home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ANTIPARASSITARIO INEFFICACE - Discussione n 75522 - PermaLink
   ANTIPARASSITARIO INEFFICACE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Luisa88

Registrato dal: 03-07-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 03-07-2012 alle ore 11:15   
Ciao a tutti....ho un dubbio....ho preso un gattino da circa un mese(il gatto ne ha due)...il veterinario mi ha dato come antiparassitario lo stronghold, anche se io in genere per i miei gatti ho sempre usato il frontline, ho deciso di fidarmi e di provare....non lo avessi mai fatto!!!!
1)ho applicato una prima pipetta,però penso di averla messa male perchè non riuscivo a tenere il gatto e aprire la pipetta in contemporanea.....risultato: dopo 15 giorni il gattino aveva ancora le pulci!!!!
2)applico una seconda pipetta lavando il gatto prima ma stando ben attenta ad asciugargli per bene il pelo.....errore!mi dicono che non si lava il gatto prima di mettere l'antiparassitario....
3) a distanza di 7 giorni dalla seconda pipetta il cucciolo ha ancora le pulci!!!!!
4)inoltre leggo che lo stronghold NON protegge dalle zecche...la cosa mi preoccupa visto che quando ho ispezionato il pelo del gatto per la prima volta ho trovato un simpatico chicchetto di riso nero velocissimo(che nn sono riuscita a prendere) che ricorda vagamente una zecca (anche se io nn ne ho mai vista una dal vivo, quindi...non so!)...
Adesso sono in dubbio....tra 15 giorni porterò il gattino dal veterinario in cui portavo i miei precedenti gatti(di lui mi fido molto di più rispetto a quello mi ha prescritto lo stronghold)...però non posso aspettare 15 giorni...le pulci rischiano di proliferare!!!!....ho comprato una pipetta di frontline....dite che è il caso di applicarla anche se sono passati solo 7 giorni dalla seconda pipetta di stronghold??c'è il rischio che il gattino stia male a causa dell'eccessiva dose di antiparassitario?....grazie mille


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 03-07-2012 alle ore 13:43   
Il Frontline non è efficace contro le zecche... ci vuole il Frontline Combo.

Se vuoi sapere se c'è sovradosaggio è meglio che chiedi ad un veterinario. Il gatto è piccolino, pesa poco, immagino che tu abbia considerato il dosaggio del farmaco in funzione del peso...


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 03-07-2012 alle ore 13:59   
stai attento: le hai lette le avvertenze sul bugiardino? il gattino ha soltanto 2 mesi... lo stronghold non è inefficace, anzi è ottimo... passi che la prima pipetta non ha avuto effetto perché non sei riuscito a metterla bene, ma strano che non abbia fatto effetto la seconda... e questa cosa che un eventuale lavaggio, effettuato PRIMA dell'applicazione dell'antiparassitario, ne impedisce l'efficacia non l'ho mai sentita...

per evitare problemi al gattino, chiedi al vet se a questo punto possono andar bene 2 nebulizzazioni di frontline e stop. le zecche, tra l'altro, in genere non corrono... se ne stanno ferme ferme.
nel dubbio portalo a far vedere.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.348 Secondi