home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Porcellino d'india malato - Discussione n 75475 - PermaLink
   Porcellino d'india malato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Pamma

Registrato dal: 25-11-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 01-07-2012 alle ore 00:48   
Il mio porcellino d'india di nome Azoto, ha 3 anni e mezzo sta male ma non capisco bene cos'abbia... Da circa un mese mangia di meno, all'inizio pensavo fosse normale, perchè con il caldo ha sempre mangiato un po' meno, però è dimagrito di 200g circa, prima pesava 1200g e ora circa 1000g... Da quando ha cominciato a mangiare di meno ho notato anche che si muoveva un po' meno, ma pensavo fosse una conseguenza del mangiare poco, però ora, è da venerdì che non cammina bene e barcolla molto, a volte cade proprio di lato e sembra cieco. Quando lo chiamo fischia per chiedere cibo però quando glielo do, se non glielo metto proprio davanti alla bocca non lo mangia, secondo me perchè non vede dov'è, infatti si gira tutt'attorno ma non lo trova. La cosa che mi preoccupa molto è che a volte cade di lato, come se si sdraiasse e non capisco se cade perchè non ci vede bene o se ha un altro problema, magari di tipo neurologico... Non so cos'abbia, per favore se qualcuno mi può aiutare :( io non voglio che muoia :(


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 01-07-2012 alle ore 09:13   
Ciao!
Scusa ma visto che è da un mesetto che fa così, non hai pensato di portarlo dal veterinario esperto in animali esotici?
Forse ha qualche problema neurologico che quindi non gli permette di mantenere l'equilibrio oppure davvero è diventato cieco come pensi tu...

Non farlo stare così, portalo a visitare appena possibile!


0 
 Profilo
Pamma

Registrato dal: 25-11-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 01-07-2012 alle ore 23:44   
Ciao. Non è un mese che fa così, ma solo due giorni che barcolla e cade, e nel week end non ho trovato nessun veterinario. Invece è da un mese che mangia meno ma io pensavo fosse per il caldo e per il cambio di stagione del cibo, siccome lo ha sempre fatto pensavo fosse normale, ma ora ho collegato che poteva mangiare di meno perchè cominciava a perdere la vista. Cioè immagino sia per questo, non so. Comunque domani mattina lo porto dalla veterinaria e vedrò. Oggi comunque gli ho dato da mangiare io e ha mangiato molto volentieri. Grazie per la riposta!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 02-07-2012 alle ore 08:00   
Allora poi fammi sapere cosa ti hanno detto!
Speriamo sia solo qualcosa di passeggero!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.444 Secondi