home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  coniglietti e aria condizionata.. - Discussione n 75544 - PermaLink
   coniglietti e aria condizionata..
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 13:27   
Ciao ragazzi!
Per una decina di gg dovrò accudire i 2 coniglietti dei miei vicini..
Loro vivono in giardino, però nel pomeriggio li' batte il sole e in questi gg si muore!
Mi è stato detto che se supera i 30 gradi di portarli in casa e accendere l'aria condizionata, e cosi' ho fatto. poco fa...
Però ho visto che l'impostazione dell'aria è sui 24 gradi...è troppo bassa?
E poi quando alle 19 li rimetterò fuori (cosi' mi hanno detto!) non subiranno uno sbalzo di temperatura??
Scusatemi ma ho sempre e solo avuto cani e non ho esperienza con i conigli, quindi sono angosciata dalla paura che possa accader loro qualcosa!
Grazie!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 05-07-2012 alle ore 01:12   
dipende quanto caldo fa fuori
io li tengo in casa col condizionatore ma l'importante è evitare grossi sbalzi e correnti d aria


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 05-07-2012 alle ore 10:16   
Grazie per la risposta!
Fuori al mattino c'è tutta ombra...ci sono appena stata per dare la pappa e sono belli freschi. Verso mezzogiorno, quando il sole gira, li vado a prendere e li metto in casa col condizionatore...
Grazie!


0 
 Profilo
Alvise

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 67
  Post Inserito 11-07-2012 alle ore 10:49   
Anche io uso l'aria condizionata (basta non esagerare). Al limite metto una bottiglia ghiacciata avvolta da una maglietta nella gabbia, lui entra e si distende a fianco. Bisogna controllare che non esageri o che tolga la maglia per stare a contatto diretto. Non buttarla dentro e basta, il mio ha la tendenza in quel caso di distendersi sopra


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 12-07-2012 alle ore 17:19   
Grazie Alvise!!!
Visto che mi trovo...avrei bisogno di un'altra info: ieri quando sono andata per rimetterli in giardino ho trovato per terra una PATATA di cui avevano mangiato la buccia e parte della polpa!!!
Ho letto su un libretto che la patata è tossica per i conigli, è vero?? E se si...quanto????? Oggi stanno bene e mangiano, la cacchina mi sembrava normale.....Ma non conosco il tipo di tossicità che può dare la patata!!!



0 
 Profilo
Alvise

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 67
  Post Inserito 13-07-2012 alle ore 17:41   
Dagli molto fieno e verdure piene di fibra. Continua a controllare l'appetito e le palline. Non credo succeda nulla, se noti che sono apatici o fanno palline troppo tenere portali dal veterinario ma non credo sarà necessario .


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.677 Secondi