home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  yuky - Discussione n 75555 - PermaLink
   yuky
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
guendalona

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 981
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 20:32   
Ciao amici ,ho un problema co yuky,15 giorni fà ho visto chè tirava via il pelo dalla zampa,e ho notato una chiazza rossa.Portato dal vet ha fatto gli esami del caso .cioè sul pelo non c'erano segni di animali.Una sett fà porto il cane dal vet ,tengo a precisare chè ha il collare quello apposta x non leccarsi come prima cura un disifettante sulla parte lesa e una crama da mettere sù dopo ,più antifiammmatorio.Oggi sono ritornata dal vet xchè gli aveva segnato cortisone e antibiotico,e avrebbe detto chè il cane dopo 3 giorni non si leccava più ,mà così non è,allora pensano più al comportamento xchè mio marito è partito x lavoro 10 giorni fà,aiuto non capisco più niente un consiglio x cortesia grazie


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 05-07-2012 alle ore 12:41   
Riesci a fare una foto alla zampina?
Potrebbe essere che si gratta perché ha un'allergia oppure perché è stato punto da un insetto!! Hai notato se si mordicchia/lecca anche in altre zone?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-07-2012 alle ore 12:53   
e' da spostare a salute cane

puo' essere stress da abbandono .....
ma va curata la lesione





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 05-07-2012 12:54 ]


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 05-07-2012 alle ore 14:24   
potrebbe anche trattarsi di un'intolleranza al cibo che mangia..e li fino a che non glielo sostituisci non c'è cura che tenga..


0 
 Profilo
guendalona

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 981
  Post Inserito 05-07-2012 alle ore 14:35   
Grazie x avermi risposto,Serena non silecca da nessuna parte ,solo la zona interessata,Evuccia il mangiare è il solito chè gli dò tutti i giorni,Lillina in quanto alla parte lesa viene curata,sai penso anch'io al discorso dell'abbandono,purtroppo mio marito è andato via x lavoro.Allora non c'entra discorso comportamentale????????????grazie amiche mie


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 05-07-2012 alle ore 17:01   
Ma il veterinario cosa ti ha detto a proposito?
Ha accennato al fatto che potrebbe essere per via dell'allontanamento di tuo marito? Se così fosse bisogna fare qualcosa, poverino!
Lo stesso vale se trattasi di allergia...però in questo caso credo che dovrebbe avere prurito anche in altre zone del corpo! se dici che non è così allora è forse da stress.
Perché non gli dai un giochino o un ossetto su cui potersi sfogare? O li ha già?


0 
 Profilo
guendalona

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 981
  Post Inserito 03-08-2012 alle ore 21:48   
Grazie dei consigli erano le pulci ora yuky stà benissimo grazie



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.764 Secondi