home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Cane abbandonato e legato, età circa 4, cerca famiglia zona Catania - Discussione n 75503 - PermaLink
   Cane abbandonato e legato, età circa 4, cerca famiglia zona Catania
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Gwendalina

Registrato dal: 12-08-2008
| Messaggi : 22
  Post Inserito 02-07-2012 alle ore 15:10   
Ieri mattina, passando per una strada secondaria di Viagrande, ho trovato un bellissimo cane, un incrocio beagle con un cane da caccia, legato con un fil di ferro a un palo. Vi risparmio la mia rabbia nel vedere una scena così, anche perchè è la prima volta che mi capita una situazione simile... sono sicura che chi legge capisce benissimo cosa ho provato e cosa ancora provo. Il cane stava benino nonostatnte fosse sotto al sole non so da quanto, non aveva ferite, gli ho dato acqua e croccantini del gatto (quelli avevo in macchina, ma ha gradito lo stesso). Ho telefonato alla polizia, ai viglili del fuoco, al mio veterinario, alla polizia municipale, che è stata quella che mi ha aiutato. Mi sarei portata a casa immediatamente questo cagnolino, di una dolcezza e di una bontà indescrivibile, ma l'arzilla Gwen e il vivere in un appartamento non me lo permettono. Dopo due ore di assurda "burocrazia", la povera bestiola è stata portata in un canile della zona di Catania. Questa mattina ho telefonato e mi hanno assicurato che sta bene, che si è già ambientato, ma ha bisogno di una famiglia.
Il mio appello è questo: se c'è qualcuno disposto ad adottare un tenerissimo e buonissimo amico, giocherellone, faccino da beagle, taglia media, età circa 4 anni, in buona salute, zona Catania, mi faccia sapere. Il mio unico pensiero ora è che questo cane, il cui unico difetto è essersi fidato della persona sbagliata, possa finalmente ricevere amore sincero e che non venga mai più tradito.
Allego una foto... scusate la qualità e la tremarella delle mie mani mentre la scattavo!





0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-07-2012 alle ore 23:54   
Sei stata brava! Intanto l'hai salvato, vediamo di trovargli una casa definitiva!
Puoi mettere un tuo recapito? Hai una pagina Fb?


0 
 Profilo
Gwendalina

Registrato dal: 12-08-2008
| Messaggi : 22
  Post Inserito 14-07-2012 alle ore 16:36   
Spero davvero che possa trovare casa, me lo auguro con tutto il cuore. Vorrei anche poterlo rivedere, coccolarlo un pò, ma quando ho telefonato al canile mi hanno risposto che è meglio per lui che non riveda chi lo ha salvato e non può adottarlo. A me sembra un pò una stupidagine... Ti mando il mio recapito telefonico via messaggio privato, se per te va bene. E anche il recapito del canile. Incrocio le dita!!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.333 Secondi