben presente loro cosa producono, quanto producono, come e quando producono...
quando avevo l'asdru piccino e pesava nemmeno due kg...io ne son certa: cacava ben più del doppio del suo peso.
e mica gli davo da mangiare quintalate di roba nè....
almeno per me...è sempre rimasot un mistero.
'sti canetti son magggici...con la cacca.
ti diranno che i cani non son dispettosi (io non ne sono affatto convinta soprattutto quando si parla di individui adulti e con il pieno controllo delle loro produzioni....ok, mostrano un disagio...sì, chiamiamolo così che fa più fico e son tutti contenti )
ma nel tuo caso non ho dubbi...son troppo piccini per azzeccar sempre e comunque il posto giusto dove farla.
rmati di santa pazienza, di straccetti....e di ressspiri profondi...ah si ok l'ho già detto, stavolta me lo ricordo
e per star meglio...pensa a questa:

certo pure tu....se invece dichiamarlo renoir l'avessi chiamato se non manzoni...almeno anche solo piero...sarebbe stato tuuuuuuttttto un altro discorso...


0 
 Profilo
Ludo92

Registrato dal: 22-04-2012
| Messaggi : 120
  Post Inserito 09-07-2012 alle ore 17:25   


09-07-2012 alle ore 15:56, rananera wrote:
resssspira prooooofondamente....
ecco così da brava...
e ora...........................
rrrrrressssspira profooooooooooooooooooooooooooooooondamente di nuovo che male non fa.
chissà magari ti avevo già risposto nello stesso modo...vabbè mal che vada...confermerò, immagino,m quanto già detto...uhm....l'ho detto? non so mica...nel dubbio...
te...reeeeeeeepiraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

son piccoli...non hanno praticamente manco ben presente loro cosa producono, quanto producono, come e quando producono...
quando avevo l'asdru piccino e pesava nemmeno due kg...io ne son certa: cacava ben più del doppio del suo peso.
e mica gli davo da mangiare quintalate di roba nè....
almeno per me...è sempre rimasot un mistero.
'sti canetti son magggici...con la cacca.
ti diranno che i cani non son dispettosi (io non ne sono affatto convinta soprattutto quando si parla di individui adulti e con il pieno controllo delle loro produzioni....ok, mostrano un disagio...sì, chiamiamolo così che fa più fico e son tutti contenti )
ma nel tuo caso non ho dubbi...son troppo piccini per azzeccar sempre e comunque il posto giusto dove farla.
rmati di santa pazienza, di straccetti....e di ressspiri profondi...ah si ok l'ho già detto, stavolta me lo ricordo
e per star meglio...pensa a questa:

certo pure tu....se invece dichiamarlo renoir l'avessi chiamato se non manzoni...almeno anche solo piero...sarebbe stato tuuuuuuttttto un altro discorso...



Immagine molto azzeccata : me l'hanno chiesto pochi giorni fa all'orale di maturità

Comunque c'è anche da dire che le piccole pesti se la mangiano allegramente e la madre continua a bere la loro pipì. Ti lascio immaginare i conati di vomito che mi vengono quando vedo simili scene
E siccome la mangiano, la cacchina non rimane ferma in un punto, ma viene spezzettata stile Puzzle e sparsa per tutto il salotto.
Appena saranno vaccinati credo che li porterò a spasso 20 volte al giorno, tanto per esser certi che non sporchino


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 09-07-2012 alle ore 17:26   
ahhh ma che belle le gggioie della materinità!!!!!

dai? so' sensitivaaaaaaa
come è andata la maturità?


0 
 Profilo
Ludo92

Registrato dal: 22-04-2012
| Messaggi : 120
  Post Inserito 10-07-2012 alle ore 13:33   


09-07-2012 alle ore 17:26, rananera wrote:
ahhh ma che belle le gggioie della materinità!!!!!

dai? so' sensitivaaaaaaa
come è andata la maturità?



Abbastanza bene, vedo i risultati il 12. Mi aspetto un 80
Comunque stamattina è andata meglio, le cacchine (mangiucchiate e spiaccicate) stavano sulla traversina, a parte una in bella mostra accanto al divano. Ovviamente fatta in mille pezzi e chiaramente mangiata. Che schifo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.555 Secondi