home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Holly cerca, violentemente, di uscire di casa! - Discussione n 75547 - PermaLink
   Holly cerca, violentemente, di uscire di casa!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 14:14   
Eccoci qua con un problema da risolvere con la nuova arrivata, Holly!

Lei è molto insofferente a stare a casa. Evidentemente non era abituata a vivere in un appartamento e cerca disperatamente di uscire...
i primi giorni era molto smaniosa anche con noi dentro casa, ora il problema resta solamente quando si trova a casa da sola.

Premetto che resta sola dalle 9,30 alle 14,00.

Ecco quello che fa:

si accanisce come una pazza sulla porta di casa, graffiando tutto il pannello e scavando e mordendo tutta la cornice intorno, dove ha avuto anche modo di tranciare i fili dell'antenna che passano proprio lì!

Questo, presumo, succede quando sente dei rumori sul pianerottolo perchè quando andiamo via noi è tranquillissima...

A nulla è valso il nostro impegno nel mettere degli ostacoli sugli stipiti, riesce a spostare e a neutralizzare qualsiasi cosa!

Come rimedi x il momento le do i fiori di bach una mezz'oretta prima di uscire e da una settimana le ho messo il collare ai feromoni e le sto dando un ansiolitico omeopatico che mi ha prescritto il veterinario...

ma vi prego se avete dei suggerimenti saranno ben accetti perchè oltre al problema dei danni materiali, saperla così poco serena in quella che ormai è la sua casa, ci fa stare davvero male!


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 14:42   


04-07-2012 alle ore 14:14, Lillosa wrote:
Eccoci qua con un problema da risolvere con la nuova arrivata, Holly!

Lei è molto insofferente a stare a casa. Evidentemente non era abituata a vivere in un appartamento e cerca disperatamente di uscire...
i primi giorni era molto smaniosa anche con noi dentro casa, ora il problema resta solamente quando si trova a casa da sola.

Premetto che resta sola dalle 9,30 alle 14,00.

Ecco quello che fa:

si accanisce come una pazza sulla porta di casa, graffiando tutto il pannello e scavando e mordendo tutta la cornice intorno, dove ha avuto anche modo di tranciare i fili dell'antenna che passano proprio lì!

Questo, presumo, succede quando sente dei rumori sul pianerottolo perchè quando andiamo via noi è tranquillissima...

A nulla è valso il nostro impegno nel mettere degli ostacoli sugli stipiti, riesce a spostare e a neutralizzare qualsiasi cosa!

Come rimedi x il momento le do i fiori di bach una mezz'oretta prima di uscire e da una settimana le ho messo il collare ai feromoni e le sto dando un ansiolitico omeopatico che mi ha prescritto il veterinario...

ma vi prego se avete dei suggerimenti saranno ben accetti perchè oltre al problema dei danni materiali, saperla così poco serena in quella che ormai è la sua casa, ci fa stare davvero male!



Ciao è normale quello che fa il tuo cane, un cane che non è abituato a stare in appartamento si sente in prigione e quindi cerca di uscire.

il mio consiglio è di far stancare il cane prima di uscire così starà calmo.



0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 14:56   
Navar, la mattina la porto un'ora al parco e gioca e corre liberamente, anche perchè fortunatamente all'aperto è un cane favoloso perchè torna sempre al richiamo e non ci perde mai di vista!

Ce l'abbiamo da 20 giorni ed è stata subito bravissima!


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 15:08   


04-07-2012 alle ore 14:56, Lillosa wrote:
Navar, la mattina la porto un'ora al parco e gioca e corre liberamente, anche perchè fortunatamente all'aperto è un cane favoloso perchè torna sempre al richiamo e non ci perde mai di vista!

Ce l'abbiamo da 20 giorni ed è stata subito bravissima!



Per un cane che vive in appartamento 1 ora di libertà è una goccia nell'oceano.



0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 15:13   
no aspetta, non va solo un'ora la mattina...

io la porto al parco un'ora la mattina, poi le sta sola fino alle 14,00, la riportiamo il pomeriggio x 3 ore, poi la sera dopo cena x un'altra mezz'ora... sinceramente di più non possiamo fare!


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 15:33   


04-07-2012 alle ore 15:13, Lillosa wrote:
no aspetta, non va solo un'ora la mattina...

io la porto al parco un'ora la mattina, poi le sta sola fino alle 14,00, la riportiamo il pomeriggio x 3 ore, poi la sera dopo cena x un'altra mezz'ora... sinceramente di più non possiamo fare!



adesso il discorso cambia completamente

Credo che 4 ore e mezza siano abbastanza.

Non avete mai pensato di chiuderla in bagno ? o in qualche stanza così non spacca casa ?



0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 15:40   
lei non spacca casa ma solo la porta di uscita e il muro subito intorno nel tentativo proprio di evadere!

Lo so che a volte la soluzione è chiuderli in una stanza ma, correggimi se sbaglio, se lei odia gli spazi chiusi, non è peggio ancora?
E poi romperebbe la porta della stanza...
però è anche vero che io sono certa che lei si accanisce sulla porta solo quando sente dei rumori sul pianerottolo perchè all'inizio lo faceva anche con noi dentro... forse se sta chiusa da qualche parte non sente rumori e sta più tranquilla???

inoltre c'è un grosso problema attualmente... il caldo!

A casa mia si soffoca già con le finestre aperte che fanno corrente, se la chiudo dentro una stanza la trovo lessata!




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 15:58   
Magari è una stupidaggine, ma se pensi che faccia così solo quando sente dei rumori, perché non provi a lasciare una radio accesa, in modo che copra eventuali rumori sulle scale?


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 16:07   


04-07-2012 alle ore 15:40, Lillosa wrote:
lei non spacca casa ma solo la porta di uscita e il muro subito intorno nel tentativo proprio di evadere!

Lo so che a volte la soluzione è chiuderli in una stanza ma, correggimi se sbaglio, se lei odia gli spazi chiusi, non è peggio ancora?
E poi romperebbe la porta della stanza...
però è anche vero che io sono certa che lei si accanisce sulla porta solo quando sente dei rumori sul pianerottolo perchè all'inizio lo faceva anche con noi dentro... forse se sta chiusa da qualche parte non sente rumori e sta più tranquilla???

inoltre c'è un grosso problema attualmente... il caldo!

A casa mia si soffoca già con le finestre aperte che fanno corrente, se la chiudo dentro una stanza la trovo lessata!





Se il problema è quello che lei sentendo rumori vuole uscire è meglio chiuderla in bagno o in qualche stanza così non sente i rumori che vengono dal pianerottolo.

per la questione caldo non ci sono soluzioni.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 16:15   
sono cruda

un trasportino ,ma comodo comodo fuori taglia in stanza che non sia vicino alla porta d'ingresso ??? pero ora ,ovvio solo per il tempo che le occorre


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi