home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  CANI IN NAVE...COME E DOVE? - Discussione n 75532 - PermaLink
   CANI IN NAVE...COME E DOVE?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
underthestars

Registrato dal: 28-02-2011
| Messaggi : 34
  Post Inserito 03-07-2012 alle ore 19:24   
Ciao! volevo chiedere a tutti voi se avete mai fatto viagg i cani in nave. a fine luglio mi imbarcherò da napoli per palermo per un viaggio di 10 ore, di giorno. la compagnia mi ha detto che i cani devono stare in spazi destinati a loro e non all'interno, ma cmq posso passegg cn guinz e museruola sui ponti vari, basta che non faccio andare il cane nei passaggi comuni. mi hanno detto di portare certif di buona salute del cane e trasportino. volevo sapere se qualcuno ha mai viagg con la SNAV su quella tratta, se sa dove stanno le gabbie per i cani, e come sono ridotte. temo, infatti, che siano scoperte o cmq esposte al sole e al vento e sporche...sapete per caso se questa compagnia è tollerante, ovvero permette ai nostri pelosetti di entrare dentro la nave?? insomma...chi sa parli!!!! :) grazie mille!!!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 11:41   
Intanto ti segnalo questo topic. Ora vedo se c'è altro...


0 
 Profilo
underthestars

Registrato dal: 28-02-2011
| Messaggi : 34
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 13:16   
grazie tante...in pratica leggevo che sulla snav i cani viaggiano sul ponte, credo sia l'11esimo, in gabbie piccole e rumorose e "fumogene" (essendoci la ciminiera sopra ti credo :S ) e che devo portarmi un lucchetto con gancio piccolo onde evitare che la gabbia rimanga aperta...cioè :S ps: i cani possono passeggiare in poche zone...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 13:42   
Sarà un viaggio terribile per il tuo cane, è proprio necessario andare in nave?


0 
 Profilo
underthestars

Registrato dal: 28-02-2011
| Messaggi : 34
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 13:58   
si...sono costretta...perchè dici terribile? hai già viaggiato cn quella compagnia? che esper hai avuto?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 21:12   
Io mai, ma purtroppo i canili di bordo sono sempre in posizioni allucinanti, rumorose, esposte al vento e al caldo. Non voglio creare allarmismo ma soprattutto se il cane non è abituato ad essere lasciato in gabbia potrebbe essere un'esperienza traumatica.
Di che cane si tratta?


0 
 Profilo
underthestars

Registrato dal: 28-02-2011
| Messaggi : 34
  Post Inserito 05-07-2012 alle ore 09:30   
un meticcio, incrocio tra un westie e uno shiztu...sapevo che stavano in quella posizione, e mi sn attrezzata (ho comprato pareo per coprire la gabbia), alcool per disinfettarla, lucchetto, ecc. ovviam volevo evitare di tenere il cane lì dentro...vedremo un po'...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 06-07-2012 alle ore 13:50   
Se avessi viaggiato in aereo avresti potuto tenerlo in cabina con te.


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 06-07-2012 alle ore 22:42   
Quando ho portato Umby dalla Sardegna fino a Trento, ho viaggiato col traghetto della Tirrenia o forse era Grimaldi. Cani di piccola taglia, se hai la cabina, riesci comodamente a portarli dentro, mimetizzandoli nella borsa. Noi non avevamo cabina e lo abbiamo dovuto lasciare nelle gabbie sul ponte (riparate perchè nel centro del ponte, ma effettivamente rumorose). Lui era piccolo e non mi è sembrato avesse patito quella 4-5 ore in cui lo abbiamo lasciato li dentro (non potevamo fare altrimenti, quella notte c'era stato perfino mare grosso). Tutto il resto del viaggio siamo stati con lui nell'area adibita allo sgambamento dei cani. Insomma...io ora come ora, non lo lascerei più da solo, e farei tutto il viaggio sul ponte con lui.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 06-07-2012 alle ore 23:25   
Visto che viaggi di giorno puoi tenerlo nelle aree dove può accedere, pensa a come attrezzarti al meglio


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi